Stasera a cena da amici, cucinano loro, ma non ho resistito, avevo in mente di fare dei cookie ed eccoli qua:
180° per 10 minuti 🫶🍪😋
Oggi ho preparato una zuppa con le verdure rimaste da ieri sera, ci ho aggiunto una carota e del sedano che avevo in frigo, ho frullato tutto e cotto un altro po. Il sapore era molto buono, ci ho poi aggiunto dei crostini 🥗 Gnam 🤤
Non è bella come la frittata di farina di ceci preparata da @giulia🐸, ma è buona!
Mi è sembrata più leggera, più digeribile di quella con le uova!
Per le quantità ho usato l'occhiometro. Cipolla a fettine, zucchina a tocchetti e qualche fungo disidrarato.
Questo piatto ha superato il test dei miei commensali! E questo per me è davvero importante.
Grandissima! Sembra molto buona🤩
🍞 Panini di Sant’Antonio: una tradizione che parla di comunità
Il 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio Abate, nelle campagne toscane e soprattutto a Prato, si preparavano piccoli panini semidolci da condividere tra famiglie e vicini. Erano un gesto semplice: un modo per chiedere protezione per gli animali e per ricordare quanto la comunità fosse fondamentale per la vita contadina.
Oggi quei panini di Sant’Antonio sopravvivono nei forni e nelle parrocchie, soprattutto nelle zone dove la memoria rurale è ancora viva. Non sono solo un dolce: sono un frammento di cultura, un rito che unisce persone, animali e territorio.
Oggi ho un poco più di tempo… quindi…pasta senza glutine di cereali misti (grano saraceno, quinoa e riso) semplicemente all'olio e insalata di contorno e per finire… Un frutto e scorzette di arancio con la cioccolata fondente (ho controllato negli ingredienti non c'erano derivati di origine animale)…. Buonooooo… Mangio un po' semplice… 🤣🤣🤣🤣…. Mi spiace di non deliziarvi con ricette culinarie gourmet…. 🤣🤣🤣🤣🤣 Mi sento piena e non appesantita….
Nuove abitudini per sprecare meno 🤍
Ragù di lenticchie semplicemente spazialeeeeeee
Oggi faccio un piccolo sgarro alla mia dieta ma sempre vegano é.