🚴♀️ Pedalata mattutina da Predazzo con una sorpresa speciale 🌄
Oggi sono passata proprio accanto ai campi di canapa di Dolomiti Bio Hemp 🌱
Li ho scoperti grazie a WHATaECO l'eCommerce sostenibile 🌿 e da allora li adoro 💚
La loro crema corpo? Una coccola pura ✨🧴
Che meraviglia vedere dove nasce tanta bellezza, immersa tra le Dolomiti 🏔️💫
In Liguria la farinata è ancora diversa…e non la si trova dal panettiere! In tutta la regione è fatta con farina di ceci mentre a Savona c'è anche con farina di grano o mista (tortelassu).
Ha anche proprietà cosmetiche dal benessere dei capelli ai saponi (se ricordo bene è tra gli ingredienti del famoso sapone di Aleppo)
Io lo uso per fare infusi e tisane!
Smorza L'odore dei broccoli se messo in pentola con loro.
Se qualche scimmietta fa equitazione o conosce qualche persona che la pratica e che sta cercando corpetti protettivi, caschi, spazzole, selle o finimenti può consultare questo link:
https://www.vinted.it/member/65278257-martinadalmastri18
Purtroppo un maneggio dove andavo ha chiuso e hanno tanto materiale da dare via (ovviamente non lo regalano).
Ho visto questa lista di alternative etiche e sostenibili ad Airbnb e Booking sul profilo Instagram laura_hospitalityspecialist
L'idea di community virtuale mi fa pensare ad un "luogo" di confronto, apprendimento e sostegno reciproco. Ho imparato molte cose grazie a voi scimmiette e sapere che ci sono altre persone interessate a fare la propria parte è di grande conforto
🔝🔝🔝🔝
Ciao scimmiette, sono ancora operativa anche se le ultime due settimane sono state ben poco allegre; non so quanto tempo ancora reggeró nella mia (inutile) presenza sulla app 😢 Abbiate pazienza al massimo per un paio d'anni, poi temo che toglieró il disturbo e non mi dovrete piú sopportare.
Tra l'altro è da una settimana che l'ultima versione del sistema operativo (maledetti aggiornamenti, se si potesse prevedere il futuro non l'avrei installato! 😡) del cellulare che PURTROPPO sono stata costretta a cambiare ai primi del mese mi rende IMPOSSIBILE pubblicare qualsiasi post dalla app, perciò potete immaginare il disagio di dover accedere dal browser dello smartphone (che è ancora abbastanza piccolo come dimensioni, perché io di "cellulari - taglieri"che non riesco a tenere con una mano non ne voglio…). Ora staremo a vedere se e cosa riuscirà a fare il supporto, cerco di non pensarci (per cercare di prenderla con le buone🤦♀️).
Vabbè, detto questo scrivo (mi scuso tanto perché non mi piace affatto sventolare 'sto imprendibile trofeo, mi dispiace 😞, ma è un post propedeutico a quello che seguirà subito dopo…) della mia sorpresa nel ricevere (già il primo giorno d'estate, non me l'aspettavo!) l'e-mail con l'incredibile oggetto della MAD box della scorsa stagione 😯 Mi era sembrata già meravigliosa la MAD box della primavera 2023, ma qui si sono superati! Basta leggere che prezzo avrebbe un abbonamento a YOME, anche solo mensile 🥲😊 Se anche dovessi mollare per sempre GreenApes al compimento dei 50 anni fra qualche anno, come penso succederà, questo premio sarà stato in grado di ripagare tutti i miei sforzi che da quasi due anni ormai sto cercando di fare (ma non sono ancora riuscita a raccontarli tutti) per provare a vivere in modo piú sostenibile. Grazie MingoTheApe per questa fenomenale MAD box 💚
bellissimo… interessantissimo!
#contest Siamo passati a salutare i nonni che sono al mare, abbiamo scelto un b&b nel centro storico e dato che sarebbe ztl affittano bici per spostarsi, in più possiamo goderci in tranquillità qualche passeggiata serale anche con i bimbi perché le calli sono poco frequentate dalle auto; ecco uno scorcio dei canali…No non siamo a Venezia, ma a Chioggia!
Pile nell’Isola ecologica in Piazza alle Cure il martedì mattina📍🪫🏝️🚚
Che dire… L'abbonamento omaggio a YOME è capitato veramente a fagiolo, come si suol dire! Dopo che l'anno scorso il centro sportivo dove vado due volte a settimana (piú una che due fra tutto, ma vabbè, meglio di niente) ha provato a tenere aperto per due settimane di Agosto, ma almeno tre lezioni me le hanno annullate perchè ero l'unica iscritta, quest'anno hanno sospeso tutti i corsi per tutto il mese.
Peccato, ma perlomeno mi sono stati di stimolo per fare esercizio a casa, grazie al materiale di YOME (abbondantissimo e molto vario!). Tra l'altro, ho potuto cosí finalmente sfruttare il materiale che avevo vinto (felicissima 😊) poco più di un anno fa giocando uno scontrino di due barrette Kellogg's 😁 Come avevo scritto in un post all’epoca, il pilates che fanno fare alla mia classe è già piuttosto un "piloga", includendo alcune posizioni dello yoga o simili, ma il corso di YOME dà l'opportunità di svolgere corsi 100% di Yoga. Tuttavia, dando un’occhiata ad alcune lezioni, ho notato che alcune contorsioni non vanno affatto bene per la mia zona lombare, in parte degenerata…
Allora mi sto dedicando alle lezioni di pilates (in merito al quale conosco già gli eventuali accorgimenti che devo attuare, che mi aveva indicato una fisiatra), da abbinare a interessanti esercizi di meditazione, che non ho ancora avuto il tempo di aprire ma lo voglio fare😯☺️