Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Oggi alle 7 ero già al maneggio con la mia amica. Niente sveglie difficili: quando c'è da prendersi cura dei nostri equini, si parte. Con questo caldo, portarli a camminare al fiume di mattina presto non è solo un piacere: è rispetto. Per loro, che sentono il caldo molto più di quanto immaginiamo, e per noi che vogliamo goderci il tempo insieme senza stressarli. È uno di quei "rimedi contro il caldo" che non trovi sulle app meteo: anticipare, ascoltare, adattarsi ai loro ritmi invece di imporre i nostri. E voi — avete qualche abitudine estiva per stare bene (e far stare bene chi avete intorno) nonostante le temperature? 🌿
10 minutes ago
ape
1 clappers
Cianci
Ape rank 2 · Italy

Mi manca… sapete consigliarmene uno voi?

Io posso menzionare @fluffy.revolution su IG, ma il loro focus non è "beauty", ma piuttosto sul cibo e le verdure.

4 minutes ago
0 clappers
Cianci
Ape rank 2 · Italy

Quanto prodotto rimane in fondo alle confezioni? TANTO.

Prima di gettarle, io in qualche modo cerco di svuotarle bene! 😅

47 minutes ago
ape
ape
2 clappers
ape
Silver: anch'io faccio da anni, quello che vede nella foto...brava !
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Frutti rossi in varie declinazioni..ma quanto sono buoni!? Mirtilli classici e rosa Lamponi in 3 colori + una variante Feagole e fragoline di bosco Intrusi 🍅

1 hour ago
ape
ape
ape
5 clappers
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Raccolta a 4 mani 😂

1 hour ago
ape
ape
ape
4 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Per combattere questo caldo bisognerebbe decementificare le città.... perché fare enormi strade in ghiaione pressato in inverno mi sembra poco agevole,in questo caso il cemento serve quando piove per rendere le strade più sicure, meglio percorribili anche in inverno .... quindi ho pensato, c'è differenza tra fondo in pietra e fondo in cemento?? (tipo vecchia trada romana e strada asfaltata di oggi) Sapete nulla in merito? cosa ne pensate?
2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
ape
Luaffy: credo che la differenza stia solo nei mezzi che le devono precorrere. xò domanda interessante che speriamo possa essere spiegata da chi tipo del mestiere
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Le calze troppo rovinate per buchi o lise, in questo caso di mio figlio, le ho utilizzate per fare il fondo del contenitore dell'umido. Altre volte le uso per spolverare o tipo swiffer
4 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
SMara
Ape rank 1 · Italy

Ricordate i girasoli che avevo piantato nei vasi? Ecco qua! 🌻 Probabilmente non sono i girasoli che si vedono nei campi 🥲, ho scoperto che ce ne sono diverse specie e fanno tutte capo alla famiglia Helianthus.

21 hours ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
vale011:

Sono bellissimi! 🌻 Alla fine non conta che siano quelli dei campi: l'importante è vederli crescere e fiorire. Complimenti per il risultato! 😊

Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
C'è qualcosa di incredibilmente soddisfacente nel raccogliere la frutta direttamente dalla pianta. 🍒 A pochi chilometri da casa ho scoperto che l'Agricola Marcolin apre i suoi filari all'autoraccolta: albicocche protette sotto rete (e quindi al sicuro dalla grandine) e ciliegie duroni Kordia, tutto da cogliere con le proprie mani. Non è solo più bello, è anche più sensato. Frutta locale, di stagione, senza imballaggi, raccolta nel momento giusto. E poi c'è quella soddisfazione fisica dello stare tra i filari che nessun supermercato può replicare. Voi avete posti vicino a casa dove fate autoraccolta? 🍑
8 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
SMara
Ape rank 1 · Italy

Mi sono ricordata di avere in dispensa delle lenticchie e ho deciso di preparare dei burger vegetali. Ho messo in una pentola le lenticchie e ho aggiunto carote, patate, un po' di paprika, un pizzico di sale e ho coperto con acqua (per le dosi sono andata a occhio e secondo il mio gusto). Una volta lessati i prodotti, e schiacciati per rendere il tutto uniforme, ho aggiunto del pangrattato e ho realizzato una decina di burger che ho congelato dopo averli cotti in padella.

21 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Svegliarsi presto la mattina per una breve passeggiata, prima di fare colazione e andare a lavoro, ho scoperto mi permette di iniziare la giornata con più positività! Funziona così anche per voi?? (magari in inverno la questione sarà diversa, avrò più voglia di stare al calduccio, ma in questo periodo lo trovo proprio bello)
1 day ago
ape
ape
ape
13 clappers
ape
vale011:

Sì, capita anche a me! 😊 fare due passi appena sveglia aiuta davvero a schiarire la mente e ad affrontare la giornata con un altro spirito. Poi con queste giornate e un po' di luce già al mattino é ancora più piacevole. In inverno sarà sicuramente più dura trovare la motivazione, ma finché il tempo lo permette é un'ottima abitudine!

SMara
Ape rank 1 · Italy

Le mie abitudini alimentari sono molto cambiate negli anni, adesso preferisco di gran lunga la frutta e la verdura e ogni martedì, al mercato di quartiere, cerco di comprare solo prodotti di stagione… o perlomeno ci provo 🍆🥬🍅🫜🥒

21 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Cianci
Ape rank 2 · Italy

Qualcuno lo ricorda?

Qualche settimana fa ho avuto il bimbo più grande malato, non sapevo che inventarmi tutto il giorno per intrattenerlo mentre io comunque dovevo occuparmi della neo arrivata in famiglia. Puzzle ok, macchinine quando riesco, tutti i giochi che abbiamo tra ina lavatrice e un pannolino… Per scelta non abbiamo Netflix, Amazon Prime o qualunque altro abbonamento. Solo tv classica.

Allora biblioteca e… quando li ho visti sono tornata bambina!!

15 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
lagomaggiore1967:

Piedino! Mia nipote lo adorava!

ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
È iniziata la nuova stagione in greenApes e affrontando con la lentezza del BRADIPO i miei spostamenti quotidiani, ho superato la prima sfida. Con queste giornate di caldo infernale preferisco cmq usare la bici, eh si è molto caldo spesso mi bruciano gli occhi dall'aria bollente ma l'aria mi aiuta anche a sopportazione la calura. Del resto i miei spostano sono quasi tutti in città e l'auto sarebbe davvero troppo d'impiccio e un forno viaggiante.
1 day ago
ape
ape
ape
13 clappers
3 comments · load more
ape
milena: Complimenti!
ape
lee.jordan: Bravissima!
ape
Luaffy: grande!
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Siccome il basilico non era sufficiente (c'è da dire anche che ha poche foglie) ho chiamato i rinforzi contro le zanzare: la menta 😁 Vediamo se così funziona…sicuro ora camera mia è profumatissima 🤣

1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Da qualche tempo in ufficio c'è un vecchio contenitore dell'acqua riciclato, appoggiato in un angolo. Raccogliamo i tappi di plastica. Non è un'iniziativa mia, ma mi fa piacere che l'azienda, nel suo piccolo, abbia pensato anche a questo. I tappi vengono ceduti a realtà che li trasformano in materia prima secondaria, e il ricavato sostiene spesso progetti sociali o sanitari — carrozzine, ausili, attrezzature per chi ne ha bisogno. È uno di quei gesti che tengono viva l'attenzione, anche in un contesto lavorativo. E ogni tanto qualcuno si avvicina, chiede, e nasce una piccola conversazione. Voi lo fate, in ufficio o a casa?
2 days ago
ape
ape
ape
12 clappers
5 comments · load more
ape
vale011:

Sì, lo facciamo anche noi. È una di quelle iniziative piccole ma concrete che aiutano a non perdere di vista il valore dei gesti quotidiani. Al di là del ricavato o del risultato finale, trovo importante che creino consapevolezza e stimolino conversazioni tra colleghi su temi che spesso passano in secondo piano. A volte basta davvero un contenitore in un angolo per ricordarci che ognuno può fare la sua parte.

ape
lee.jordan: Certo, da anni Anche con i tappi di sughero!
ape
Luaffy: a casa, prima ad Alseno per la materna , qui li tengo x mia zia che li porta al gattile. lo fa anche la UISP Parma come raccolta
ape
Cianci:

Ma li staccate da bottiglie/tetrapack? Noi non usiamo mai bottiglie in plastica, ma tetrapak capitano… altri tipi anche?

ape
enrica:

Io dono a CMSR di Livorno, ormai da 10 anni. Ho fatto un post interamente dedicato sul mio profilo 🙂‍↔️

Rossana Vesci
Ape rank 1 · Italy

Ciliegia del mio giardino a due passi da casa in riva al mare. Le mie vacanze sostenibili

2 days ago
ape
ape
ape
16 clappers
ape
lee.jordan: Aiutooo...chissà come sono squisite! Da fare una scorpacciata!
Cianci
Ape rank 2 · Italy

Bambaw è una realtà che mira a ridurre i rifiuti producendo prodotti ad impatto zero, di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Ogni giorno, prodotti monouso in plastica danneggiano l'ecosistema, impiegando circa 500 anni per degradarsi. Questo è il motivo per cui è necessario abbandonare i prodotti monouso, preferendo alternative ecosostenibili.

I prodotti Bambaw sono realizzati con fibra di bambù, morbida (issima!) e leggera, dalle proprietà antibatteriche ed ottima alternativa al cotone.

Ho provato prima le federe e mi sono innamorata, così poi ho comprato anche il lenzuolo con angoli! Ora anche mio marito vuole sempre quello, alternato alla seta. Il cotone sembra corteccia in confronto!

Abbiamo acquistato anche la carta asciugatutto, riutilizzabile e lavabile in lavatrice e non compriamo più lo scottex! 😉

16 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Busta riciclata, col mio nome su etichetta riciclata e vestiti di terza mano che ho recuperato da una mamma del mio gruppo facebook dove ci scambiamo cose principalmente x bambini. Quando non vanno più bene a Paolo li rimetto in circolo nello stesso gruppo x i più piccoli. Salvo ovviamente grosse usure
1 day ago
ape
ape
ape
7 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Ieri sono andata a prendere dai miei la camera ad aria nuova pe rl amia bicicletta 💪shopping evitato perché ho usato una camera ad aria di scorta di papà (ha manie di accumulo) e appena capisco come camniarla potrò cercare di riprendere le mie avventure ciclistiche🚲
1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers