Volevo scrivere questo post che non c'entra particolarmente con l'app che però mi sta molto a cuore.
Una cosa che non ho mai capito e apprezzato sono quelle persone che non amano gli animali… Nessun tipo di animale. Ci penso molto spesso, io sono cresciuta con gli animali ed essendo figlia unica in una casa di campagna (molto isolata) non ho mai avuto a che fare con dei bambini nella mia infanzia.
Non ho frequentato la materna (anche se ho solo 18 anni, non era obbligatoria) e le elementari le ho frequentate il minimo di ore necessarie per passare.
Non mi é mai piaciuto stare in mezzo agli altri, spesso ho comportamenti "rudi" perché da bambina mi é sempre mancata la parte di socializzazione.
Ora che però sono diventata grande, ringrazio i miei genitori per avermi sempre trovato un compagno di vita, cioé un cane che mi ha segnato la vita.
Ne ho avuti tanti di cani, e mi hanno sempre fatto molta compagnia, e le cose che so le ho imparate grazie a loro!
Quindi quando qualcuno mi dice che non ama gli animali lo tengo ben lontano da me, siccome quest'ultima cana che ho é la mia ragione di vita 🫶🏻
In foto, Megghi 8 anni a 1700 metri 🫶🏻
Questo è il programma delle feste natalizie al Comitato Città Viva, una delle associazioni di cui faccio parte (da circa 12 anni). Abbiamo già organizzato degli Swap ma stavolta ne abbiamo immaginato uno "natalizio" (quello generico autunno/inverno l'abbiamo fatto un mesetto fa) dove ci si swappa prettamente abbigliamento di Natale 🤩 farò un post appena ci sarà l'iniziativa, magari indossando un nuovo/usato maglione natalizio 🥰
Quando siamo andati a fare la degustazione da Perlage Winery, grazie al coupon premio greenApes, abbiamo acquistato qualche bottiglia pensando alle cene e ai pranzi delle feste. In foto il Prosecco Superiore DOCG Brut Animae, senza solfiti aggiunti.
Bravi…e' una bella esperienza..fatta anche noi 2 anni fa'…
Era da tempo che volevo fare la degustazione e grazie a Green Apes ci sono riuscito anch'io. Mi ricordo ancora la finezza e l'eleganza dell'Animae. I sentori di frutta fresca in particolare di mela e pera.
Ho acquistato dei dolci dalla Cooperativa Sociale Integrata Agricola “Giuseppe Garibaldi” che nasce dall’Istituto Tecnico Agrario omonimo come laboratorio per l'inclusione di studenti con Autismo e disabilità intellettiva.
🎓 Nascita e Scopo: Creata per rispondere alle esigenze degli allievi con disabilità e delle loro famiglie, offre anche nuove opportunità formative a tutti gli studenti, coinvolti come pari nei percorsi di inclusione.
🚀 Evoluzione: Dal 2010, è un centro sperimentale di abilitazione, mentoring e avviamento al lavoro. Qui, per la prima volta, anche giovani adulti con Autismo e bisogno di supporto intensivo hanno avuto successo nell'affacciarsi al mondo professionale.
📣 L'Impegno: La Cooperativa è l’epicentro di un movimento che promuove il rispetto delle leggi, in particolare l'attivazione del "Progetto Individuale" (Art. 14, L. 328⁄2000), uno strumento essenziale per coordinare e ottimizzare tutte le risorse (sociali, scolastiche, sanitarie) intorno alla persona con Autismo.
Un esempio concreto di come la scuola possa generare opportunità di lavoro e autonomia!
Una grande idea di Coooerativa…
Scusate. Sto' provando la demo..
Oggi dopo tanto tempo sono tornata da Bianconiglio, l'associazione di scambio libri di Caserta, un posto bello e curato. I miei bimbi hanno scambiato alcuni libri (per i piccoli non c'è limite, possono prendere quanti ne vogliono) e anche io ne ho scambiato qualcuno. Ecco i nuovi arrivi 🥰 Il mio compagno ha detto "no, io non ne prendo, ne ho già altri da leggere a casa" e io "e che c'entra?!?! Anche io, ma non si dice mai di no ai libri" 😁
Super green..i norvegesi….sto' scrivendo il commento dalla demo..
I tappi del tetrapak
https://www.instagram.com/p/DR68WIijMQp/?igsh=ZDI1ZHg4aGs3anl4
Mi sembra così strano avere piante in camera!
Ma l'ho letto in più occasioni in più posti: la sansevieria assorbe umidità e CO2: purifica l'aria e soprattutto migliora la qualità del sonno.
Ho voluto provare! Qui ha anche molta più luce a differenza del posto dove l'avevo messa prima.
La tengo monitorata; eventualmente la riporto dove era.
Anche io ne ho una piccolina in camera!
I miei suiceri ne hanno molte in camera sia grandi che piccole. Sembra una fantastica serra!
Attenzione che in realtà non ama tantissimo il sole…io ne ho varie, una sul balcone (quello più ombreggiato) una nel salone (la uso come deumidificatore 🤣) un'altra l'ha voluta tenere mio figlio in camera. Le adoro 😻
Il gestore dell'Alveare dove ci riforniamo ha pensato di organizzare due vendite speciali pre-Natale riunendo molti più prodottori del solito, credo che la sua sia stata un'ottima idea e ne abbiamo approfittato per acquistare alcuni regali per la famiglia. Composta di mela e carota per la nonnabis (insieme a caffè e biscotti equosolidali), composta mela e zucca più tiramisù delle api per i nonni. E speriamo anche di essere nei ditorni al momento dell'assaggio.
🎄 6 Dicembre – Scegli Locale, Scegli Sostenibile Oggi ho voluto dare valore a chi lavora vicino a noi, facendo una scelta che fa bene all’ambiente e alla nostra comunità.
🌱 La mia missione di oggi: Ho acquistato da un produttore locale / negozio sostenibile e mi sono presa un momento per ascoltare la sua storia. Dietro ogni prodotto c’è un volto, un impegno, un modo diverso di fare economia: più lento, più attento, più umano.
💬 La loro storia: Mi ha colpito la cura con cui selezionano le materie prime, la scelta di ridurre gli sprechi e l’attenzione al territorio. Un lavoro quotidiano che non si vede sempre… ma che si sente, e si sostiene, con ogni acquisto.
🌍 Mini curiosità: Comprare locale può ridurre fino al 90% le emissioni legate al trasporto. Una scelta semplice, ma davvero potente.
📸 Ecco la foto della mia esperienza sostenibile di oggi.