Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Foto scattate da mio marito alle mie piantine di belle di notte. Un colore insolito secondo me.
4 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
3 comments · load more
ape
Granchiola96: bellissime!!
ape
Silver: ce le abbiamo anche noi...
ape
Luaffy: meravigliosa!
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
X la cura dei piercing nuovi o x cambio gioiello utilizzo questo spray, che è vegano, italiano e con descrizione del packaging che è tutto riciclabile interamente nella plastica
3 hours ago
ape
ape
2 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Piccola tips low effort ‼️ Sapevate che in Italia l'energia elettrica non costa uguale tutto il giorno? Di notte e nei weekend la rete è meno sotto pressione, gli impianti più inquinanti vengono ridotti — e l'energia che arriva nelle nostre case è anche più pulita. Qualche dato: spostare lavatrice e lavastoviglie nelle ore notturne (dopo le 23:00) o nel weekend può far risparmiare fino al 10-15% sulla bolletta rispetto alle ore di punta — e chi riesce a concentrare il 60-70% dei consumi in queste fasce può arrivare a 50-100€ di risparmio annuo. Non malissimo per una piccola abitudine. Programmare la lavatrice dopo le 23:00 o far partire la lavastoviglie il sabato mattina non fa solo bene al portafoglio: fa un piccolo bene anche al pianeta. Voi ci fate caso? 🌱
6 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
3 comments · load more
ape
Bubba90:

Brava Gio. Anche io, inizialmente, facevo funzionare lavatrice e lavastoviglie dopo le 23:00. Vivendo in appartamento, però, ho dovuto cambiare abitudini per colpa delle minacce dei vicini. I miei elettrodomestici sono di nuova generazione e molto silenziosi, ma le persone, a volte, si attaccano a tutto.

ape
lee.jordan: Certo. L'ho trovato scritto nelle bollette. Da anni uso la lavatrice dopo le 19 nei giorni feriali, al sabato o nei giorni festivi.
ape
Luaffy: io anche se da un anno ho tariffa monoraria continuo a fare nella F2 e nella F3. Deve essere proprio urgente se faccio utilizzo in F1
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
A Parma abbiamo la sede di davines che è presente in altre molte parti del mondo. Molto attenti agli ingredienti hanno i lori campi per le erbe che utilizzano
3 hours ago
ape
ape
2 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Old me: vedo una crema sui social, la compro. New me: leggo gli ingredienti, guardo il packaging, cerco il brand. 🌿 Un cambio lento, fatto di curiosità e qualche acquisto sbagliato di troppo. A un certo punto ho iniziato a chiedermi cosa mettevo davvero sulla pelle e tra i capelli, e ho scoperto brand italiani bellissimi come La Saponaria che sui social non avrei mai incrociato. Shampoo solido incluso, e non torno più indietro. Voi com'è cambiato il vostro rapporto con i cosmetici? ✨
6 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
lee.jordan: Non amo gli acquisti on-line. Cerco di acquistare in erboristeria. La Saponaria? Utilizzo lo shampoo solido e il deodorante. Ottimi!
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Box di too good to go!! Ormai è il mio metodo preferito di prendere la verdura perché mi permette, oltre all'aspetto ecologico, di provare nuovi gusti, verdure e sapori perché mi sono resa conto che se no prendo sempre le solite cose... cosvario😉
4 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
enrica:

Non se ne trovano facilmente di box così salutari su too good to go 😭

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Il mio mini-laboratorio di scienza fatto in casa 🥭🥑🔬 Di solito i vasetti di vetro delle conserve finiscono nel riciclo. Io li uso per far germogliare i semi di mango e avocado. Non è proprio un “gioco”, ma mi ricorda molto la sensazione che avevo da bambina con le scatole "Science & Gioco" della Clementoni: curiosità, attesa, e quella piccola magia di vedere qualcosa crescere grazie a te. Zero sprechi, un po’ di fantasia, e la cucina diventa un orto in miniatura. Voi avete mai trasformato qualcosa di “normale” in un esperimento da bambini grandi?
5 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Il mio momento nel nido è quello della sera, con un libro preso in biblioteca. 📚 Non è come andare in libreria, dove trovi esattamente quello che cerchi. In biblioteca vai ad intuito, prendi quello che c'è, ti fidi di ciò che ti ispira sul momento. E a volte è proprio lì che succede la magia: ho scoperto Donato Carrisi così, quasi per caso, e devo dire che è diventato uno dei miei autori preferiti. Leggere mi aiuta a staccare davvero dalla vita frenetica. Un rituale semplice, gratuito e sostenibile. #MissioneCancro2026 ✨
6 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
Bubba90:

Leggere è una delle cose più belle che si possano fare. Se i libri, poi, vengono dalla biblioteca, ancora meglio. L'importante è evitare letture strane.

greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Per risparmiare un po di energia mi asciugo i capelli in giardino nonostante non ci sia più il sole diretto. Fa tanto caldo 🥵

5 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Non ho fratelli piccoli, bambini o cuginetti a cui passare i miei giochi di una volta. Negli anni li ho quasi tutti donati ad associazioni, perché mi sembrava giusto dargli una seconda vita e far felice qualcun altro. L’unica eccezione? Qualche peluche che finisce nelle zampe del mio cane 🐶. Piccoli gesti, ma così i ricordi non finiscono in un cassetto a prendere polvere. Voi che fate con i vostri vecchi peluche?
5 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
ape
Bubba90:

Che carina!

ape
Luaffy: alcuni li ho tenuti, altri regalati insieme ai giochi e faccio così anche con quelli che mio figlio non usa più. su facebook nelle pagine dedicate o ad associazioni
Wezapp
Ape rank 1 · Italy

La prima casetta "habitat" per gli insetti impollinatori è ufficialmente realtà! 🐝🌱

Sabato 20 giugno, il nostro Giuseppe e Sissi hanno installato il primo Habitat Wezapp!

Vedere così tanti di voi partecipare a questa iniziativa è stato incredibile. Non si è trattato solo di raggiungere un obiettivo, ma di vedere una community intera che ha deciso, giorno dopo giorno, di donare i propri "Twin" per sostenere concretamente questa causa. Grazie a questa bellissima ondata di partecipazione, abbiamo installato il primo habitat Wezapp presso la splendida Cantina Petracastalda.

Ogni singolo Twin che avete scelto di dedicare a questo progetto si è trasformato in un rifugio vero e sicuro per le api e gli altri preziosi impollinatori che proteggono la biodiversità. Da oggi, tra i filari della cantina, la natura ha dei nuovi alleati per prosperare in totale sicurezza.

Questo successo dimostra la forza delle nostre scelte quotidiane. Un grazie di cuore a tutti voi da parte del team di Wezapp e della Cantina Petracastalda per aver creduto in questo progetto e averlo reso possibile! 💚

7 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
lee.jordan: Grazie infinite a voi per questo stupendo aggiornamento! Comunque stiamo ancora "lavorando" per le altre nove casette. Twin, twin, twinnnnnn
Lulùgreen
Ape rank 0 · Italy
Questo è un tubetto di dentifricio. È solo un esempio dei vari contenitori prodotti cosmetici che apro quando non riesco più a farli uscire dal loto packaging. Evito spreco di prodotto che altrimenti sarebbe buttato e plastica che non sarebbe nemmeno pulita quindi non riciclabile.
4 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
MartinaNoor
Ape rank 7 · Italy
Con il caldo opprimente diventa difficile anche mangiare. Cerchiamo di cucinare alimenti leggeri e freschi ma carichi di nutrienti. Ieri abbiamo preparato un rotolo di zucchine dell'orto e uova di gallline libere di girare. L'abbiamo riempito di formaggio spalmabile senza lattosio, tonno vegano, zucchine e rucola dell'orto e olive.
8 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Ogni anno provo ad attirare l'attenzione su questa problematica, se voi sapeste nell'ultimo anno su quanti spazi verdi qui a caserta abbiamo visto nascere palazzi e residenze 😫 la risposta del cittadino medio? E vabbè, accendo il condizionatore 🤦🏻‍♀️

7 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
Lulùgreen: ho provato tutto il giorno a tenere la casa in corrente seguendo il sole e tirando giù le tapparelle dove batteva e chiudendo e aprendo le finestre dove si poteva. Usato solo i ventilatori ma mi sono dovuta arrendere verso le 21-30 ad accendere per dormire il condizionatore. Una cosa che non sopporto
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Il mio prodotto di bellezza fatto in casa? Olio di semi di lino sui capelli 🌿✨ Prima di andare a letto faccio la cosa più semplice del mondo: mi applico un po’ di olio di semi di lino sulle punte e lunghezze. Niente di complicato, solo qualche goccia massaggiata bene e una treccia morbida per non sporcare il cuscino. La mattina i capelli sono più morbidi, meno crespi e sembrano più lucidi senza usare sieri pieni di silicone. A volte i rimedi migliori sono quelli lenti e costanti, fatti in casa. Voi avete un trattamento notturno low-cost che funziona davvero?
4 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
Granchiola96: ullalà wow!! Copierò!
ape
Bubba90:

Prova con i fondi di caffè per farti lo scrub.

lee.jordan
Ape rank 7 · Italy

Non io, ma la mia collega amante della Natura. Mi ha mandato queste foto scattate nell'agriturismo (vicino al Mar Ligure) dove è in vacanza.

Il fiore di carciofo stupendo. Una tartaruga terrestre bellissima.

6 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Consiglio di bellezza green della settimana 🌿 Usa l’olio di cocco come struccante naturale. Ti basta una nocciolina di olio solido, lo massaggi sul viso e scioglie anche il mascara waterproof. Poi rimuovi tutto con un panno in cotone umido e caldo. Risultato: pelle pulita e idratata senza dischetti usa-e-getta e senza flaconi di plastica. È economico, zero sprechi e l’olio ti dura mesi.
4 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
Granchiola96: wow!! super interessante grazie!!
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Tip interessante sui prodotti eco-certificati: se vedi che il primo ingrediente è “Aqua” seguito subito da estratti vegetali, oli e burri, è buon segno. Se invece trovi “PEG”, “Paraffinum Liquidum”, “SLES” nei primi 5 ingredienti, probabilmente è green solo di facciata. Così spendi per prodotti che sono davvero eco, non solo con il packaging verde 😊
4 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
Bubba90:

Noi fratelli di GreenApes odiamo il greenwashing.

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Questo marchio di bellezza è davvero sostenibile 🌿✨ Sto parlando di La Saponaria. Ho un negozio proprio sotto casa e ogni volta che entro, la ragazza al banco mi riempie di aneddoti interessanti sui prodotti, sugli ingredienti e sul dietro le quinte del brand. Oltre ai cosmetici solidi e naturali, quello che mi fa tornare è proprio il modo in cui raccontano la sostenibilità: senza greenwashing, con trasparenza e un sacco di passione. Mi piace l’idea di comprare prodotti che fanno bene alla pelle e all’ambiente, direttamente da chi ci crede davvero. Voi avete mai scoperto un brand sostenibile così, per caso, sotto casa?
4 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Siccome sono sempre stata molto "appetitosa" per le zanzare, e se metto le zanzariere non si respira di notte, ho provato a creare una barriera protettiva a base di basilico fuori la mia finestra per limitare o eliminare del tutto l'uso di zampironi e piastrine…funzionerà? 🤞🏼

17 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
ape
vale011:

Da amante del basilico spero proprio di sì! 😄 Magari non creerà un campo di forza anti-zanzara, ma almeno avrai un profumo fantastico e gli ingredienti pronti per un bel pesto. Facci sapere se il test funziona, potrebbe interessare a molti di noi che siamo il buffet preferito delle zanzare! 🦟🌿

ape
nipin:

Mal che vada lo trasformi in pesto!😊