Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
nipin
Ape rank 7 · Italy
In questi ultimi giorni non ho usato l'auto, mi muovo a piedi o in bici. Faccio una sola doccia veloce al giorno, nonostante il caldo: e trovo corroborante stare sotto l'acqua fredda! Tengo tende abbassate quando c'è il sole che picchia, così uso pochissimo il condizionatore: l'ho attivato solo a fine maggio, quando accendo i fornelli, e i 5 litri di condensa raccolti finora hanno contribuito a bagnare le piante. Mangio cibi che richiedono cotture brevi, e cucino per due pasti così lo faccio una sola volta: quello che vedete è un esempio di verdure varie che stavano in frigo e che ho mescolato con soia e tofu reidratati. Non compre se non eccezionalmente piatti pronti, perché c'è spesso più plastica che cibo...
2 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Faccio il riciclo del riciclo della plastica. Bottiglie in CORIPET e tappi per il gattile. Utilizzando sacchettini di plastica o carta che andrebbero buttati.
3 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
ape
nipin:

Non ho ancora capito se va bene staccare i tappi dai contenitori. A parte che non compro bevande e nemmeno acqua in bottiglia, ma i tappi ancorati ai brik delle bevande veg li chiudo perché a quanto pare vengono separati durante la lavorazione negli impianti di recupero. E poi per due tappi la settimana che faccio…

Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qua a vienna i mezzi pubblici funzionano davvero bene e mi permettono di raggiungere rapidamente anche posti un po' fuori dal centro come le bellissime sponde del Danubio. Si può acquistare l'abbonamento e biglietto da app in qualsiasi momento. Poi ovviamente adoro camminare ma anche le piste ciclabili sono sempre molto belle e ampie.

1 hour ago
ape
1 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Siccome sono sempre stata molto "appetitosa" per le zanzare, e se metto le zanzariere non si respira di notte, ho provato a creare una barriera protettiva a base di basilico fuori la mia finestra per limitare o eliminare del tutto l'uso di zampironi e piastrine…funzionerà? 🤞🏼

6 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
ape
vale011:

Da amante del basilico spero proprio di sì! 😄 Magari non creerà un campo di forza anti-zanzara, ma almeno avrai un profumo fantastico e gli ingredienti pronti per un bel pesto. Facci sapere se il test funziona, potrebbe interessare a molti di noi che siamo il buffet preferito delle zanzare! 🦟🌿

ape
nipin:

Mal che vada lo trasformi in pesto!😊

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Ieri con dei colleghi siamo andati a camminare in montagna, il tempo è stato perfetto, faceva fresco (rispetto alla pianura) e i panorami ci hanno riempito gli occhi e il cuore😍Abbiamo fatto il percorso ad anello delle 3 Cime di Lavaredo, piano piano ma per godercelo a pieno
7 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
3 comments · load more
ape
enrica:

Wow!! Prima o poi anche iooooo

ape
agnesemail:

Ma è vero che hanno posto delle limitazioni al turismo per proteggere le tre cime di LAVAREDO?

ape
greenpaws.consultant:

cavolo che meraviglia! 🤩 ci sono stata l'anno scorso… spero di poterci tornare! 😍

Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Per questa sfida mi sono fatta aiutare da mia mamma.... mi serviva un cappellino per andare a camminare in montagna e tra le varie cose ho yrovato questo, un ricordo di un addio al nubilato ca cui ho partecipato. Ovviamente ho pensato di non poter andare in giro con scritto "team sposa" ovunque quindi mi sono fatta aiutare da mamma a togliere le scritte, in modo da poterlo riutilizzare in futuro!!
8 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Basta che vedo le bici ed io…parto 😅 ho resistito a questo acquisto, va benissimo il mio vecchio portafoglio che mi accompagna da non so quanti anni

6 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
matii
Ape rank 0 · Italy
6 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ape
agnesemail:

bellissima

ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Ho aspettato per donare i miei 700 twin, aspettavo il 19 sperando crescessero, poi me ne sono scordata e oggi, ovviamente, sono spariti. Spero comunque non siano andati persi, che l'App li doni in automatico all'iniziativa, a prescindere dalla mia donazione e sbloccaggio premio.

8 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ape
lee.jordan: Perchè già spariti? Scadono il 22 a mezzogiorno.
ape
enrica:

Anche a me si sono azzerati prima del dovuto ! Incazzata… menomale ne avevo donati tantissimi prima.

enrica
Ape rank 2 · Italy

A volte la crescita nasce dal qui ed ora, ma è il risultato di una cura costante. Mesi fa ho piantato alcuni semi e poi me ne sono dimenticata. Continuando però ad annaffiare e prendermi cura delle piante sul terrazzo, ieri ho scoperto con sorpresa che da quei semi erano nate nuove piantine.

Un piccolo gesto che mi ricorda quanto, anche nel tema Environment e della sostenibilità, ogni azione di cura e attenzione possa generare valore, crescita e nuove opportunità. Ciò che coltiviamo con costanza trova sempre il modo di fiorire. 🌱

13 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
A Parma abitiamo in un quartiere leggermente esterno ma che ha le sue comodità.Quindi come.oggi nel tornare a pranzo ed essendo a casa nel pomeriggio da lavoro per esempio l'auto al lavaggio del distributore vicino e sono tornata a piedi. La riprenderò solo x andare a prendere Paolo alla materna . Se devo fare bancomat o spesa ortofrutta o ritiro pacchi faccio tutto a piedi perché ho posta , tabaccheria , edicola , ortofrutta con panetteria e macelleria tutti e 3 insieme. Abbiamo anche estetista e bar con pizzeria, pure 2 parchetti tutto nelle vicinanze. Quindi per cose minime si và a piedi , per la spesa grossa mi fermo in modo diretto con l'auto un pomeriggio in settimana col mio bimbo o il sabato direttamente con tutta la famiglia . I miei piedi abbronzati ad infradito lo confermano 😅🙈
36 minutes ago
0 clappers
enrica
Ape rank 2 · Italy

Solitamente quando acquisto guardo le icone sulle etichette… per la carta, guardo SEMPRE che ci sia la certificazione FSC! Anche nel mio post precedente si vede la foto fatta anche ai loghi della sostenibilità!

13 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌼 Angolo ristoro per impollinatori e non solo Ogni anno semino fiori per impollinatori: calendule, girasoli, trifoglio etc. Crescono veloci e attirano api, bombi e farfalle. Da un paio di stagioni aggiungo anche una fontana solare⛲: poca acqua in movimento, zero consumi. Insieme diventano un piccolo punto ristoro per insetti e uccellini, soprattutto nelle giornate più calde. Così giardino diventa più vivo e più utile alla biodiversità. 🐜🐞🦋🐦🦜🦉
1 day ago
ape
ape
ape
14 clappers
ape
Chiara:

Anche io vorrei prendere la fontana solare!

ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌾 Erba incolta per gli insetti Nel campo lascio sempre una parte di erba incolta. È uno spazio fondamentale: lì gli insetti trovano riparo, nutrimento e un piccolo habitat che non viene disturbato così si mantiene viva la biodiversità intorno a casa.
1 day ago
ape
ape
ape
14 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌿 Sapone Alga come alternativa ai pesticidi 🧼 Faccio una soluzione semplice per tenere lontani afidi e cocciniglia senza usare chimica: sapone Alga sciolto in acqua. È un sapone potassico vegetale, delicato sulle piante ma efficace sugli insetti a corpo molle. Ricetta veloce: - 20 g di sapone Alga - 1 litro d’acqua calda sciolto, raffreddato, spruzzato la sera sulle foglie. Funziona bene sulle infestazioni leggere e si prepara in un attimo.
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
lee.jordan: Devo ricordarmi di acquistarlo! Dovrebbe funzionare anche sul mio alloro e sulle mie piantine le cui foglie sono spesso mangiate! Ho letto che ha molti altri usi!
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Buon pomeriggio Giungla, fa caldissimo qua a Bologna. Sono maturanda, per questo non mi sono fatta sentire per un po'. Ieri mattina peró, prima di andare a scuola per sostenere la seconda prova, abbiamo trovato un piccolo animaletto in casa… All'inizio pensavamo fosse una piccola talpa, era ferita. Io dovevo andare assolutamente a scuola, così ho incaricato mia zia di portarla alla LIPU di Bologna, per far sì che la potessero curare. Proprio lì dicono a mia zia che si tratta di un Toporagno 🥹 (molto carino a parere mio) e che é una specie protetta ma, molti li sbattono solo fuori di casa anche se feriti. Quindi era la prima volta che la LIPU incontrava un piccolo toporagno. Sono molto contenta di poter ricevere aggiornamenti sulla piccola creatura attraverso mail… 🥹

1 day ago
ape
ape
ape
13 clappers
3 comments · load more
ape
Sharon1987:

Che bello che aggiornino sul suo stato!

ape
lee.jordan: Good Luck! Non ricordo: liceo? Anche qui si bolle.
ape
Tutto_molto_verde: cioè tu ci racconti questa cosa carinissima e non metti nemmeno una foto del toporagno? 💔
Tutto_molto_verde
Ape rank 2 · Italy
☀️ In occasione della Giornata Internazionale del Sole, voglio celebrare una forma di energia che spesso diamo per scontata. Queste zucchine e questi pomodori sono il risultato di settimane di luce, calore e pazienza. Senza l'energia del sole non avremmo orti, raccolti, fiori impollinati dalle api o gran parte del cibo che arriva sulle nostre tavole. Coltivare anche solo qualche pianta mi ricorda quanto dipendiamo dagli equilibri della natura e quanto sia importante proteggerli. Un piccolo orto domestico non produce solo cibo: riduce la necessità di trasporti e imballaggi e può offrire rifugio e nutrimento a impollinatori e altri piccoli animali, restituendo qualcosa all'ecosistema che lo circonda. A volte pensiamo all'energia solare solo in termini di pannelli fotovoltaici, ma il sole è anche il motore che rende possibile la vita sul nostro pianeta. 🌱🍅🥒
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sto andando a Perugia per la conclusione del master che ho seguito quest’anno. Ho deciso di prendere il treno e nei prossimi giorni mi muoverò solo a piedi o con i mezzi pubblici!

1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
enrica
Ape rank 2 · Italy

Sapone 100% naturale prodotto con Olio di oliva greco 🫒🕊️🍃

#FSC #ICADA #vol #slabsaop

1 day ago
ape
ape
ape
8 clappers
milena
Ape rank 7 · Italy
Nel giorno del solstizio d’estate fra i megaliti italiani alcuni luoghi misteriosi da visitare nel giorno più lungo dell’anno ma non solo. https://www.greenme.it/viaggi/italia/solstizio-destate-fra-i-megaliti-italiani-5-luoghi-misteriosi-da-visitare-nel-giorno-piu-lungo-dellanno/
22 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers