Da sempre l'alternativa all’auto (che prendo solo lo stretto indispensabile) è andare a piedi. Ho scelto un quartiere che mi permettesse di avere tutto a portata di “piedi”. Quando devo andare in ufficio, faccio car sharing con il mio compagno che mi lascia alla metro mentre lui va ad accompagnare mio figlio all’asilo e poi prosegue per raggiungere il suo ufficio. Al ritorno prendo il bus dopo la metro!
Non fa proprio parte del guardaroba ma volevo raccontare questa piccola storia. Ho acquistato - di seconda mano - questo cuscino da allattamento. Invece di rivenderlo quando non ne avevo piu bisogno, l'ho regalato al consultorio dove ho fatto il corso pre parto e dove sono ahaha seguita post parto!
@MingoTheApe @MingoTheApe non riesco a compilare il form relativo al segno zodiacale!
Sono appena andata a fare la spesa alla Coop e tra i prodotti in scadenza ma ancora buoni, ho visto queste cotolette vegetali e le ho subito acchiappate!!
Super auguri! Troverai il tuo equilibrio sostenibile :)
Sono molto contenta di essere tornata al ristorante eritreo e di aver riprovato questo buonissimo piatto vegano
Ho un ottimo ricordo di una cena in un ristorante eritreo in Svizzera, non ero ancora vegetariana/ simpatizzante vegana ma il piatto era vegano ed era buonissimo
Scusate se sono sparita, ma sono tornata con una super novità (scoperta oggi per di più). Vi presento To Gift it, un'app che con la stessa facilità di Vinted serve a regalare oggetti che altrimenti avremmo buttato. Vi lascio il mio refferral lik qui sotto:
Unisciti a ToGiftit, iscriviti ora con il mio codice "MARTINAD4447" per ricevere subito 100 Punti Gift extra. https://www.togiftit.com/app
A questi giorni di festa si arriva sempre con il fiato corto, dopo un anno di impegni incastrati ogni giorno come in un Tetris impazzito. Va a finire poi che il fisico batta cassa e che ci si ritrovi presto colpiti dai malanni di stagione quando invece avrebbero dovuto essere delle giornate destinate al relax e ai festeggiamenti. Mentre combattiamo con l'influenza, che non ci ha risparmiati seppur avessimo fatto il vaccino tutti e 3, penso ancora alla nostra società, che ci vorrebbe sempre produttivi ed efficienti al 100%, e a quanto questo sia davvero poco sostenibile.
🚄Quelli appena trascorsi sono stati un Natale e un Santo Stefano trascorsi all’insegna del relax del ritmo lento di visite ai parenti in treno. Di mangiate senza esagerazioni, di emozioni e dolcezza, ho anche iniziato a laggere Tiziano Terzani che un collega adora e studia da anni. 🤓📚
Ne sono rimasto colpito del suo essere affascinato dall’occulto, il mistico grazie ai molti viaggi in Oriente.🙏🏼✨👁️🧙🏼♂️
Oggi mi trovo a Bassano del Grappa. Per una volta ho abbandonato momentaneamente la mia Umbria per dedicarmi a scoprire a fondo, e rigorosamente a piedi, una città che porto nel cuore. Sebbene io ami profondamente la natura, devo dire che mi trovo perfettamente a mio agio anche nelle città, specialmente quando offrono la possibilità di essere vissute con lentezza. Bassano, per me, ha un significato speciale: è legata indissolubilmente all’inizio della storia con la mia dolce metà. La prima volta che venni in Veneto per amore fu in treno, e fui portato proprio qui, sul celebre Ponte Vecchio. Conosciuto in tutto il mondo come il Ponte degli Alpini, questo capolavoro fu progettato dal Palladio ed è un luogo che parla di storia e di anima. Attraversarlo significa immergersi in un monumento che celebra l'amore, il sacrificio e il legame profondo tra gli Alpini, la montagna e le loro famiglie. È impossibile non sentire l'eco di quei versi celebri che recitano: "Sul ponte di Bassano, là ci darem la mano, noi ci darem la mano ed un bacin d'amor." Senza dilungarmi troppo in dettagli personali, quello che oggi conta per me è ritrovare quella stessa emozione di allora: passeggiare insieme, un passo dopo l'altro, dimenticando completamente l'auto per godersi ogni scorcio, ogni dettaglio architettonico e ogni battito di questo splendido centro storico.