Questo è un foulard di seta che ha visto giorni migliori, ma a cui mio marito è molto affezionato. Voglio provare a ripararglielo facendo un ricamo, anziché fare un classico rammendo che sarebbe molto visibile. Devo scegliere il motivo da ricamare e provare, vi farò sapere. 😊
Sono dei maglioni. Un paio del mio fidanzato e uno mio. Sono praticamente nuovi. I 2 del mio fidanzato mai messi, il mio ha un paio di stagioni. Proverò a metterli su #Vinted o a donarli.
Che bei gatti!
2 Dicembre — Giornata Mondiale del Dono A volte guardare ciò che abbiamo già è il modo più rapido per trovare nuove possibilità.
🧶 Il mio gesto di oggi: ho scelto un maglione che non indosso più — un caldo pezzo beige che ha ancora tanta vita da dare. Questa mattina l’ho lavato con cura, aggiustato un piccolo filo tirato e deciso come dargli nuova vita: lo porterò al centro di raccolta locale e offrirò a chi lo riceverà qualche consiglio per mantenerlo a lungo. Se non trovo subito chi lo vuole, lo trasformerò in una federa per cuscino (DIY upcycle) o lo metterò in uno scambio nella community.
🌱 Perché farlo: prolungare la vita di un capo anche di soli 9 mesi può ridurre la sua impronta di carbonio del 20–30%. Un piccolo gesto, grande impatto.
💬 Vuoi unirti? Se hai un capo o un oggetto che non usi, prova a: * donarlo a una ong/associazione locale, * scambiarlo in un gruppo di baratto, * o reinventarlo con un progetto DIY (cuscini, borse, patch creativi).
#GiornataDelDono #DaiUnaNuovaVita #Upcycle #Donazione #ModaSostenibile #ZeroSprechi
Avevo messo questi libri su Vinted ma non sono riuscita a venderli. Questa sfida mi ha ricordato che potrei portarli ad un punto di bookcrossing (con le biblioteche finora non ho avuto molta fortuna)
L’impermeabile del cane di una ex collega di Clara é stato donato alla nostra Stella per avere una seconda vita☔️🐶
A Stella sta benissimo anche se a lei non piace indossarlo quando piove😅🤭
amoreeee, sembra un po' dire "cosa mi tocca fare per questi umani!" 🤣
Domenica mattina, un’immagine mi ha colto all’improvviso: il radicchio a palla rossa. Subito mi sono detto: “Renzo, muoviti, vai a raccoglierne uno nell’orto e poi vedrai che ne fai qualcosa di buono!” Quel "qualcosa" non poteva che essere un risotto. Quando l’ho tagliato a metà, si è rivelato in tutta la sua bellezza: il contrasto dei colori e la sua forma quasi scultorea mi hanno sempre affascinato. Ogni volta che lo affetto, il colpo d’occhio è sempre lo stesso, ma non smette mai di stupirmi. Ma non solo! Che dire della croccantezza e del sapore gustandolo senza condimento? Passiamo alla preparazione che è meglio: per cinque persone, ho usato una pianta di radicchio a palla piuttosto grande e circa dieci centimetri di porro affettato sottilmente. Ho aggiunto brodo vegetale e alla fine un filo di olio extravergine di oliva. Come dice mia moglie, “è venuto buonissimo, anche senza mantecatura con il burro!” E io, ovviamente, sono sempre contento così!
che bellezza! come contrasti l'amaro che generalmente non a tutti piace? (vedi l'adolescente a casa mia… 😀)
questa in primo piano con al centro la stoffa rossa l'ho appena consegnata ad una mia amica, ero a pranzetto con lei ed ho approfittato per farle un regalino
Calzini usati e spesso bucati diventano uno dei molti giochi di Stella 🎾🐶
O forse sono bucati (e prima non lo erano) proprio perché sono diventati giochi di Stella?😅🤔
Non è esattamente un capo che non indosso più però ieri avevo un mente di donare questo peluche alla mia prof di viticoltura che adora le api e con la quale ho fatto un corso di apicoltura a scuola