Oggi una passeggiata nel meraviglioso parco della Reggia…mi piace vivere questo posto in compagnia: ogni tanto vado con una delle mie più care amiche e tra i km di camminata escono fuori fiumi di parole ❤️
L'altro giorno in dispensa ho visto un pacco di piselli decorticati e, dopo molto tempo, ho deciso di provare ad auto produrre il tempeh! Non l'avevo mai fatto di piselli, l'aspetto è ottimo a pranzo lo assaggiamo
anche a scuola da noi c'è stato l'emporio solidale
Ma La meraviglia di questo posto?
Tanto bello e tanto desiderato da chi è malato di potere!
É vero, la meraviglia di un posto così incontaminato lascia senza parole… ed è proprio questo che lo rende così vulnerabile agli interessi di chi vede nella natura solo una risorsa da sfruttare. Dovremmo tutti imparare a meravigliarci senza voler possedere, proteggendo ciò che rende unico il nostro pianeta.
Ho fatto uno swap di decorazione per festa di compleanno con una amica a cui servivano addobbi natalizi!
Oggi a pranzo dopo una bella camminata di cui metterò le foto nel prossimo post, mi sono preparata un pranzetto un po' mixed.
"Insalata" di farro con: Pomodori neri (non ricordo la varietà), piselli (che contengono proteine), farro (già pronto, non avevo voglia di accendere i fornelli), olio, crema di aceto balsamico e ravanello nero.
Ho anche evitato di sprecare cibo perché le piccole pastasfoglie (ripiene di spinaci, ricotta e grana) sono state fatte venerdì sera.
Ho partecipato a uno swap party un anno fa, adesso non posso organizzarne uno né ho visto che ne hanno organizzato uno qui vicino La foto è del palazzo un cui ero stata l'anno scorso allo swap party, il museo Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia
Non un granché come foto, ma avevo dei mandarini un po' avanti con la maturazione, quindi li ho spremuti e ho fatto 2 "ciambelle". Molto buone, hanno una nota di mandarino molto buona!
Purtropppo è così: quando grazie alla fast fashion puoi avere vestiti nuovi con un euro, sono ben pochi quelli che rinunciano…Anche se lo sanno tutto quello che c'è dietro la fast fashion…
Che bella iniziativa! Anch'io ho notato che quando parli si swap party molti storcono il naso, forse perché non conoscono davvero il valore del riuso o pensano che sia "scomodo". In realtà è un'idea super divertente, sostenibile e spesso si trovano pezzi molto più interessanti di quelli nei negozi!
Quando sento di aver bisogno di staccare vengo al sentiero della Vaccheria di Caserta…nonostante abbia luoghi più vicini (esempio il parco della reggia) nel verde in cui andare, non so perché ma sento la tentazione di venire qui… è un sentiero abbastanza frequentato ma non caotico, è semplice però ti impegna, e ti circonda di bellezza…Quando vengo qui mi sento subito meglio In foto la veduta di S.Leucio