Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
milena
Ape rank 7 · Italy
Ieri sera 23 giugno, come e' nella tradizione a Parma, abbiamo mangiato i tortelli di erbette aspettando la rugiada di San Giovanni anche se all'aperto c'era troppo caldo. Vale comunque il pensiero!
3 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ape
Lulùgreen: rigorosamente affogati nel burro e asciugati nel formaggio 😋🤤
Polleo
Ape rank 1 · Italy
mi sono perso in questi mesi fuori dalla giungla... La Divina Mostra de Il Mondo Che Vogliamo è uscita dalle scuole! o meglio, ha proseguito ad essere proposta negli istituti superiori, ma ha incontrato la curiosità anche in associazioni, in fondazioni e in comunità locali come parrocchie. Noi abbiamo sempre pensato a coltivare i giovani germogli, ma strada facendo abbiamo trovati germogli ovunque e di tutte le età. Scuole, associazioni, comunità locali.
7 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
lee.jordan: E certo... di tutte le età. D'altronde il diploma e/ o la laurea sono conseguiti anche da adulti!
Cianci
Ape rank 2 · Italy

Nota marca di dentifricio invita a chiudere l'acqua mentre ci laviamo i denti.

Quello che mia suocera ancora non ha capito… idee su come aiutarla? Tipo le scrivo col rossetto sullo specchio!? 🤣

4 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
vale011:

Altro che rossetto sullo specchio… sto pensando a un sistema automatico: ogni minuto con l’acqua aperta parte una registrazione che ripete "CHIUDI IL RUBINETTO!" 🤣

greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Guardate che cielo magnifico c'è a bologna!

4 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Bounty home made ♥️

3 hours ago
ape
1 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Lavoro in un posto con la mensa aziendale, e ormai gli operatori mi conoscono bene: ogni volta che mi avvicino al bancone chiedo conferma che non ci sia carne o pesce, e loro ormai lo sanno già prima che apra bocca 😄 Oggi però è successa una cosa che mi ha fatto sorridere: per la prima volta avevano due secondi vegetariani — un hamburger di soia e una cotoletta di verdure. Non appena mi hanno vista, me l'hanno detto loro stessi, quasi fieri di mostrarmelo. E la cosa che mi ha resa più felice? Una mia collega, complice il mio entusiasmo, ha deciso di provarli anche lei. Un piccolo passo, magari inconsapevole, verso qualcosa di diverso. Voi avete mai "contagiato" qualcuno senza volerlo fare apposta?
5 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Troppo caldo. Pasta fredda!

9 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Stasera mi sono fatta coraggio e mi sono messa ai fornelli! Avevo due peperoni un po' appassiti e del radicchio un po' vecchietto, quindi ho creato delle polpette (che in cottura sono diventate dischi volanti) radicchio +Philadelphia e peperoni +basilico+grana e pane vecchio.... approfittando del fatto che dovevano essere cotte in forno ho deciso di sfuttare il forno acceso per fare una classica torta vegana pere e cioccolato, usando le tre pere che avevo un po' ammaccate... Forno acceso una volta, tre cose cucinate💪 e per un po' con il meal prep sono apposto e non devo più cucinare 😎
3 hours ago
ape
1 clappers
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Stiamo iniziando a preparare il materiale per il prossimo nuovo inizio alla scuola dell'infanzia, servivano dei sacchetti portabavaglia, ed eccoli! Forse ve li avevo mostrati moooolto tempo fa quando preparavo la valigia con i primi cambi nascita😅 vengono da dei pantaloni accorciati in un tempo ancora piu lontano…ma ora continueranno ad accompagnare le avventure di mio figlio💕

7 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy

A scuola per la calura abbiamo mangiato l'ananas fresco appena tagliato e, come insegna mia nonna, non abbiamo buttato il ciuffo!! Ma lo abbiamo lasciato in acqua in attesa di piantarlo nei prossimi giorni… speriamo attechisca🤞

9 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Dato il fatto che mi sveglio presto a causa del caldo, dopo aver arieggiato casa, ne approfitto per fare una breve camminata dietro casa e godermi la frescura della mattina😉Oggi ho 20 minuti, chissà che non riesca a ritagliarmene di più nei prossimi giorni 💪
18 hours ago
ape
ape
ape
15 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰

12 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

E anche oggi mentre si porta il cagnone a fare la 💩 passeggiata per farsi asciugare i capelli e risparmiare energia!

4 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
chiaranzé
Ape rank 4 · Italy
Le patate stanno crescendo! Un paio di mesi fa mi sono accorte che alcune delle patate del supermercato erano ormai diventate piene di radici... così le ho piantate e questo è il risultato :3
7 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌞 L’acqua pronta Questa è la mia acqua di San Giovanni di stamani. Profuma di erbe fresche e di "notte all’aperto". L’ho usata per lavarmi il viso: un gesto simbolico, che segna l’inizio dell’estate. Curiosità: un tempo si diceva che quest’acqua aiutasse a “tenere lontano il male” e a portare un po’ di fortuna nei mesi caldi. A me piace soprattutto l’idea di fermarmi un attimo e fare un rito naturale, e autoprodurre un'acqua fresca profumata che porto con me in queste giornate irresistibili. Dentro uno spruzzino riciclato mi dona sollievo tutto il giorno. Anche Mino ha apprezzato 🐇💓
17 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Una birra buona, ricavata da rotture di pasta. L'avwte mai provata?
5 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
5 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Un aggiornamento sul "cubo" che ho abusivamente reso aiuola 🤣 Oggi ho aggiunto una talea di kalanchoe, tenuta per qualche settimana prima in acqua e poi in vaso per farla radicare. Ho aggiunto anche un po' di terriccio concimato; ogni volta che torno a casa innaffio le piante con l'acqua che porto sempre con me in borraccia

12 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
So che è poco ma avevo queste 4 mollette che stanno rompendosi in più punti dalla parte alta , gli anni e il caldo. Così facendo ormai fatica a premere per aprirle ho staccato le parti più rovinate e buttate così da 4 mollette rotte ne ho 2 sane
7 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ape
chiaranzé: bell'idea!
Cianci
Ape rank 2 · Italy

🥰 ci si sente rigenerati!!

8 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers