Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Troppo caldo. Pasta fredda!

2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
A scuola per la calura abbiamo mangiato l'ananas fresco appena tagliato e, come insegna mia nonna, non abbiamo buttato il ciuffo!! Am lo anniamo lasciato in acqua in attesa di piantarlo nei prossimi giorni... speriamo attechisca🤞
2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Dato il fatto che mi sveglio presto a causa del caldo, dopo aver arieggiato casa, ne approfitto per fare una breve camminata dietro casa e godermi la frescura della mattina😉Oggi ho 20 minuti, chissà che non riesca a ritagliarmene di più nei prossimi giorni 💪
11 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
chiaranzé
Ape rank 4 · Italy
Le patate stanno crescendo! Un paio di mesi fa mi sono accorte che alcune delle patate del supermercato erano ormai diventate piene di radici... così le ho piantate e questo è il risultato :3
28 minutes ago
0 clappers
Polleo
Ape rank 1 · Italy
mi sono perso in questi mesi fuori dalla giungla... La Divina Mostra de Il Mondo Che Vogliamo è uscita dalle scuole! o meglio, ha proseguito ad essere proposta negli istituti superiori, ma ha incontrato la curiosità anche in associazioni, in fondazioni e in comunità locali come parrocchie. Noi abbiamo sempre pensato a coltivare i giovani germogli, ma strada facendo abbiamo trovati germogli ovunque e di tutte le età. Scuole, associazioni, comunità locali.
31 minutes ago
0 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
So che è poco ma avevo queste 4 mollette che stanno rompendosi in più punti dalla parte alta , gli anni e il caldo. Così facendo ormai fatica a premere per aprirle ho staccato le parti più rovinate e buttate così da 4 mollette rotte ne ho 2 sane
31 minutes ago
0 clappers
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Stiamo iniziando a preparare il materiale per il prossimo nuovo inizio alla scuola dell'infanzia, servivano dei sacchetti portabavaglia, ed eccoli! Forse ve li avevo mostrati moooolto tempo fa quando preparavo la valigia con i primi cambi nascita😅 vengono da dei pantaloni accorciati in un tempo ancora piu lontano…ma ora continueranno ad accompagnare le avventure di mio figlio💕

34 minutes ago
0 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌞 L’acqua pronta Questa è la mia acqua di San Giovanni di stamani. Profuma di erbe fresche e di "notte all’aperto". L’ho usata per lavarmi il viso: un gesto simbolico, che segna l’inizio dell’estate. Curiosità: un tempo si diceva che quest’acqua aiutasse a “tenere lontano il male” e a portare un po’ di fortuna nei mesi caldi. A me piace soprattutto l’idea di fermarmi un attimo e fare un rito naturale, e autoprodurre un'acqua fresca profumata che porto con me in queste giornate irresistibili. Dentro uno spruzzino riciclato mi dona sollievo tutto il giorno. Anche Mino ha apprezzato 🐇💓
10 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰

5 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
🎬 Il tesoro nascosto della mia città C'è un posto in città che ogni volta che ci entro mi dà una sensazione strana — quella buona, di quando qualcosa è ancora intatto. Il Cinema Italia Eden esiste dal 1922. Più di cent'anni. Mentre i multisala ci hanno abituati a corsie di pop corn e schemi tutti uguali, qui c'è ancora un'anima vera. La facciata in stile Secessione Viennese che racconta già tutto prima ancora di entrare, i prezzi onesti, le proiezioni in lingua originale, i cineforum, i film di nicchia che nessun altro osa programmare. E dietro a tutto questo c'è un concittadino — una persona di Montebelluna — che ha scelto di tenere in vita questo posto invece di lasciarlo spegnere come è successo a tanti altri cinema storici d'Italia. Non è un multisala, non è uno spazio anonimo. È un cinema a misura d'uomo. E io mi ci ritrovo tantissimo. In un'epoca in cui tutto si guarda sul telefono, avere ancora un posto così in città mi sembra un piccolo miracolo da non dare per scontato.
1 day ago
ape
ape
ape
14 clappers
4 comments · load more
ape
Granchiola96: vedere il prima e dopo fa un sacco impressione!! come è cambiata la città!!
ape
Lulùgreen: bellissimo!
ape
Bubba90:

Spettacolo 🥹

ape
enrica:

Pinno!

Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Ritirato ora i premi mio e di mio marito in CNA Parma. Abbiamo scelto profumo e catalogo in edizione limitata, saranno i regali perfetti per mia mamma che compie gli anni il 7 luglio, che adora leggere e ama i profumi
8 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌸🌼Preparazione dell’acqua di San Giovanni 🌸🌼 Stasera ho preparato la mia acqua di San Giovanni. Ho raccolto qualche fiore spontaneo del giardino e dell’orto: quello che c’era. Li ho messi in una ciotola con acqua e li lascio fuori tutta la notte. È una tradizione molto antica: si dice che la rugiada del 24 giugno porti energia buona e protegga la casa. Curiosità: in molte zone si usavano solo le erbe che crescevano vicino a casa, perché “quello che ti serve lo hai già intorno”. Domattina vedo come viene la mia. 🌛
19 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sono a Perugia per la conclusione del master che ho seguito, non so se possiamo parlare proprio di turismo sostenibile ma ho preso il treno, mangio vegano (come sempre) e mi sposto a piedi! Non ero mai stata in questa città ed è davvero stupenda!

1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
lee.jordan: È veramente bella! Un altro gioiello italiano!
ape
Lulùgreen: Mi piacerebbe tanto vederla , soprattutto se in autunno fanno ancora la fiera del cioccolato 😁
milena
Ape rank 7 · Italy
A Parma gia' la duchessa Maria Luigia nell'800 aveva emesso un decreto sulla pulizia delle strade e sul libero e sicuro transito per le strade. Nei giorni scorsi, come faccio con una certa periodicita', ho dedicato un pochino di tempo alla pulizia in uno spazio comune dietro sul retro della casa dove abito: passaggio pedonale a disposizione di tutti noi cittadini. Ho spazzato e raccolto con l'intento di prendersi cura del nostro ambiente dove tutti viviamo. Piccoli gesti per una visione d'intenti alla portata di tutti. Foto prima, durante e a fine pulizia. #MissioneCancro2026
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
Granchiola96: complimenti!!
ape
Lulùgreen: Maria Luigia d'Austria, un' icona per noi parmigiani ❣️
Matteo Cimitan
Ape rank 6 · Italy
In azione al concerto Firenze Rocks per sensibilizzare sull'abbandono dei rifiuti. Ecco il video: https://www.instagram.com/reel/DZ5bTIIxiQo/?igsh=NjFuZWlsdG4xazA4 Se ti va, segui la pagina per supportare il nostro progetto volontario per la divulgazione ambientale 🙌
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
enrica:

Io ero li!!! In effetti post concerto c'è sempre questo problema dei bicchieri a terra… è anche bello potersi bere il drink durante il concerto e godersela al massimo, ma come si fa a ballare con le cose tra le mani??? Cappellini con cannuccia ? 🤣🤣

Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Ho qualche piantina nel terrazzo di casa, grazie alla mia ragazza. Nessun pesticida, solo acqua e sole.

19 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Week-end a Corvara e cartoline da mio figlio per mandarmi un po' di frescura, virtuale!
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
Cianci:

Daiii anche noi siamo lì/qui 🤣

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Date le temperature stellari dal caldo alla mattina mi sveglio da sola super presto e spalanco tutto per cercare di catturare il fresco mattutino 🤞🤞
1 day ago
ape
ape
ape
13 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Qui a Parma la notte di San Giovanni tra 23/24 giugno è molto sentita. C'è anche chi fa' il veliero con acqua e albume e il giorno dopo guarda le vele per capire come sarà il raccolto e la produzione della terra. Poi per l'occasione si mangiano fuori i tortelli d'erbetta per aspettare la rugiada. Anche il nocino preparato con 23 malli di noci raccolti stanotte dicono che sia il migliore.
1 day ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
ValevalinaPenzoloni: noi prepariamo l'acqua di san Giovanni!
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Piccola tips low effort ‼️ Sapevate che in Italia l'energia elettrica non costa uguale tutto il giorno? Di notte e nei weekend la rete è meno sotto pressione, gli impianti più inquinanti vengono ridotti — e l'energia che arriva nelle nostre case è anche più pulita. Qualche dato: spostare lavatrice e lavastoviglie nelle ore notturne (dopo le 23:00) o nel weekend può far risparmiare fino al 10-15% sulla bolletta rispetto alle ore di punta — e chi riesce a concentrare il 60-70% dei consumi in queste fasce può arrivare a 50-100€ di risparmio annuo. Non malissimo per una piccola abitudine. Programmare la lavatrice dopo le 23:00 o far partire la lavastoviglie il sabato mattina non fa solo bene al portafoglio: fa un piccolo bene anche al pianeta. Voi ci fate caso? 🌱
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
3 comments · load more
ape
Bubba90:

Brava Gio. Anche io, inizialmente, facevo funzionare lavatrice e lavastoviglie dopo le 23:00. Vivendo in appartamento, però, ho dovuto cambiare abitudini per colpa delle minacce dei vicini. I miei elettrodomestici sono di nuova generazione e molto silenziosi, ma le persone, a volte, si attaccano a tutto.

ape
lee.jordan: Certo. L'ho trovato scritto nelle bollette. Da anni uso la lavatrice dopo le 19 nei giorni feriali, al sabato o nei giorni festivi.
ape
Luaffy: io anche se da un anno ho tariffa monoraria continuo a fare nella F2 e nella F3. Deve essere proprio urgente se faccio utilizzo in F1