Tanti anni fa mi dilettavo con tutto quello che era creatività: decoupage, pupazzi di stoffa, decorazioni…facevo anche i mercatini … Adesso ogni tanto tiro fuori qualcosa dal mio "scatolone fabbricone" per regalarlo…alcune di queste cose sono nuove o seminuove, le comincio a preparare per donarle ai bambini a Natale, ne saranno sicuramente felici, ed io sarò felice di aver reso dei bimbi felici…e di aver tolto un po' di ingombro in casa 😅
Adoro lo scatolone fabbricone!! 🥰Che bel ricordo l'albero azzurro
Spesa contadina con sorpresa. Giovedì mio marito ha ritirato la spesa. Mi ero scordata della barbabietola o meglio dal sacchetto vedevo spuntare solo le foglie e pensavo fossero erbette colorate invece c'era la sorpresa! Ma al taglio quanto sono magnifici questi colori?
Libro di figlia 1 domani sarà nel calendario dell'avvento di figlio2, la sorpresa sarà per entrambi perché i libri stagionali li archivio per farli ritornare a tempo debito 🎄
Che bei gatti!
Questo è un foulard di seta che ha visto giorni migliori, ma a cui mio marito è molto affezionato. Voglio provare a ripararglielo facendo un ricamo, anziché fare un classico rammendo che sarebbe molto visibile. Devo scegliere il motivo da ricamare e provare, vi farò sapere. 😊
2 Dicembre — Giornata Mondiale del Dono A volte guardare ciò che abbiamo già è il modo più rapido per trovare nuove possibilità.
🧶 Il mio gesto di oggi: ho scelto un maglione che non indosso più — un caldo pezzo beige che ha ancora tanta vita da dare. Questa mattina l’ho lavato con cura, aggiustato un piccolo filo tirato e deciso come dargli nuova vita: lo porterò al centro di raccolta locale e offrirò a chi lo riceverà qualche consiglio per mantenerlo a lungo. Se non trovo subito chi lo vuole, lo trasformerò in una federa per cuscino (DIY upcycle) o lo metterò in uno scambio nella community.
🌱 Perché farlo: prolungare la vita di un capo anche di soli 9 mesi può ridurre la sua impronta di carbonio del 20–30%. Un piccolo gesto, grande impatto.
💬 Vuoi unirti? Se hai un capo o un oggetto che non usi, prova a: * donarlo a una ong/associazione locale, * scambiarlo in un gruppo di baratto, * o reinventarlo con un progetto DIY (cuscini, borse, patch creativi).
#GiornataDelDono #DaiUnaNuovaVita #Upcycle #Donazione #ModaSostenibile #ZeroSprechi
Avevo messo questi libri su Vinted ma non sono riuscita a venderli. Questa sfida mi ha ricordato che potrei portarli ad un punto di bookcrossing (con le biblioteche finora non ho avuto molta fortuna)
Sono dei maglioni. Un paio del mio fidanzato e uno mio. Sono praticamente nuovi. I 2 del mio fidanzato mai messi, il mio ha un paio di stagioni. Proverò a metterli su #Vinted o a donarli.
Non so se considerarla una fortuna o una sfortuna, tendo però a non buttare quasi mai via niente di quello che possiedo perché vivo con la convinzione che "chissà, magari un giorno potrebbe servire". Spero di non andare troppo fuori tema con questa mia risposta, in quanto non ho venduto né donato niente di usato oggi, essendo azioni che già normalmente compio di mio. Volevo solo condividere un piccolo caso di "reinventare". Una signora che purtroppo l'anno scorso è venuta a mancare, mi aveva regalato questo cofanetto dedicato alla calligrafia. Non è mai stata una mia passione anche se mi piace scrivere, eppure non ho mai trovato qualcuno che fosse interessato a prenderlo. Il caso ha voluto che nell'ultimo cortometraggio su cui ho lavorato servisse proprio una penna stilografica. Così, tadan. Niente di nuovo d'acquistato, se non l'occasione meravigliosa di poter tirare fuori dall'armadio un regalo simile e poterne finalmente usare le potenzialità.🔏