Ma che meraviglia! 🥰 Le rondini hanno scelto un posto davvero speciale per costruire il loro nido. Vederle così da vicino è sempre un'emozione: piccoli capolavori della natura che raccontano storie di viaggi, ritorni e nuove nascite. Grazie per aver condiviso questa bellissima scoperta! 🐦💙
Alkemilla. Quando arriva il sole cocente, per tutta la famiglia noi usiamo la crema 50+ di Alkemilla (per i bimbi quella apposita).
Alkemilla è un'azienda italiana che realizza cosmetici biologici sicuri e nel rispetto dell'ambiente e degli animali. Tutti i prodotti sono risultati di formule innovative e di alta tecnologia, assicurando cosmetici vegani, biologici e testati su Nickel, Cromo e Cobalto.
Le sue certificazioni in foto.
Ciliegia del mio giardino a due passi da casa in riva al mare. Le mie vacanze sostenibili
Sì, lo facciamo anche noi. È una di quelle iniziative piccole ma concrete che aiutano a non perdere di vista il valore dei gesti quotidiani. Al di là del ricavato o del risultato finale, trovo importante che creino consapevolezza e stimolino conversazioni tra colleghi su temi che spesso passano in secondo piano. A volte basta davvero un contenitore in un angolo per ricordarci che ognuno può fare la sua parte.
Ma li staccate da bottiglie/tetrapack? Noi non usiamo mai bottiglie in plastica, ma tetrapak capitano… altri tipi anche?
L'acqua in cui ho cotto le patate + quella in cui ho cotto i fagiolini = un drink nutriente per le mie piante 😁
Piatto unico 3 P: Patate Piselli Peperoni 😁😋
Che bella immagine! 🌿 C’è davvero qualcosa di speciale nel vedere i primi germogli spuntare dalla terra: sono piccoli, ma racchiudono già tutta la promessa della pianta che diventeranno. Anche a me dà sempre una sensazione di soddisfazione e di calma. In questo periodo sto provando a coltivare qualche erba aromatica sul balcone: basilico, prezzemolo e menta. Sono curiosa di vedere come crescerà il tuo basilico greco nelle prossime settimane!
Col residuo di cioccolato fuso dei bounty ho fatto dei cioccolatini! 😄
Sì, ci sono passata anch’io durante un trasloco. Per i materiali ingombranti o per grandi quantità di cartone, l’accesso al centro di raccolta senza auto diventa davvero complicato. Da un lato è giusto incentivare il riciclo, dall’altro però bisognerebbe rendere più facile raggiungere questi servizi anche per chi non possiede una macchina. Magari con punti di raccolta temporanei nei quartieri, servizi di ritiro a domicilio più accessibili o collegamenti dedicati con i mezzi pubblici. Altrimenti il rischio è che smaltire correttamente i rifiuti diventi troppo difficile. Sono curiosa di sapere se altri hanno trovato soluzioni pratiche durante i loro traslochi.
Card è la discarica o insomma chi gestisce i rifiuti? Da noi (abbiamo il porta a porta a domicilio) li avresti potuti mettere fuori insieme al bidone del cartone, anche se non ci entravano… 🤔 oppure è attivo anche un servizio "ingombranti" a domicilio su prenotazione, però solitamente si tratta di grandi elettrodomestici o roba da indifferenziata che è enorme e dovresti avere un furgone per portarla.
Nota marca di dentifricio invita a chiudere l'acqua mentre ci laviamo i denti.
Quello che mia suocera ancora non ha capito… idee su come aiutarla? Tipo le scrivo col rossetto sullo specchio!? 🤣
Altro che rossetto sullo specchio… sto pensando a un sistema automatico: ogni minuto con l’acqua aperta parte una registrazione che ripete "CHIUDI IL RUBINETTO!" 🤣
Guardate che cielo magnifico c'è a bologna!