Decorazioni naturali come richiede la sfida con qualche lucina artificiale nel cinema dove lavoro✨🎄🥹
Per una volta non sono off topic con la sfida giornaliera!🤣🤣🤣
Vorrei ringraziare @Mingo the Apes perché anche questa volta mi ha permesso di conoscere e sperimentare la cucina di altri paesi, assaporandone il sapore e anche la cultura. Qui la cena di oggi: cavolo rosso con marmellata di ribes, tofu simil pancetta e raggmunk
É carinissimo!
Quando ero in prima elementare ho creato con la scuola questo bellissimo babbo natale portacandela in Das Terracotta… Da allora lo custodisco gelosamente!
Albero di Natale in legno!
Diciamo che il weekend lo uso per staccarmi dal mondo frenetico di tutti i giorni e vado in montagna. 🏔️ Non so quale sia stato il più lungo, però, ne ho fatti diversi. Mi sto preparando per poter fare alpinismo e andare a "visitare" quei posti più incontaminati per ritrovare la pace interiore.
Le "Scatole di Natale Roma", un progetto di solidarietà che porta regali concreti a chi è in difficoltà.
Milano Stazione di Porta Genova
https://www.instagram.com/reel/DSM2KzaiBa2/?igsh=MWJ0bTU3aWxrNjVtOA==
Quando ero piccola con mia mamma moltissime decorazioni le facevamo da noi raccogliendo, pigne, ghiande, muschio, rametti… Tronchi di vario genere…. Pezzi di corteccia staccati dagli alberi, bacche… Lì prendevamo al parco di San Rossore a Pisa oppure nelle gite in montagna… Ho dei bellissimi di ricordi di queste passeggiate… Ci facevamo anche dei piccoli regalini per i nostri vicini di casa… Che non sempre gradivamo… Erano vicini un po' scortesi…. A parte i ricordi ora non ho molto tempo di farle da me e quindi dato che non compro decorazioni riuso quelle vecchie… Anzi le restauro…. In particolare questa che ogni anno mi adopero a risistemare e ri-incollare.. è una di quelle fatte da mia madre.. una decina di anni fa… Tutta vegetale eccetto alcune palline piccole.
13 Dicembre – Decorazioni che arrivano dalla natura La natura offre tutto ciò che serve per creare addobbi semplici, belli e rispettosi dell’ambiente. Oggi ho scelto di rallentare e creare qualcosa con ciò che avevo già intorno a me.
🌿 La mia missione di oggi: Ho realizzato un addobbo natalizio utilizzando materiali naturali: pigne raccolte durante una passeggiata, rametti, foglie secche e un po’ di carta riciclata. Nessuna plastica, solo elementi che possono tornare alla terra senza lasciare traccia.
✨ Perché conta: Scegliere materiali naturali e biodegradabili aiuta a evitare la produzione di microplastiche e ci ricorda che la bellezza può essere semplice, imperfetta e temporanea.
📸 Ecco il mio addobbo naturale di oggi — piccolo, essenziale e sostenibile.