🤭🤭la tisana di foglie di lampone mitica!!! Mi ricorda la fine della mia prima gravidanza 😅 comunque ha funzionato!!! Ovviamente da usare solo dopo aver chiesto al curante. Non ho mai pensato di raccogliere le foglie delle nostre piante semplicemente perché lasciamo le piante fino all'ultimo lampone (di cui sono ghiotti i bambini) e poi finisce con l'essere troppo tardi per raccogliere foglie buone. Ora che mi ci hai fatto pensare mi ero ripromessa di provare la tisana con le foglie di fragoline di bosco, sai darci qualche dritta?
Che meraviglia questo racconto 🌿✨ mi hai fatto sentire il profumo della tisana della tazza! Mi dispiace per le piantine seccate (che peccato 😢), ma che fortuna aver fatto scorta prima: saggezza da vera "scimmietta con il pollice verde" 🐒💚
Ciaooo. Mi sposto a piedi perché più pratico e ho tutto qel che mi serve vicino.
Mio marito ed io siamo stati abituati fin da piccoli a spegnere le luci inutili, a non sciupare l'acqua, a camminare o andare in bici.
Queste pratiche le abbiamo girate a mio figlio e lui le segue tranquillamente.
Oggi ovviamente ci sono luci che si ricaricano al sole come quella che abbiamo in balcone o quella a batteria di Ikea (vedi foto): ci serve specialmente di notte.
Assieme raccogliamo i tappi di plastica e di sughero per beneficenza. E poi c'è la raccolta differenziata per la quale seguiamo scrupolosamente il vademecum del nostro Comune
A casa siamo solo mia mamma e io. Cerchiamo di usare prodotti solidi per la cura del corpo e soprattutto acquistiamo solo verdure da contadini locali e mangiamo vegano (io sempre lei il più possibile almeno a casa). Quando abbiamo le mie zie ospiti a casa proponiamo anche a loro questo tipo di cucina per farle avvicinare e dimostrare che mangiare vegano è possibile e anche buono! Mi sono persa diverse sfide del calendario dell'avvento, avevo l febbre negli scorsi giorni ma oggi sembra andare un po' meglio, spero di riuscire a recuperare così da donare ancora un po' di twin!
l'influenza mette proprio KO, rimettiti presto!
Per il suo primo compleanno, mio figlio ha ricevuto molti peluche. Ne abbiamo scelti alcuni e insieme a dei sui vecchi abiti, li abbiamo portati ad un punto di raccolta di una chiesa del nostro quartiere che ha un filo diretto della Caritas
@Betz @MartinaNoor @Chiara e a tutte le scimmiette con il pollice verde: ho visto i vostri splendidi lamponi e vi confesso un pizzico d'invidia! 😍Purtroppo le mie piantine si sono seccate e oltre ai frutti non posso utilizzare più le foglie! Eh si le foglie per un salutare infuso! Per fortuna ne avevo fatto una bella scorta in precedenza! Così non rinuncio a un piccolo rituale magico: il tè alle foglie di lampone. 🍃Sapevate che queste foglie sono un vero concentrato di virtù? Alleate delle donne: per tonificare i muscoli uterini e alleviare i fastidi del ciclo (attenzione in gravidanza!). Miniera di nutrienti: Sono ricche di ferro, magnesio, potassio e vitamine C ed E. Azione lenitiva: Grazie alle proprietà antinfiammatorie e astringenti, sono ottime per la digestione e per il benessere della gola. Preparare questa tisana è per me pura filosofia Hygge: il profumo delicato che sale dalla tazza e il calore tra le mani trasformano anche la giornata più frenetica in un momento di calma e profondo conforto. Il mio consiglio green: Non sottovalutate mai le foglie! Se le raccogliete quando sono giovani e le fate essiccare, avrete una farmacia naturale a km zero sempre pronta in dispensa. Attenzione sempre alle controindicazioni e se possibile sentire sempre il vostro erborista di fiducia… E voi? Avete già fatto scorta di erbe o foglie del vostro giardino per l'inverno?