Ciliegia del mio giardino a due passi da casa in riva al mare. Le mie vacanze sostenibili
Che bella immagine! 🌿 C’è davvero qualcosa di speciale nel vedere i primi germogli spuntare dalla terra: sono piccoli, ma racchiudono già tutta la promessa della pianta che diventeranno. Anche a me dà sempre una sensazione di soddisfazione e di calma. In questo periodo sto provando a coltivare qualche erba aromatica sul balcone: basilico, prezzemolo e menta. Sono curiosa di vedere come crescerà il tuo basilico greco nelle prossime settimane!
Col residuo di cioccolato fuso dei bounty ho fatto dei cioccolatini! 😄
Sì, lo facciamo anche noi. È una di quelle iniziative piccole ma concrete che aiutano a non perdere di vista il valore dei gesti quotidiani. Al di là del ricavato o del risultato finale, trovo importante che creino consapevolezza e stimolino conversazioni tra colleghi su temi che spesso passano in secondo piano. A volte basta davvero un contenitore in un angolo per ricordarci che ognuno può fare la sua parte.
Sì, ci sono passata anch’io durante un trasloco. Per i materiali ingombranti o per grandi quantità di cartone, l’accesso al centro di raccolta senza auto diventa davvero complicato. Da un lato è giusto incentivare il riciclo, dall’altro però bisognerebbe rendere più facile raggiungere questi servizi anche per chi non possiede una macchina. Magari con punti di raccolta temporanei nei quartieri, servizi di ritiro a domicilio più accessibili o collegamenti dedicati con i mezzi pubblici. Altrimenti il rischio è che smaltire correttamente i rifiuti diventi troppo difficile. Sono curiosa di sapere se altri hanno trovato soluzioni pratiche durante i loro traslochi.
L'acqua in cui ho cotto le patate + quella in cui ho cotto i fagiolini = un drink nutriente per le mie piante 😁
Piatto unico 3 P: Patate Piselli Peperoni 😁😋
Nota marca di dentifricio invita a chiudere l'acqua mentre ci laviamo i denti.
Quello che mia suocera ancora non ha capito… idee su come aiutarla? Tipo le scrivo col rossetto sullo specchio!? 🤣
Altro che rossetto sullo specchio… sto pensando a un sistema automatico: ogni minuto con l’acqua aperta parte una registrazione che ripete "CHIUDI IL RUBINETTO!" 🤣
Guardate che cielo magnifico c'è a bologna!
Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰