Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
matii
Ape rank 0 · Italy
2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Basta che vedo le bici ed io…parto 😅 ho resistito a questo acquisto, va benissimo il mio vecchio portafoglio che mi accompagna da non so quanti anni

3 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Siccome sono sempre stata molto "appetitosa" per le zanzare, e se metto le zanzariere non si respira di notte, ho provato a creare una barriera protettiva a base di basilico fuori la mia finestra per limitare o eliminare del tutto l'uso di zampironi e piastrine…funzionerà? 🤞🏼

3 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ape
vale011:

Da amante del basilico spero proprio di sì! 😄 Magari non creerà un campo di forza anti-zanzara, ma almeno avrai un profumo fantastico e gli ingredienti pronti per un bel pesto. Facci sapere se il test funziona, potrebbe interessare a molti di noi che siamo il buffet preferito delle zanzare! 🦟🌿

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Per questa sfida mi sono fatta aiutare da mia mamma.... mi serviva un cappellino per andare a camminare in montagna e tra le varie cose ho yrovato questo, un ricordo di un addio al nubilato ca cui ho partecipato. Ovviamente ho pensato di non poter andare in giro con scritto "team sposa" ovunque quindi mi sono fatta aiutare da mamma a togliere le scritte, in modo da poterlo riutilizzare in futuro!!
5 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Ieri con dei colleghi siamo andati a camminare in montagna, il tempo è stato perfetto, faceva fresco (rispetto alla pianura) e i panorami ci hanno riempito gli occhi e il cuore😍Abbiamo fatto il percorso ad anello delle 3 Cime di Lavaredo, piano piano ma per godercelo a pieno
4 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
enrica:

Wow!! Prima o poi anche iooooo

Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Faccio il riciclo del riciclo della plastica. Bottiglie in CORIPET e tappi per il gattile. Utilizzando sacchettini di plastica o carta che andrebbero buttati.
21 minutes ago
0 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Ho aspettato per donare i miei 700 twin, aspettavo il 19 sperando crescessero, poi me ne sono scordata e oggi, ovviamente, sono spariti. Spero comunque non siano andati persi, che l'App li doni in automatico all'iniziativa, a prescindere dalla mia donazione e sbloccaggio premio.

5 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
lee.jordan: Perchè già spariti? Scadono il 22 a mezzogiorno.
ape
enrica:

Anche a me si sono azzerati prima del dovuto ! Incazzata… menomale ne avevo donati tantissimi prima.

enrica
Ape rank 2 · Italy

A volte la crescita nasce dal qui ed ora, ma è il risultato di una cura costante. Mesi fa ho piantato alcuni semi e poi me ne sono dimenticata. Continuando però ad annaffiare e prendermi cura delle piante sul terrazzo, ieri ho scoperto con sorpresa che da quei semi erano nate nuove piantine.

Un piccolo gesto che mi ricorda quanto, anche nel tema Environment e della sostenibilità, ogni azione di cura e attenzione possa generare valore, crescita e nuove opportunità. Ciò che coltiviamo con costanza trova sempre il modo di fiorire. 🌱

9 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
enrica
Ape rank 2 · Italy

Solitamente quando acquisto guardo le icone sulle etichette… per la carta, guardo SEMPRE che ci sia la certificazione FSC! Anche nel mio post precedente si vede la foto fatta anche ai loghi della sostenibilità!

9 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌼 Angolo ristoro per impollinatori e non solo Ogni anno semino fiori per impollinatori: calendule, girasoli, trifoglio etc. Crescono veloci e attirano api, bombi e farfalle. Da un paio di stagioni aggiungo anche una fontana solare⛲: poca acqua in movimento, zero consumi. Insieme diventano un piccolo punto ristoro per insetti e uccellini, soprattutto nelle giornate più calde. Così giardino diventa più vivo e più utile alla biodiversità. 🐜🐞🦋🐦🦜🦉
1 day ago
ape
ape
ape
13 clappers
ape
Chiara:

Anche io vorrei prendere la fontana solare!

ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌾 Erba incolta per gli insetti Nel campo lascio sempre una parte di erba incolta. È uno spazio fondamentale: lì gli insetti trovano riparo, nutrimento e un piccolo habitat che non viene disturbato così si mantiene viva la biodiversità intorno a casa.
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌿 Sapone Alga come alternativa ai pesticidi 🧼 Faccio una soluzione semplice per tenere lontani afidi e cocciniglia senza usare chimica: sapone Alga sciolto in acqua. È un sapone potassico vegetale, delicato sulle piante ma efficace sugli insetti a corpo molle. Ricetta veloce: - 20 g di sapone Alga - 1 litro d’acqua calda sciolto, raffreddato, spruzzato la sera sulle foglie. Funziona bene sulle infestazioni leggere e si prepara in un attimo.
1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
lee.jordan: Devo ricordarmi di acquistarlo! Dovrebbe funzionare anche sul mio alloro e sulle mie piantine le cui foglie sono spesso mangiate! Ho letto che ha molti altri usi!
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Buon pomeriggio Giungla, fa caldissimo qua a Bologna. Sono maturanda, per questo non mi sono fatta sentire per un po'. Ieri mattina peró, prima di andare a scuola per sostenere la seconda prova, abbiamo trovato un piccolo animaletto in casa… All'inizio pensavamo fosse una piccola talpa, era ferita. Io dovevo andare assolutamente a scuola, così ho incaricato mia zia di portarla alla LIPU di Bologna, per far sì che la potessero curare. Proprio lì dicono a mia zia che si tratta di un Toporagno 🥹 (molto carino a parere mio) e che é una specie protetta ma, molti li sbattono solo fuori di casa anche se feriti. Quindi era la prima volta che la LIPU incontrava un piccolo toporagno. Sono molto contenta di poter ricevere aggiornamenti sulla piccola creatura attraverso mail… 🥹

1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
3 comments · load more
ape
Sharon1987:

Che bello che aggiornino sul suo stato!

ape
lee.jordan: Good Luck! Non ricordo: liceo? Anche qui si bolle.
ape
Tutto_molto_verde: cioè tu ci racconti questa cosa carinissima e non metti nemmeno una foto del toporagno? 💔
Tutto_molto_verde
Ape rank 2 · Italy
☀️ In occasione della Giornata Internazionale del Sole, voglio celebrare una forma di energia che spesso diamo per scontata. Queste zucchine e questi pomodori sono il risultato di settimane di luce, calore e pazienza. Senza l'energia del sole non avremmo orti, raccolti, fiori impollinati dalle api o gran parte del cibo che arriva sulle nostre tavole. Coltivare anche solo qualche pianta mi ricorda quanto dipendiamo dagli equilibri della natura e quanto sia importante proteggerli. Un piccolo orto domestico non produce solo cibo: riduce la necessità di trasporti e imballaggi e può offrire rifugio e nutrimento a impollinatori e altri piccoli animali, restituendo qualcosa all'ecosistema che lo circonda. A volte pensiamo all'energia solare solo in termini di pannelli fotovoltaici, ma il sole è anche il motore che rende possibile la vita sul nostro pianeta. 🌱🍅🥒
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sto andando a Perugia per la conclusione del master che ho seguito quest’anno. Ho deciso di prendere il treno e nei prossimi giorni mi muoverò solo a piedi o con i mezzi pubblici!

1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
milena
Ape rank 7 · Italy
Nel giorno del solstizio d’estate fra i megaliti italiani alcuni luoghi misteriosi da visitare nel giorno più lungo dell’anno ma non solo. https://www.greenme.it/viaggi/italia/solstizio-destate-fra-i-megaliti-italiani-5-luoghi-misteriosi-da-visitare-nel-giorno-piu-lungo-dellanno/
19 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
enrica
Ape rank 2 · Italy

Sapone 100% naturale prodotto con Olio di oliva greco 🫒🕊️🍃

#FSC #ICADA #vol #slabsaop

1 day ago
ape
ape
ape
8 clappers
Tutto_molto_verde
Ape rank 2 · Italy
Ci sono ritorni che non smettono mai di emozionarmi. Anche quest'anno i macaoni hanno scelto il mio orto per deporre le loro uova. Per qualche settimana ero stata in pensiero: a differenza degli anni scorsi non ne avevo ancora visto nemmeno uno e temevo che questa estate non sarebbero tornati. Per questo, quando finalmente li ho visti volare tra i fiori, è stato un vero sollievo. Per qualcuno saranno solo farfalle e qualche foglia mangiucchiata... per me sono la prova che questo piccolo angolo verde continua a offrire le risorse di cui hanno bisogno per completare il loro ciclo vitale. Ogni volta che ne vedo una mi ricordo che un giardino non è fatto solo di piante: è un ecosistema condiviso con tanti altri esseri viventi. E quando la natura decide di tornare, significa che stiamo facendo qualcosa di giusto. 🦋🌿
1 day ago
ape
ape
ape
8 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌱 #MissioneCancro2026 Il mio gesto di cura collettivaIl mio gesto di cura è semplice: faccio la rappresentante di classe. Lo faccio da anni, anche ora che mio figlio è in prima liceo. È un modo molto pratico di prendermi cura degli altri: ascolto, raccolgo problemi e dubbi di chi non ha tempo, faccio da ponte per chi non se la sente di esporsi, tengo insieme la comunicazione tra genitori e insegnanti. Per me la cura passa da qui: dare voce e ordine a chi, per mille motivi, non può farlo.
2 days ago
ape
ape
ape
17 clappers
Giady
Ape rank 7 · Italy
Ciao a tutti🤗 Dove lavoro stiamo cercando come fare un tagliere di prodotti vegani, io ho provato i prodotti di Veghu ( non so se la conoscete ) io adoro i loro prodotti. Cosa altro ci consigliate di provare?
2 days ago
ape
ape
ape
8 clappers
3 comments · load more
ape
vale011:

Noi abbiamo avuto ottimi riscontri anche con prodotti a base di anacardi e mandorle, soprattutto per creare un tagliere vario e interessante. 😊

ape
Chiara:

A me piacciono molto i formaggi vegetali di fattoria della mandorla, ce ne sono anche molti aromatizzati!

ape
Tutto_molto_verde: A me piace molto la marca Fermaggio, soprattutto il loro "formaggio" all'aglio nero. Se son ricordo male fanno anche vendita business to business