Bologna si sa, é una città ricca di peculiarità. Non posso scegliere una foto sola, sarebbe quasi un’oltraggio alla mia città. Bologna è la città Rosso Blu, dei portici più lunghi del mondo, della finestrella di via Piella (la piccola venezia), il mercato vecchio, del nettuno, di palazzo Re Enzo, del lampione dei neonati, di piazza maggiore e del voltone del podestà. Qui nelle foto vi ho riportato le foto più belle di Bologna…
Seme di mango che proveremo a fare germogliare
Quando mi sono trasferita a Firenze, la prima cose che ho pensato avendo uno spazio esterno coperto, è stata quella di mettere i fili per stendere. Così, anche in inverno i panni li metto fuori!
Coi saponi solidi, quando si arriva alla loro "fine", si sgretolano tutti, si distruggono in mille pezzettini che poi si perdono. Io faccio così: uso un sacchettino riciclato, di quelli dei confetti tipo, metto tutto dentro e uso tipo spugna col sapone incorporato! 🤣
🍃🙏🏻
Io ieri fatto metà spesa dal carrello anti spreco al 50%… mangiato già tutto, impressionante la quantità di cibo prossima alla spazzatura!
Più che mia,idea riciclabile di mia moglie. Guanto destro che si è rotto come polso, ha tenuto la parte e la usava come elastico per bloccare il guanto finché non si è bucato. Avendo preso 2 coppie di guanti ma essendo rimasto solo il sinistro, lo ha girato per farlo diventare destro. No spreco e riutilizzo ✔️☑️🔝
Per me sono le pesche: il profumo e il sapore mi riportano subito all'estate. Ma i fichi appena raccolti hanno davvero qualcosa di speciale. 🌿🍑
Mhhh😋
Mia moglie usa la stiratrice verticale. Maglie magliette camice pantaloni lunghi e corti. Mette su e dà il via, fa altro e poi va per piegare e rimettere un altro pezzo. Certo fa rumore, oltre caldo come un ferro da stiro ma non sta lì vicino e fa due cose contemporaneamente
🥵🥵🥵sto sudando al solo pensiero 💭
Tutto ciò che é rimasto di una gelatiera 😂 frutti di bosco e panna veg
Per le mani in cucina
È il secondo anno che sento parlare di "rifugi climatici" e anche quest'anno mi amareggia il fatto di trovare nei cataloghi biblioteche, musei, centri commerciali… GIARDINI, BOSCHI, AREE VERDI, questi secondo me dovrebbero essere gli UNICI e incentivati rifugi climatici! Mentre costruiscono “case su case, catrame e cemento” per citare Celentano, suggeriscono di cercare il fresco in luoghi chiusi, magari con aria condizionata, spazi dove non puoi semplicemente sdraiarti, rilassarti, guardare il cielo, senza vincoli di orari. Gli alberi continuano ad abbatterli però hey, c’è un nuovo supermercato dove si può stare al fresco 😒