Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Guardate che cielo magnifico c'è a bologna!

40 minutes ago
0 clappers
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

E anche oggi mentre si porta il cagnone a fare la 💩 passeggiata per farsi asciugare i capelli e risparmiare energia!

42 minutes ago
0 clappers
Cianci
Ape rank 2 · Italy

Nota marca di dentifricio invita a chiudere l'acqua mentre ci laviamo i denti.

Quello che mia suocera ancora non ha capito… idee su come aiutarla? Tipo le scrivo col rossetto sullo specchio!? 🤣

42 minutes ago
0 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Lavoro in un posto con la mensa aziendale, e ormai gli operatori mi conoscono bene: ogni volta che mi avvicino al bancone chiedo conferma che non ci sia carne o pesce, e loro ormai lo sanno già prima che apra bocca 😄 Oggi però è successa una cosa che mi ha fatto sorridere: per la prima volta avevano due secondi vegetariani — un hamburger di soia e una cotoletta di verdure. Non appena mi hanno vista, me l'hanno detto loro stessi, quasi fieri di mostrarmelo. E la cosa che mi ha resa più felice? Una mia collega, complice il mio entusiasmo, ha deciso di provarli anche lei. Un piccolo passo, magari inconsapevole, verso qualcosa di diverso. Voi avete mai "contagiato" qualcuno senza volerlo fare apposta?
1 hour ago
ape
1 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Una birra buona, ricavata da rotture di pasta. L'avwte mai provata?
1 hour ago
0 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
1 hour ago
0 clappers
chiaranzé
Ape rank 4 · Italy
Le patate stanno crescendo! Un paio di mesi fa mi sono accorte che alcune delle patate del supermercato erano ormai diventate piene di radici... così le ho piantate e questo è il risultato :3
3 hours ago
ape
1 clappers
Polleo
Ape rank 1 · Italy
mi sono perso in questi mesi fuori dalla giungla... La Divina Mostra de Il Mondo Che Vogliamo è uscita dalle scuole! o meglio, ha proseguito ad essere proposta negli istituti superiori, ma ha incontrato la curiosità anche in associazioni, in fondazioni e in comunità locali come parrocchie. Noi abbiamo sempre pensato a coltivare i giovani germogli, ma strada facendo abbiamo trovati germogli ovunque e di tutte le età. Scuole, associazioni, comunità locali.
3 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
lee.jordan: E certo... di tutte le età. D'altronde il diploma e/ o la laurea sono conseguiti anche da adulti!
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
So che è poco ma avevo queste 4 mollette che stanno rompendosi in più punti dalla parte alta , gli anni e il caldo. Così facendo ormai fatica a premere per aprirle ho staccato le parti più rovinate e buttate così da 4 mollette rotte ne ho 2 sane
3 hours ago
ape
1 clappers
ape
chiaranzé: bell'idea!
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Stiamo iniziando a preparare il materiale per il prossimo nuovo inizio alla scuola dell'infanzia, servivano dei sacchetti portabavaglia, ed eccoli! Forse ve li avevo mostrati moooolto tempo fa quando preparavo la valigia con i primi cambi nascita😅 vengono da dei pantaloni accorciati in un tempo ancora piu lontano…ma ora continueranno ad accompagnare le avventure di mio figlio💕

3 hours ago
ape
1 clappers
Cianci
Ape rank 1 · Italy

🥰 ci si sente rigenerati!!

4 hours ago
ape
1 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Troppo caldo. Pasta fredda!

5 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
A scuola per la calura abbiamo mangiato l'ananas fresco appena tagliato e, come insegna mia nonna, non abbiamo buttato il ciuffo!! Am lo anniamo lasciato in acqua in attesa di piantarlo nei prossimi giorni... speriamo attechisca🤞
5 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
https://www.facebook.com/share/r/1CiGW7qeAU/ Borsa fatta con scarti di mela
6 hours ago
ape
ape
2 clappers
chiaranzé
Ape rank 4 · Italy
Consigli per sopravvivere al caldo?😅
7 hours ago
0 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Nel mio vaso/compostiera a volte finiscono erroneamente dei semi, ed ecco che come ogni anno nei vasi mi sono trovata queste 😅 non ho il coraggio di toglierle ma non credo di poter far crescere delle zucche sul balcone! Al massimo, farò scorpacciata di ciurilli 😋

8 hours ago
ape
ape
2 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Anche quest'estate ripartiamo con gli appuntamenti serali di Pedali nella notte 🤩 In questo periodo stanno nascendo molte nuove ciclabili, sotto le proteste di residenti e commercianti; ho preparato questa guida sull'uso corretto delle ciclabili perché qui non c'è purtroppo l'abitudine ad utilizzarle, complici gli anni di assenza delle stesse o di creazione di ciclabili insensate (tipo continuamente interrotte da pali, o che finiscono di botto costringendoti ad attraversamenti pericolosi…). Dopo quello che abbiamo fatto per avere le ciclabili, fa arrabbiare vedere i ciclisti in strada, sembrano dar ragione agli automobilisti che considerano le piste solo spazio sprecato

8 hours ago
ape
1 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Un aggiornamento sul "cubo" che ho abusivamente reso aiuola 🤣 Oggi ho aggiunto una talea di kalanchoe, tenuta per qualche settimana prima in acqua e poi in vaso per farla radicare. Ho aggiunto anche un po' di terriccio concimato; ogni volta che torno a casa innaffio le piante con l'acqua che porto sempre con me in borraccia

8 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Ho conosciuto Barbara grazie al mio lavoro e onestamente è una persona davvero preparata e preziosa.Giornalista ha deciso di scegliere la strada più difficile parlando di moda sostenibile, diritti degli animali ecc. È una persona che sicuramente mi sento di suggerire.

8 hours ago
ape
1 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰

8 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

HUMANA VINTAGE Qua a Vienna esiste questa catena di negozi second hand dove puoi trovare davvero tante occasioni a prezzi modici. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa è il primo posto che visito ! https://humana.at/filialen/filialuebersicht/wien/?srsltid=AfmBOoofwuNwpZji3DRlAejmTdmZ-EF_0GDCzjowuxzWkljuiW2s9B64

8 hours ago
ape
ape
2 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Ritirato ora i premi mio e di mio marito in CNA Parma. Abbiamo scelto profumo e catalogo in edizione limitata, saranno i regali perfetti per mia mamma che compie gli anni il 7 luglio, che adora leggere e ama i profumi
11 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌞 L’acqua pronta Questa è la mia acqua di San Giovanni di stamani. Profuma di erbe fresche e di "notte all’aperto". L’ho usata per lavarmi il viso: un gesto simbolico, che segna l’inizio dell’estate. Curiosità: un tempo si diceva che quest’acqua aiutasse a “tenere lontano il male” e a portare un po’ di fortuna nei mesi caldi. A me piace soprattutto l’idea di fermarmi un attimo e fare un rito naturale, e autoprodurre un'acqua fresca profumata che porto con me in queste giornate irresistibili. Dentro uno spruzzino riciclato mi dona sollievo tutto il giorno. Anche Mino ha apprezzato 🐇💓
13 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Dato il fatto che mi sveglio presto a causa del caldo, dopo aver arieggiato casa, ne approfitto per fare una breve camminata dietro casa e godermi la frescura della mattina😉Oggi ho 20 minuti, chissà che non riesca a ritagliarmene di più nei prossimi giorni 💪
14 hours ago
ape
ape
ape
13 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌸🌼Preparazione dell’acqua di San Giovanni 🌸🌼 Stasera ho preparato la mia acqua di San Giovanni. Ho raccolto qualche fiore spontaneo del giardino e dell’orto: quello che c’era. Li ho messi in una ciotola con acqua e li lascio fuori tutta la notte. È una tradizione molto antica: si dice che la rugiada del 24 giugno porti energia buona e protegga la casa. Curiosità: in molte zone si usavano solo le erbe che crescevano vicino a casa, perché “quello che ti serve lo hai già intorno”. Domattina vedo come viene la mia. 🌛
22 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

La mia ragazza è molto sensibile al tema della sostenibilità dei prodotti per la pelle e grazie a lei sto imparando. Io ho tagliato la testa al toro e non uso quasi nulla. Mi fa specie pensare alle povere piante che vengono tagliate, o addirittura coltivate, con l'unico scopo di servire noi esseri umani.

22 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Ho qualche piantina nel terrazzo di casa, grazie alla mia ragazza. Nessun pesticida, solo acqua e sole.

22 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Il risultato del test è in linea con le mie aspettative.

22 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Per dare il giusto valore all'acqua, un bene che diamo per scontato, un giorno scaverò un pozzo artesiano.

22 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Cianci
Ape rank 1 · Italy

La scorsa settimana la nostra vicina di casa, ha fatto un po' di pulito in garage: questo voleva buttarlo. Sono riuscita a regalarlo a un'altra famiglia con bimba, visto che noi non lo avremmo usato!

23 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Cianci
Ape rank 1 · Italy

Stasera cena vegana: insalata con pomodori e semini vari (chia, noci, mandorle, lino, zucca) più lenticchie, cucinate a casa e messe sotto vuoto in barattoli di vetro riciclati. Vegano e plastic free.

Non ho fatto a tempo a fare la foto, la montagna fa venire fame.😅 Ne metto una dell'escursione di oggi: quello è un branco di cervi! 💕

1 day ago
ape
ape
ape
7 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Stasera riso con scamorza e radicchio e cetriolo , che Paolo ha deciso di mangiare alternato al risotto.... I gusti di un bimbo di 4 anni e mezzo 😅
1 day ago
ape
ape
ape
7 clappers
Matteo Cimitan
Ape rank 6 · Italy
In azione al concerto Firenze Rocks per sensibilizzare sull'abbandono dei rifiuti. Ecco il video: https://www.instagram.com/reel/DZ5bTIIxiQo/?igsh=NjFuZWlsdG4xazA4 Se ti va, segui la pagina per supportare il nostro progetto volontario per la divulgazione ambientale 🙌
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
enrica:

Io ero li!!! In effetti post concerto c'è sempre questo problema dei bicchieri a terra… è anche bello potersi bere il drink durante il concerto e godersela al massimo, ma come si fa a ballare con le cose tra le mani??? Cappellini con cannuccia ? 🤣🤣

Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Qui a Parma la notte di San Giovanni tra 23/24 giugno è molto sentita. C'è anche chi fa' il veliero con acqua e albume e il giorno dopo guarda le vele per capire come sarà il raccolto e la produzione della terra. Poi per l'occasione si mangiano fuori i tortelli d'erbetta per aspettare la rugiada. Anche il nocino preparato con 23 malli di noci raccolti stanotte dicono che sia il migliore.
1 day ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
ValevalinaPenzoloni: noi prepariamo l'acqua di san Giovanni!
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
PONTE ANTICO DI LUGAGNANO (PR) L’antico ponte in pietra, situato nella località Ponte di Lugagnano del Comune di Monchio delle Corti e che attraversa l’intero alveo del torrente Cedra servendosi di un unico arco a tutto sesto, presenta una sagoma esterna arcuata e appoggi laterali massicci in contrasto con il sottile spessore dell’arco in chiave, data la forma ricurva del profilo della linea di carreggiata che ricorda la sagoma del dorso di un asino questa tipologia di ponte è detto “a schiena d’asino”. Il ponte è chiamato Ponte del Vescovo oppure “Ponte Romano”, denominazione quest’ultima errata visto che fu costruito agli inizi del XVII secolo, più precisamente nel 1602, per volontà dell’allora Vescovo di Parma Ferdinando Farnese. All’epoca della sua realizzazione era l’unico ponte utilizzabile da viandanti, pellegrini o commercianti che partivano dal territorio parmense per raggiungere la Lunigiana. Nel 1801 fu restaurato per volere del Vescovo di Parma Adeodato Turchi ed in prossimità dei primi metri del manufatto venne installato un pilastro a sezione rettangolare sul cui fronte è presente una lapide in marmo in cui si commemora il lavoro di restauro del ponte e una maestà rotonda in marmo apuano raffigurante la Madonna del Rosario, ai lati della maestà sono presenti due stemmi cardinalizi, del 1802 è quello alla sua sinistra e del 1602 è quello alla sua destra. Descrizione grazie alla pagina Facebook IL MIO VIAGGIO A PARMA E DINTORNI. Visto per caso e voluto condividere per idea di frescura
1 day ago
ape
ape
ape
7 clappers
Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sono a Perugia per la conclusione del master che ho seguito, non so se possiamo parlare proprio di turismo sostenibile ma ho preso il treno, mangio vegano (come sempre) e mi sposto a piedi! Non ero mai stata in questa città ed è davvero stupenda!

1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
lee.jordan: È veramente bella! Un altro gioiello italiano!
ape
Lulùgreen: Mi piacerebbe tanto vederla , soprattutto se in autunno fanno ancora la fiera del cioccolato 😁
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Week-end a Corvara e cartoline da mio figlio per mandarmi un po' di frescura, virtuale!
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
Cianci:

Daiii anche noi siamo lì/qui 🤣

lee.jordan
Ape rank 7 · Italy

Noi ci abbiamo provato: albicocche e quinoa, senza zucchero, senza cottura

https://www.instagram.com/reel/DZuL5UYMx-M/?igsh=b2xjOXBuNzBzdjRl

Mi sono piaciute: a colazione e a merenda spalmate su una fetta biscottata.

P.S. naturalmente il vasetto di vetro è riciclato.

1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
Cianci
Ape rank 1 · Italy

Una settimana in Alto Adige. La bellezza di questi posti, oltre alla stupefacente natura, è che gli spostamenti sostenibili sono davvero possibili! Arrivati con l'auto, ma per andare in giro usiamo solo i piedi o il bus!

1 day ago
ape
ape
ape
8 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Date le temperature bollenti di questi giorni penso che l'unica pianta felice di questo caldo sia l'ananas di nonna ( e forse anche le papaye)....si sentiranno a casa🤷
1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
🎬 Il tesoro nascosto della mia città C'è un posto in città che ogni volta che ci entro mi dà una sensazione strana — quella buona, di quando qualcosa è ancora intatto. Il Cinema Italia Eden esiste dal 1922. Più di cent'anni. Mentre i multisala ci hanno abituati a corsie di pop corn e schemi tutti uguali, qui c'è ancora un'anima vera. La facciata in stile Secessione Viennese che racconta già tutto prima ancora di entrare, i prezzi onesti, le proiezioni in lingua originale, i cineforum, i film di nicchia che nessun altro osa programmare. E dietro a tutto questo c'è un concittadino — una persona di Montebelluna — che ha scelto di tenere in vita questo posto invece di lasciarlo spegnere come è successo a tanti altri cinema storici d'Italia. Non è un multisala, non è uno spazio anonimo. È un cinema a misura d'uomo. E io mi ci ritrovo tantissimo. In un'epoca in cui tutto si guarda sul telefono, avere ancora un posto così in città mi sembra un piccolo miracolo da non dare per scontato.
1 day ago
ape
ape
ape
14 clappers
4 comments · load more
ape
Granchiola96: vedere il prima e dopo fa un sacco impressione!! come è cambiata la città!!
ape
Lulùgreen: bellissimo!
ape
Bubba90:

Spettacolo 🥹

ape
enrica:

Pinno!

milena
Ape rank 7 · Italy
A Parma gia' la duchessa Maria Luigia nell'800 aveva emesso un decreto sulla pulizia delle strade e sul libero e sicuro transito per le strade. Nei giorni scorsi, come faccio con una certa periodicita', ho dedicato un pochino di tempo alla pulizia in uno spazio comune dietro sul retro della casa dove abito: passaggio pedonale a disposizione di tutti noi cittadini. Ho spazzato e raccolto con l'intento di prendersi cura del nostro ambiente dove tutti viviamo. Piccoli gesti per una visione d'intenti alla portata di tutti. Foto prima, durante e a fine pulizia. #MissioneCancro2026
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
Granchiola96: complimenti!!
ape
Lulùgreen: Maria Luigia d'Austria, un' icona per noi parmigiani ❣️
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Date le temperature stellari dal caldo alla mattina mi sveglio da sola super presto e spalanco tutto per cercare di catturare il fresco mattutino 🤞🤞
1 day ago
ape
ape
ape
13 clappers
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Ieri dopo che mi sono allenata (ho riniziato ad usare Seven un'app per allenamenti da 7 minuti HIIT) ho voluto vedere se c'era qualche frutto di rusticano pronto da mangiare… Purtroppo (per quanto sia bella) ho constatato tanta resina uscire dalla corteccia del mio albicocco 😭😭 NO BUONO. Significa che avrà contratto qualche virosi e che ormai é destinato a morire (dopo più di 40 anni ci può anche stare, era stato piantato nel lontano 19867). Però guardate che meraviglia la resina…

1 day ago
ape
ape
ape
5 clappers
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Mentre cercavo di farmi asciugare i capelli (ci sono riuscita alla perfezione) ho fatto qualche fotina (un po scema) al tramonto. Oggi c'era una luce arancione magnifica!

1 day ago
ape
ape
ape
5 clappers
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
Facile x me questo. Nebula che ha pure creato la sua linea personale. La seguo da poco ma è molto preparara
1 day ago
ape
ape
ape
5 clappers
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
X la cura dei piercing nuovi o x cambio gioiello utilizzo questo spray, che è vegano, italiano e con descrizione del packaging che è tutto riciclabile interamente nella plastica
1 day ago
ape
ape
ape
6 clappers
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
Per la dermatite atopica leggera per mio figlio e mio marito creo io una crema leggera ma protettiva con lozione corpo lupilo della Lidl che yuka dà come eccellente per ingredienti, e pasta protettiva nivea o fria sempre date per eccellenti. Faccio 2/3 pasta protettiva e 1/3 crema corpo perché abbastanza liquida
1 day ago
ape
ape
2 clappers
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
A Parma abbiamo la sede di davines che è presente in altre molte parti del mondo. Molto attenti agli ingredienti hanno i lori campi per le erbe che utilizzano
1 day ago
ape
ape
ape
5 clappers
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
Questo è un tubetto di dentifricio. È solo un esempio dei vari contenitori prodotti cosmetici che apro quando non riesco più a farli uscire dal loto packaging. Evito spreco di prodotto che altrimenti sarebbe buttato e plastica che non sarebbe nemmeno pulita quindi non riciclabile.
1 day ago
ape
ape
ape
6 clappers
ape
Luaffy:

lo facciamo anche io e @stefano😎

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Box di too good to go!! Ormai è il mio metodo preferito di prendere la verdura perché mi permette, oltre all'aspetto ecologico, di provare nuovi gusti, verdure e sapori perché mi sono resa conto che se no prendo sempre le solite cose... cosvario😉
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
enrica:

Non se ne trovano facilmente di box così salutari su too good to go 😭

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Tip interessante sui prodotti eco-certificati: se vedi che il primo ingrediente è “Aqua” seguito subito da estratti vegetali, oli e burri, è buon segno. Se invece trovi “PEG”, “Paraffinum Liquidum”, “SLES” nei primi 5 ingredienti, probabilmente è green solo di facciata. Così spendi per prodotti che sono davvero eco, non solo con il packaging verde 😊
2 days ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
Bubba90:

Noi fratelli di GreenApes odiamo il greenwashing.

lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Foto scattate da mio marito alle mie piantine di belle di notte. Un colore insolito secondo me.
2 days ago
ape
ape
ape
11 clappers
4 comments · load more
ape
Granchiola96: bellissime!!
ape
Silver: ce le abbiamo anche noi...
ape
Luaffy: meravigliosa!
ape
ApeMarilena:

Meravigliosa! Ce l'aveva anche mia nonna ❤️

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Il mio prodotto di bellezza fatto in casa? Olio di semi di lino sui capelli 🌿✨ Prima di andare a letto faccio la cosa più semplice del mondo: mi applico un po’ di olio di semi di lino sulle punte e lunghezze. Niente di complicato, solo qualche goccia massaggiata bene e una treccia morbida per non sporcare il cuscino. La mattina i capelli sono più morbidi, meno crespi e sembrano più lucidi senza usare sieri pieni di silicone. A volte i rimedi migliori sono quelli lenti e costanti, fatti in casa. Voi avete un trattamento notturno low-cost che funziona davvero?
2 days ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
Granchiola96: ullalà wow!! Copierò!
ape
Bubba90:

Prova con i fondi di caffè per farti lo scrub.

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Consiglio di bellezza green della settimana 🌿 Usa l’olio di cocco come struccante naturale. Ti basta una nocciolina di olio solido, lo massaggi sul viso e scioglie anche il mascara waterproof. Poi rimuovi tutto con un panno in cotone umido e caldo. Risultato: pelle pulita e idratata senza dischetti usa-e-getta e senza flaconi di plastica. È economico, zero sprechi e l’olio ti dura mesi.
2 days ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
Granchiola96: wow!! super interessante grazie!!
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Questo marchio di bellezza è davvero sostenibile 🌿✨ Sto parlando di La Saponaria. Ho un negozio proprio sotto casa e ogni volta che entro, la ragazza al banco mi riempie di aneddoti interessanti sui prodotti, sugli ingredienti e sul dietro le quinte del brand. Oltre ai cosmetici solidi e naturali, quello che mi fa tornare è proprio il modo in cui raccontano la sostenibilità: senza greenwashing, con trasparenza e un sacco di passione. Mi piace l’idea di comprare prodotti che fanno bene alla pelle e all’ambiente, direttamente da chi ci crede davvero. Voi avete mai scoperto un brand sostenibile così, per caso, sotto casa?
2 days ago
ape
ape
ape
6 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Il mio mini-laboratorio di scienza fatto in casa 🥭🥑🔬 Di solito i vasetti di vetro delle conserve finiscono nel riciclo. Io li uso per far germogliare i semi di mango e avocado. Non è proprio un “gioco”, ma mi ricorda molto la sensazione che avevo da bambina con le scatole "Science & Gioco" della Clementoni: curiosità, attesa, e quella piccola magia di vedere qualcosa crescere grazie a te. Zero sprechi, un po’ di fantasia, e la cucina diventa un orto in miniatura. Voi avete mai trasformato qualcosa di “normale” in un esperimento da bambini grandi?
2 days ago
ape
ape
ape
9 clappers
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Per risparmiare un po di energia mi asciugo i capelli in giardino nonostante non ci sia più il sole diretto. Fa tanto caldo 🥵

2 days ago
ape
ape
ape
8 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Non ho fratelli piccoli, bambini o cuginetti a cui passare i miei giochi di una volta. Negli anni li ho quasi tutti donati ad associazioni, perché mi sembrava giusto dargli una seconda vita e far felice qualcun altro. L’unica eccezione? Qualche peluche che finisce nelle zampe del mio cane 🐶. Piccoli gesti, ma così i ricordi non finiscono in un cassetto a prendere polvere. Voi che fate con i vostri vecchi peluche?
2 days ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
Bubba90:

Che carina!

ape
Luaffy: alcuni li ho tenuti, altri regalati insieme ai giochi e faccio così anche con quelli che mio figlio non usa più. su facebook nelle pagine dedicate o ad associazioni
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Piccola tips low effort ‼️ Sapevate che in Italia l'energia elettrica non costa uguale tutto il giorno? Di notte e nei weekend la rete è meno sotto pressione, gli impianti più inquinanti vengono ridotti — e l'energia che arriva nelle nostre case è anche più pulita. Qualche dato: spostare lavatrice e lavastoviglie nelle ore notturne (dopo le 23:00) o nel weekend può far risparmiare fino al 10-15% sulla bolletta rispetto alle ore di punta — e chi riesce a concentrare il 60-70% dei consumi in queste fasce può arrivare a 50-100€ di risparmio annuo. Non malissimo per una piccola abitudine. Programmare la lavatrice dopo le 23:00 o far partire la lavastoviglie il sabato mattina non fa solo bene al portafoglio: fa un piccolo bene anche al pianeta. Voi ci fate caso? 🌱
2 days ago
ape
ape
ape
10 clappers
3 comments · load more
ape
Bubba90:

Brava Gio. Anche io, inizialmente, facevo funzionare lavatrice e lavastoviglie dopo le 23:00. Vivendo in appartamento, però, ho dovuto cambiare abitudini per colpa delle minacce dei vicini. I miei elettrodomestici sono di nuova generazione e molto silenziosi, ma le persone, a volte, si attaccano a tutto.

ape
lee.jordan: Certo. L'ho trovato scritto nelle bollette. Da anni uso la lavatrice dopo le 19 nei giorni feriali, al sabato o nei giorni festivi.
ape
Luaffy: io anche se da un anno ho tariffa monoraria continuo a fare nella F2 e nella F3. Deve essere proprio urgente se faccio utilizzo in F1
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Il mio momento nel nido è quello della sera, con un libro preso in biblioteca. 📚 Non è come andare in libreria, dove trovi esattamente quello che cerchi. In biblioteca vai ad intuito, prendi quello che c'è, ti fidi di ciò che ti ispira sul momento. E a volte è proprio lì che succede la magia: ho scoperto Donato Carrisi così, quasi per caso, e devo dire che è diventato uno dei miei autori preferiti. Leggere mi aiuta a staccare davvero dalla vita frenetica. Un rituale semplice, gratuito e sostenibile. #MissioneCancro2026 ✨
2 days ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
Bubba90:

Leggere è una delle cose più belle che si possano fare. Se i libri, poi, vengono dalla biblioteca, ancora meglio. L'importante è evitare letture strane.

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Old me: vedo una crema sui social, la compro. New me: leggo gli ingredienti, guardo il packaging, cerco il brand. 🌿 Un cambio lento, fatto di curiosità e qualche acquisto sbagliato di troppo. A un certo punto ho iniziato a chiedermi cosa mettevo davvero sulla pelle e tra i capelli, e ho scoperto brand italiani bellissimi come La Saponaria che sui social non avrei mai incrociato. Shampoo solido incluso, e non torno più indietro. Voi com'è cambiato il vostro rapporto con i cosmetici? ✨
2 days ago
ape
ape
ape
13 clappers
ape
lee.jordan: Non amo gli acquisti on-line. Cerco di acquistare in erboristeria. La Saponaria? Utilizzo lo shampoo solido e il deodorante. Ottimi!
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy

Non io, ma la mia collega amante della Natura. Mi ha mandato queste foto scattate nell'agriturismo (vicino al Mar Ligure) dove è in vacanza.

Il fiore di carciofo stupendo. Una tartaruga terrestre bellissima.

2 days ago
ape
ape
ape
7 clappers
Wezapp
Ape rank 1 · Italy

La prima casetta "habitat" per gli insetti impollinatori è ufficialmente realtà! 🐝🌱

Sabato 20 giugno, il nostro Giuseppe e Sissi hanno installato il primo Habitat Wezapp!

Vedere così tanti di voi partecipare a questa iniziativa è stato incredibile. Non si è trattato solo di raggiungere un obiettivo, ma di vedere una community intera che ha deciso, giorno dopo giorno, di donare i propri "Twin" per sostenere concretamente questa causa. Grazie a questa bellissima ondata di partecipazione, abbiamo installato il primo habitat Wezapp presso la splendida Cantina Petracastalda.

Ogni singolo Twin che avete scelto di dedicare a questo progetto si è trasformato in un rifugio vero e sicuro per le api e gli altri preziosi impollinatori che proteggono la biodiversità. Da oggi, tra i filari della cantina, la natura ha dei nuovi alleati per prosperare in totale sicurezza.

Questo successo dimostra la forza delle nostre scelte quotidiane. Un grazie di cuore a tutti voi da parte del team di Wezapp e della Cantina Petracastalda per aver creduto in questo progetto e averlo reso possibile! 💚

2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
lee.jordan: Grazie infinite a voi per questo stupendo aggiornamento! Comunque stiamo ancora "lavorando" per le altre nove casette. Twin, twin, twinnnnnn
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Ogni anno provo ad attirare l'attenzione su questa problematica, se voi sapeste nell'ultimo anno su quanti spazi verdi qui a caserta abbiamo visto nascere palazzi e residenze 😫 la risposta del cittadino medio? E vabbè, accendo il condizionatore 🤦🏻‍♀️

2 days ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
Lulùgreen: ho provato tutto il giorno a tenere la casa in corrente seguendo il sole e tirando giù le tapparelle dove batteva e chiudendo e aprendo le finestre dove si poteva. Usato solo i ventilatori ma mi sono dovuta arrendere verso le 21-30 ad accendere per dormire il condizionatore. Una cosa che non sopporto
MartinaNoor
Ape rank 7 · Italy
Con il caldo opprimente diventa difficile anche mangiare. Cerchiamo di cucinare alimenti leggeri e freschi ma carichi di nutrienti. Ieri abbiamo preparato un rotolo di zucchine dell'orto e uova di gallline libere di girare. L'abbiamo riempito di formaggio spalmabile senza lattosio, tonno vegano, zucchine e rucola dell'orto e olive.
2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
A Parma abitiamo in un quartiere leggermente esterno ma che ha le sue comodità.Quindi come.oggi nel tornare a pranzo ed essendo a casa nel pomeriggio da lavoro per esempio l'auto al lavaggio del distributore vicino e sono tornata a piedi. La riprenderò solo x andare a prendere Paolo alla materna . Se devo fare bancomat o spesa ortofrutta o ritiro pacchi faccio tutto a piedi perché ho posta , tabaccheria , edicola , ortofrutta con panetteria e macelleria tutti e 3 insieme. Abbiamo anche estetista e bar con pizzeria, pure 2 parchetti tutto nelle vicinanze. Quindi per cose minime si và a piedi , per la spesa grossa mi fermo in modo diretto con l'auto un pomeriggio in settimana col mio bimbo o il sabato direttamente con tutta la famiglia . I miei piedi abbronzati ad infradito lo confermano 😅🙈
2 days ago
ape
ape
ape
6 clappers
ape
Bubba90:

Io da qualche anno ho preso la buona abitudine di camminare senza scarpe, quando possibile, d'estate. Il piede ringrazia e la pianta, col tempo si ispessisce come una suola di scarpe.

Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qua a vienna i mezzi pubblici funzionano davvero bene e mi permettono di raggiungere rapidamente anche posti un po' fuori dal centro come le bellissime sponde del Danubio. Si può acquistare l'abbonamento e biglietto da app in qualsiasi momento. Poi ovviamente adoro camminare ma anche le piste ciclabili sono sempre molto belle e ampie.

2 days ago
ape
ape
ape
9 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Il buon senso, con questo caldo: tendine abbassate anche con l'aria condizionata che, per fortuna, non è alta. Con le tendine aperte sarebbe un forno.

2 days ago
ape
ape
ape
9 clappers
agnesemail
Ape rank 0 · Italy
E' un'ottima soluzione ecologica ,ho un piccolo giardino e funziona
2 days ago
0 clappers
nipin
Ape rank 7 · Italy
In questi ultimi giorni non ho usato l'auto, mi muovo a piedi o in bici. Faccio una sola doccia veloce al giorno, nonostante il caldo: e trovo corroborante stare sotto l'acqua fredda! Tengo tende abbassate quando c'è il sole che picchia, così uso pochissimo il condizionatore: l'ho attivato solo a fine maggio, quando accendo i fornelli, e i 5 litri di condensa raccolti finora hanno contribuito a bagnare le piante. Mangio cibi che richiedono cotture brevi, e cucino per due pasti così lo faccio una sola volta: quello che vedete è un esempio di verdure varie che stavano in frigo e che ho mescolato con soia e tofu reidratati. Non compre se non eccezionalmente piatti pronti, perché c'è spesso più plastica che cibo...
2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Faccio il riciclo del riciclo della plastica. Bottiglie in CORIPET e tappi per il gattile. Utilizzando sacchettini di plastica o carta che andrebbero buttati.
2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
nipin:

Non ho ancora capito se va bene staccare i tappi dai contenitori. A parte che non compro bevande e nemmeno acqua in bottiglia, ma i tappi ancorati ai brik delle bevande veg li chiudo perché a quanto pare vengono separati durante la lavorazione negli impianti di recupero. E poi per due tappi la settimana che faccio…

matii
Ape rank 0 · Italy
2 days ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
agnesemail:

bellissima

ape
Lulùgreen: 🤩😍
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Basta che vedo le bici ed io…parto 😅 ho resistito a questo acquisto, va benissimo il mio vecchio portafoglio che mi accompagna da non so quanti anni

2 days ago
ape
ape
ape
11 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Siccome sono sempre stata molto "appetitosa" per le zanzare, e se metto le zanzariere non si respira di notte, ho provato a creare una barriera protettiva a base di basilico fuori la mia finestra per limitare o eliminare del tutto l'uso di zampironi e piastrine…funzionerà? 🤞🏼

2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
vale011:

Da amante del basilico spero proprio di sì! 😄 Magari non creerà un campo di forza anti-zanzara, ma almeno avrai un profumo fantastico e gli ingredienti pronti per un bel pesto. Facci sapere se il test funziona, potrebbe interessare a molti di noi che siamo il buffet preferito delle zanzare! 🦟🌿

ape
nipin:

Mal che vada lo trasformi in pesto!😊

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Ieri con dei colleghi siamo andati a camminare in montagna, il tempo è stato perfetto, faceva fresco (rispetto alla pianura) e i panorami ci hanno riempito gli occhi e il cuore😍Abbiamo fatto il percorso ad anello delle 3 Cime di Lavaredo, piano piano ma per godercelo a pieno
2 days ago
ape
ape
ape
18 clappers
3 comments · load more
ape
enrica:

Wow!! Prima o poi anche iooooo

ape
agnesemail:

Ma è vero che hanno posto delle limitazioni al turismo per proteggere le tre cime di LAVAREDO?

ape
greenpaws.consultant:

cavolo che meraviglia! 🤩 ci sono stata l'anno scorso… spero di poterci tornare! 😍

ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Ho aspettato per donare i miei 700 twin, aspettavo il 19 sperando crescessero, poi me ne sono scordata e oggi, ovviamente, sono spariti. Spero comunque non siano andati persi, che l'App li doni in automatico all'iniziativa, a prescindere dalla mia donazione e sbloccaggio premio.

2 days ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
lee.jordan: Perchè già spariti? Scadono il 22 a mezzogiorno.
ape
enrica:

Anche a me si sono azzerati prima del dovuto ! Incazzata… menomale ne avevo donati tantissimi prima.

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Per questa sfida mi sono fatta aiutare da mia mamma.... mi serviva un cappellino per andare a camminare in montagna e tra le varie cose ho yrovato questo, un ricordo di un addio al nubilato ca cui ho partecipato. Ovviamente ho pensato di non poter andare in giro con scritto "team sposa" ovunque quindi mi sono fatta aiutare da mamma a togliere le scritte, in modo da poterlo riutilizzare in futuro!!
2 days ago
ape
ape
ape
14 clappers
enrica
Ape rank 2 · Italy

A volte la crescita nasce dal qui ed ora, ma è il risultato di una cura costante. Mesi fa ho piantato alcuni semi e poi me ne sono dimenticata. Continuando però ad annaffiare e prendermi cura delle piante sul terrazzo, ieri ho scoperto con sorpresa che da quei semi erano nate nuove piantine.

Un piccolo gesto che mi ricorda quanto, anche nel tema Environment e della sostenibilità, ogni azione di cura e attenzione possa generare valore, crescita e nuove opportunità. Ciò che coltiviamo con costanza trova sempre il modo di fiorire. 🌱

2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers