Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Ho qualche piantina nel terrazzo di casa, grazie alla mia ragazza. Nessun pesticida, solo acqua e sole.

3 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Per dare il giusto valore all'acqua, un bene che diamo per scontato, un giorno scaverò un pozzo artesiano.

3 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

La mia ragazza è molto sensibile al tema della sostenibilità dei prodotti per la pelle e grazie a lei sto imparando. Io ho tagliato la testa al toro e non uso quasi nulla. Mi fa specie pensare alle povere piante che vengono tagliate, o addirittura coltivate, con l'unico scopo di servire noi esseri umani.

2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Cianci
Ape rank 1 · Italy

La scorsa settimana la nostra vicina di casa, ha fatto un po' di pulito in garage: questo voleva buttarlo. Sono riuscita a regalarlo a un'altra famiglia con bimba, visto che noi non lo avremmo usato!

4 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌸🌼Preparazione dell’acqua di San Giovanni 🌸🌼 Stasera ho preparato la mia acqua di San Giovanni. Ho raccolto qualche fiore spontaneo del giardino e dell’orto: quello che c’era. Li ho messi in una ciotola con acqua e li lascio fuori tutta la notte. È una tradizione molto antica: si dice che la rugiada del 24 giugno porti energia buona e protegga la casa. Curiosità: in molte zone si usavano solo le erbe che crescevano vicino a casa, perché “quello che ti serve lo hai già intorno”. Domattina vedo come viene la mia. 🌛
2 hours ago
ape
ape
2 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Il risultato del test è in linea con le mie aspettative.

3 hours ago
ape
ape
2 clappers
Matteo Cimitan
Ape rank 6 · Italy
In azione al concerto Firenze Rocks per sensibilizzare sull'abbandono dei rifiuti. Ecco il video: https://www.instagram.com/reel/DZ5bTIIxiQo/?igsh=NjFuZWlsdG4xazA4 Se ti va, segui la pagina per supportare il nostro progetto volontario per la divulgazione ambientale 🙌
7 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
enrica:

Io ero li!!! In effetti post concerto c'è sempre questo problema dei bicchieri a terra… è anche bello potersi bere il drink durante il concerto e godersela al massimo, ma come si fa a ballare con le cose tra le mani??? Cappellini con cannuccia ? 🤣🤣

Cianci
Ape rank 1 · Italy

Stasera cena vegana: insalata con pomodori e semini vari (chia, noci, mandorle, lino, zucca) più lenticchie, cucinate a casa e messe sotto vuoto in barattoli di vetro riciclati. Vegano e plastic free.

Non ho fatto a tempo a fare la foto, la montagna fa venire fame.😅 Ne metto una dell'escursione di oggi: quello è un branco di cervi! 💕

4 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sono a Perugia per la conclusione del master che ho seguito, non so se possiamo parlare proprio di turismo sostenibile ma ho preso il treno, mangio vegano (come sempre) e mi sposto a piedi! Non ero mai stata in questa città ed è davvero stupenda!

12 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
lee.jordan: È veramente bella! Un altro gioiello italiano!
ape
Lulùgreen: Mi piacerebbe tanto vederla , soprattutto se in autunno fanno ancora la fiera del cioccolato 😁
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Qui a Parma la notte di San Giovanni tra 23/24 giugno è molto sentita. C'è anche chi fa' il veliero con acqua e albume e il giorno dopo guarda le vele per capire come sarà il raccolto e la produzione della terra. Poi per l'occasione si mangiano fuori i tortelli d'erbetta per aspettare la rugiada. Anche il nocino preparato con 23 malli di noci raccolti stanotte dicono che sia il migliore.
8 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
ValevalinaPenzoloni: noi prepariamo l'acqua di san Giovanni!
milena
Ape rank 7 · Italy
A Parma gia' la duchessa Maria Luigia nell'800 aveva emesso un decreto sulla pulizia delle strade e sul libero e sicuro transito per le strade. Nei giorni scorsi, come faccio con una certa periodicita', ho dedicato un pochino di tempo alla pulizia in uno spazio comune dietro sul retro della casa dove abito: passaggio pedonale a disposizione di tutti noi cittadini. Ho spazzato e raccolto con l'intento di prendersi cura del nostro ambiente dove tutti viviamo. Piccoli gesti per una visione d'intenti alla portata di tutti. Foto prima, durante e a fine pulizia. #MissioneCancro2026
19 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
ape
Granchiola96: complimenti!!
ape
Lulùgreen: Maria Luigia d'Austria, un' icona per noi parmigiani ❣️
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Week-end a Corvara e cartoline da mio figlio per mandarmi un po' di frescura, virtuale!
12 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
Cianci:

Daiii anche noi siamo lì/qui 🤣

Luaffy
Ape rank 5 · Italy
PONTE ANTICO DI LUGAGNANO (PR) L’antico ponte in pietra, situato nella località Ponte di Lugagnano del Comune di Monchio delle Corti e che attraversa l’intero alveo del torrente Cedra servendosi di un unico arco a tutto sesto, presenta una sagoma esterna arcuata e appoggi laterali massicci in contrasto con il sottile spessore dell’arco in chiave, data la forma ricurva del profilo della linea di carreggiata che ricorda la sagoma del dorso di un asino questa tipologia di ponte è detto “a schiena d’asino”. Il ponte è chiamato Ponte del Vescovo oppure “Ponte Romano”, denominazione quest’ultima errata visto che fu costruito agli inizi del XVII secolo, più precisamente nel 1602, per volontà dell’allora Vescovo di Parma Ferdinando Farnese. All’epoca della sua realizzazione era l’unico ponte utilizzabile da viandanti, pellegrini o commercianti che partivano dal territorio parmense per raggiungere la Lunigiana. Nel 1801 fu restaurato per volere del Vescovo di Parma Adeodato Turchi ed in prossimità dei primi metri del manufatto venne installato un pilastro a sezione rettangolare sul cui fronte è presente una lapide in marmo in cui si commemora il lavoro di restauro del ponte e una maestà rotonda in marmo apuano raffigurante la Madonna del Rosario, ai lati della maestà sono presenti due stemmi cardinalizi, del 1802 è quello alla sua sinistra e del 1602 è quello alla sua destra. Descrizione grazie alla pagina Facebook IL MIO VIAGGIO A PARMA E DINTORNI. Visto per caso e voluto condividere per idea di frescura
8 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy

Noi ci abbiamo provato: albicocche e quinoa, senza zucchero, senza cottura

https://www.instagram.com/reel/DZuL5UYMx-M/?igsh=b2xjOXBuNzBzdjRl

Mi sono piaciute: a colazione e a merenda spalmate su una fetta biscottata.

P.S. naturalmente il vasetto di vetro è riciclato.

12 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Stasera riso con scamorza e radicchio e cetriolo , che Paolo ha deciso di mangiare alternato al risotto.... I gusti di un bimbo di 4 anni e mezzo 😅
4 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
🎬 Il tesoro nascosto della mia città C'è un posto in città che ogni volta che ci entro mi dà una sensazione strana — quella buona, di quando qualcosa è ancora intatto. Il Cinema Italia Eden esiste dal 1922. Più di cent'anni. Mentre i multisala ci hanno abituati a corsie di pop corn e schemi tutti uguali, qui c'è ancora un'anima vera. La facciata in stile Secessione Viennese che racconta già tutto prima ancora di entrare, i prezzi onesti, le proiezioni in lingua originale, i cineforum, i film di nicchia che nessun altro osa programmare. E dietro a tutto questo c'è un concittadino — una persona di Montebelluna — che ha scelto di tenere in vita questo posto invece di lasciarlo spegnere come è successo a tanti altri cinema storici d'Italia. Non è un multisala, non è uno spazio anonimo. È un cinema a misura d'uomo. E io mi ci ritrovo tantissimo. In un'epoca in cui tutto si guarda sul telefono, avere ancora un posto così in città mi sembra un piccolo miracolo da non dare per scontato.
18 hours ago
ape
ape
ape
12 clappers
4 comments · load more
ape
Granchiola96: vedere il prima e dopo fa un sacco impressione!! come è cambiata la città!!
ape
Lulùgreen: bellissimo!
ape
Bubba90:

Spettacolo 🥹

ape
enrica:

Pinno!

Cianci
Ape rank 1 · Italy

Una settimana in Alto Adige. La bellezza di questi posti, oltre alla stupefacente natura, è che gli spostamenti sostenibili sono davvero possibili! Arrivati con l'auto, ma per andare in giro usiamo solo i piedi o il bus!

15 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Date le temperature stellari dal caldo alla mattina mi sveglio da sola super presto e spalanco tutto per cercare di catturare il fresco mattutino 🤞🤞
19 hours ago
ape
ape
ape
12 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Old me: vedo una crema sui social, la compro. New me: leggo gli ingredienti, guardo il packaging, cerco il brand. 🌿 Un cambio lento, fatto di curiosità e qualche acquisto sbagliato di troppo. A un certo punto ho iniziato a chiedermi cosa mettevo davvero sulla pelle e tra i capelli, e ho scoperto brand italiani bellissimi come La Saponaria che sui social non avrei mai incrociato. Shampoo solido incluso, e non torno più indietro. Voi com'è cambiato il vostro rapporto con i cosmetici? ✨
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
lee.jordan: Non amo gli acquisti on-line. Cerco di acquistare in erboristeria. La Saponaria? Utilizzo lo shampoo solido e il deodorante. Ottimi!
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Foto scattate da mio marito alle mie piantine di belle di notte. Un colore insolito secondo me.
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
3 comments · load more
ape
Granchiola96: bellissime!!
ape
Silver: ce le abbiamo anche noi...
ape
Luaffy: meravigliosa!