Piatto unico 3 P: Patate Piselli Peperoni 😁😋
Col residuo di cioccolato fuso dei bounty ho fatto dei cioccolatini! 😄
Ciliegia del mio giardino a due passi da casa in riva al mare. Le mie vacanze sostenibili
Sì, lo facciamo anche noi. È una di quelle iniziative piccole ma concrete che aiutano a non perdere di vista il valore dei gesti quotidiani. Al di là del ricavato o del risultato finale, trovo importante che creino consapevolezza e stimolino conversazioni tra colleghi su temi che spesso passano in secondo piano. A volte basta davvero un contenitore in un angolo per ricordarci che ognuno può fare la sua parte.
Sì, ci sono passata anch’io durante un trasloco. Per i materiali ingombranti o per grandi quantità di cartone, l’accesso al centro di raccolta senza auto diventa davvero complicato. Da un lato è giusto incentivare il riciclo, dall’altro però bisognerebbe rendere più facile raggiungere questi servizi anche per chi non possiede una macchina. Magari con punti di raccolta temporanei nei quartieri, servizi di ritiro a domicilio più accessibili o collegamenti dedicati con i mezzi pubblici. Altrimenti il rischio è che smaltire correttamente i rifiuti diventi troppo difficile. Sono curiosa di sapere se altri hanno trovato soluzioni pratiche durante i loro traslochi.
Che bella immagine! 🌿 C’è davvero qualcosa di speciale nel vedere i primi germogli spuntare dalla terra: sono piccoli, ma racchiudono già tutta la promessa della pianta che diventeranno. Anche a me dà sempre una sensazione di soddisfazione e di calma. In questo periodo sto provando a coltivare qualche erba aromatica sul balcone: basilico, prezzemolo e menta. Sono curiosa di vedere come crescerà il tuo basilico greco nelle prossime settimane!
Guardate che cielo magnifico c'è a bologna!
E anche oggi mentre si porta il cagnone a fare la 💩 passeggiata per farsi asciugare i capelli e risparmiare energia!
Nota marca di dentifricio invita a chiudere l'acqua mentre ci laviamo i denti.
Quello che mia suocera ancora non ha capito… idee su come aiutarla? Tipo le scrivo col rossetto sullo specchio!? 🤣
Altro che rossetto sullo specchio… sto pensando a un sistema automatico: ogni minuto con l’acqua aperta parte una registrazione che ripete "CHIUDI IL RUBINETTO!" 🤣
Una birra buona, ricavata da rotture di pasta.
L'avete mai provata?
Wow, che raacolra di semi!
https://www.instagram.com/reel/DYzFRzrt1js/?igsh=bDVsMHA1bGF5NDNv
Stiamo iniziando a preparare il materiale per il prossimo nuovo inizio alla scuola dell'infanzia, servivano dei sacchetti portabavaglia, ed eccoli! Forse ve li avevo mostrati moooolto tempo fa quando preparavo la valigia con i primi cambi nascita😅 vengono da dei pantaloni accorciati in un tempo ancora piu lontano…ma ora continueranno ad accompagnare le avventure di mio figlio💕
🥰 ci si sente rigenerati!!
A scuola per la calura abbiamo mangiato l'ananas fresco appena tagliato e, come insegna mia nonna, non abbiamo buttato il ciuffo!! Ma lo abbiamo lasciato in acqua in attesa di piantarlo nei prossimi giorni… speriamo attechisca🤞
Nel mio vaso/compostiera a volte finiscono erroneamente dei semi, ed ecco che come ogni anno nei vasi mi sono trovata queste 😅 non ho il coraggio di toglierle ma non credo di poter far crescere delle zucche sul balcone! Al massimo, farò scorpacciata di ciurilli 😋
Anche quest'estate ripartiamo con gli appuntamenti serali di Pedali nella notte 🤩 In questo periodo stanno nascendo molte nuove ciclabili, sotto le proteste di residenti e commercianti; ho preparato questa guida sull'uso corretto delle ciclabili perché qui non c'è purtroppo l'abitudine ad utilizzarle, complici gli anni di assenza delle stesse o di creazione di ciclabili insensate (tipo continuamente interrotte da pali, o che finiscono di botto costringendoti ad attraversamenti pericolosi…). Dopo quello che abbiamo fatto per avere le ciclabili, fa arrabbiare vedere i ciclisti in strada, sembrano dar ragione agli automobilisti che considerano le piste solo spazio sprecato
Un aggiornamento sul "cubo" che ho abusivamente reso aiuola 🤣 Oggi ho aggiunto una talea di kalanchoe, tenuta per qualche settimana prima in acqua e poi in vaso per farla radicare. Ho aggiunto anche un po' di terriccio concimato; ogni volta che torno a casa innaffio le piante con l'acqua che porto sempre con me in borraccia
Ho conosciuto Barbara grazie al mio lavoro e onestamente è una persona davvero preparata e preziosa.Giornalista ha deciso di scegliere la strada più difficile parlando di moda sostenibile, diritti degli animali ecc. È una persona che sicuramente mi sento di suggerire.
Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰
HUMANA VINTAGE Qua a Vienna esiste questa catena di negozi second hand dove puoi trovare davvero tante occasioni a prezzi modici. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa è il primo posto che visito ! https://humana.at/filialen/filialuebersicht/wien/?srsltid=AfmBOoofwuNwpZji3DRlAejmTdmZ-EF_0GDCzjowuxzWkljuiW2s9B64
La mia ragazza è molto sensibile al tema della sostenibilità dei prodotti per la pelle e grazie a lei sto imparando. Io ho tagliato la testa al toro e non uso quasi nulla. Mi fa specie pensare alle povere piante che vengono tagliate, o addirittura coltivate, con l'unico scopo di servire noi esseri umani.
Ho qualche piantina nel terrazzo di casa, grazie alla mia ragazza. Nessun pesticida, solo acqua e sole.
Il risultato del test è in linea con le mie aspettative.
Per dare il giusto valore all'acqua, un bene che diamo per scontato, un giorno scaverò un pozzo artesiano.
La scorsa settimana la nostra vicina di casa, ha fatto un po' di pulito in garage: questo voleva buttarlo. Sono riuscita a regalarlo a un'altra famiglia con bimba, visto che noi non lo avremmo usato!
Stasera cena vegana: insalata con pomodori e semini vari (chia, noci, mandorle, lino, zucca) più lenticchie, cucinate a casa e messe sotto vuoto in barattoli di vetro riciclati. Vegano e plastic free.
Non ho fatto a tempo a fare la foto, la montagna fa venire fame.😅 Ne metto una dell'escursione di oggi: quello è un branco di cervi! 💕
Io ero li!!! In effetti post concerto c'è sempre questo problema dei bicchieri a terra… è anche bello potersi bere il drink durante il concerto e godersela al massimo, ma come si fa a ballare con le cose tra le mani??? Cappellini con cannuccia ? 🤣🤣
Sono a Perugia per la conclusione del master che ho seguito, non so se possiamo parlare proprio di turismo sostenibile ma ho preso il treno, mangio vegano (come sempre) e mi sposto a piedi! Non ero mai stata in questa città ed è davvero stupenda!
Daiii anche noi siamo lì/qui 🤣
Noi ci abbiamo provato: albicocche e quinoa, senza zucchero, senza cottura
https://www.instagram.com/reel/DZuL5UYMx-M/?igsh=b2xjOXBuNzBzdjRl
Mi sono piaciute: a colazione e a merenda spalmate su una fetta biscottata.
P.S. naturalmente il vasetto di vetro è riciclato.
Una settimana in Alto Adige. La bellezza di questi posti, oltre alla stupefacente natura, è che gli spostamenti sostenibili sono davvero possibili! Arrivati con l'auto, ma per andare in giro usiamo solo i piedi o il bus!
Spettacolo 🥹
Pinno!
Ieri dopo che mi sono allenata (ho riniziato ad usare Seven un'app per allenamenti da 7 minuti HIIT) ho voluto vedere se c'era qualche frutto di rusticano pronto da mangiare… Purtroppo (per quanto sia bella) ho constatato tanta resina uscire dalla corteccia del mio albicocco 😭😭 NO BUONO. Significa che avrà contratto qualche virosi e che ormai é destinato a morire (dopo più di 40 anni ci può anche stare, era stato piantato nel lontano 1986⁄7). Però guardate che meraviglia la resina…
Mentre cercavo di farmi asciugare i capelli (ci sono riuscita alla perfezione) ho fatto qualche fotina (un po scema) al tramonto. Oggi c'era una luce arancione magnifica!
Facile x me questo. Nebua che ha pure creato la sua linea personale. La seguo da poco ma è molto preparara
lo facciamo anche io e @stefano😎
Non se ne trovano facilmente di box così salutari su too good to go 😭
Noi fratelli di GreenApes odiamo il greenwashing.
Prova con i fondi di caffè per farti lo scrub.
Meravigliosa! Ce l'aveva anche mia nonna ❤️
Per risparmiare un po di energia mi asciugo i capelli in giardino nonostante non ci sia più il sole diretto. Fa tanto caldo 🥵
Che carina!
Brava Gio. Anche io, inizialmente, facevo funzionare lavatrice e lavastoviglie dopo le 23:00. Vivendo in appartamento, però, ho dovuto cambiare abitudini per colpa delle minacce dei vicini. I miei elettrodomestici sono di nuova generazione e molto silenziosi, ma le persone, a volte, si attaccano a tutto.
Leggere è una delle cose più belle che si possano fare. Se i libri, poi, vengono dalla biblioteca, ancora meglio. L'importante è evitare letture strane.
Non io, ma la mia collega amante della Natura. Mi ha mandato queste foto scattate nell'agriturismo (vicino al Mar Ligure) dove è in vacanza.
Il fiore di carciofo stupendo. Una tartaruga terrestre bellissima.
La prima casetta "habitat" per gli insetti impollinatori è ufficialmente realtà! 🐝🌱
Sabato 20 giugno, il nostro Giuseppe e Sissi hanno installato il primo Habitat Wezapp!
Vedere così tanti di voi partecipare a questa iniziativa è stato incredibile. Non si è trattato solo di raggiungere un obiettivo, ma di vedere una community intera che ha deciso, giorno dopo giorno, di donare i propri "Twin" per sostenere concretamente questa causa. Grazie a questa bellissima ondata di partecipazione, abbiamo installato il primo habitat Wezapp presso la splendida Cantina Petracastalda.
Ogni singolo Twin che avete scelto di dedicare a questo progetto si è trasformato in un rifugio vero e sicuro per le api e gli altri preziosi impollinatori che proteggono la biodiversità. Da oggi, tra i filari della cantina, la natura ha dei nuovi alleati per prosperare in totale sicurezza.
Questo successo dimostra la forza delle nostre scelte quotidiane. Un grazie di cuore a tutti voi da parte del team di Wezapp e della Cantina Petracastalda per aver creduto in questo progetto e averlo reso possibile! 💚
Ogni anno provo ad attirare l'attenzione su questa problematica, se voi sapeste nell'ultimo anno su quanti spazi verdi qui a caserta abbiamo visto nascere palazzi e residenze 😫 la risposta del cittadino medio? E vabbè, accendo il condizionatore 🤦🏻♀️
L'acqua in cui ho cotto le patate + quella in cui ho cotto i fagiolini = un drink nutriente per le mie piante 😁