Buon anno Giungla!
Ecco i due ricettari scaricabili (utili tutto l'anno) delle sfide Veganuary:
Ricettario per chi parte da zero 👉 https://bit.ly/3Ytj6lO
Ricettario proteico 👉 https://bit.ly/3L1jZPC
Buon mese vegan a tutte 💚
Ho fatto diverse "ricette" del veganuary, non seguendo esattamente il ricettario ma reinventandomi un po'. Ieri per esempio Ramen istantaneo VEGANO (certificato) con germogli di soia… uno sballo!
🔴💨 Da martedì 13 a mercoledì 14 gennaio compreso sono in vigore le misure emergenziali contro lo smog ✋Stop anche ai veicoli diesel euro 5 📲Iscriviti al servizio gratuito che ti avvisa via sms-email Tutte le misure ➡️ https://www.comune.bologna.it/informazioni/misure-qualita-aria
Cous cous improvvisato con un mix di cous cous di grano e di lenticchie e ceci, condito con un po’ di ceci cotti e insaporito con del paté di olive. Dai miei calcoli dovrebbero esserci circa almeno 15 gr di proteine in questa porzione. Purtroppo non ho avuto tempo di prepararmi le verdure, farò doppia dose questa sera a cena!
Il cous cous di lenticchie e ceci è una valida fonte proteica pronta in pochissimo tempo ⏱️
I gambi e le costole del cavolo nero li spezzo in 2-3 e li lesso. Una volta cotti, li scolo e li tagliuzzo e mangio conditi con olio, sale e limone. Buonissimi! 😋
Che buoni! Vorrei provarli in versione vegana ma non so se il resto della famiglia apprezzerà, soprattutto per il formaggio che non so con che prodotto sostituire…
"Frittata" con farina di ceci e spinaci. Sono contenta dell'aspetto, spero sia buona 😋
L'hai cotta in forno?
Già da quando ero piccola i miei genitori mi hanno comprato pochissimi giocattoli nuovi, di solito venivano regalati dai cugini più grandi o dai vicini di casa. Era bello perché poi ricevevi giocattoli di ogni tipo!
Broccoli e cavoletti di Bruxelles al forno con salsicce vegane🌱😋🍽️
Ottima riflessione. Qui a caserta abbiamo difficoltà sia come pedoni che come ciclisti, la mobilità sostenibile sembra essere in tutti i modi disincentivata (nonostante a parole sembri tutto il contrario)
Ottima osservazione! Lo stesso vale anche per le piste ciclabili, se ci hai fatto caso: spesso obbligano a percorsi tortuosi e deviazioni scomodissime. Tutto perché le vie sono principalmente percorse dalle auto! Basta guardarsi intorno e contare: pochi a piedi e in bici, tanti in auto…
Oggi pranzo veg molto semplice: Pasta con sugo pomodori + soffritto di sedano-carote-cipolle + tofu croccante Zucca al forno Semplice nutriente e completo
Non è assolutamente un buon periodo per questioni di salute e problemi che stanno venendo fuori…sto provando a distrarmi e mi sono fatta un regalo che sia di buon auspicio, in attesa di vederli fiorire ❤️
Grazie a tutt* ❤️
❤️
Mia mamma, vegetariana da 50 anni, prepara da sempre il sartù di riso con ciò che ha a disposizione. Questa volta lo abbiamo fatto insieme e al posto dei vari formaggi, ne ha usati alcuni vegani!
Grazieeee
Post Salvato