Non ho ancora capito se va bene staccare i tappi dai contenitori. A parte che non compro bevande e nemmeno acqua in bottiglia, ma i tappi ancorati ai brik delle bevande veg li chiudo perché a quanto pare vengono separati durante la lavorazione negli impianti di recupero. E poi per due tappi la settimana che faccio…
Qua a vienna i mezzi pubblici funzionano davvero bene e mi permettono di raggiungere rapidamente anche posti un po' fuori dal centro come le bellissime sponde del Danubio. Si può acquistare l'abbonamento e biglietto da app in qualsiasi momento. Poi ovviamente adoro camminare ma anche le piste ciclabili sono sempre molto belle e ampie.
Siccome sono sempre stata molto "appetitosa" per le zanzare, e se metto le zanzariere non si respira di notte, ho provato a creare una barriera protettiva a base di basilico fuori la mia finestra per limitare o eliminare del tutto l'uso di zampironi e piastrine…funzionerà? 🤞🏼
Da amante del basilico spero proprio di sì! 😄 Magari non creerà un campo di forza anti-zanzara, ma almeno avrai un profumo fantastico e gli ingredienti pronti per un bel pesto. Facci sapere se il test funziona, potrebbe interessare a molti di noi che siamo il buffet preferito delle zanzare! 🦟🌿
Mal che vada lo trasformi in pesto!😊
Wow!! Prima o poi anche iooooo
Ma è vero che hanno posto delle limitazioni al turismo per proteggere le tre cime di LAVAREDO?
cavolo che meraviglia! 🤩 ci sono stata l'anno scorso… spero di poterci tornare! 😍
Basta che vedo le bici ed io…parto 😅 ho resistito a questo acquisto, va benissimo il mio vecchio portafoglio che mi accompagna da non so quanti anni
bellissima
Ho aspettato per donare i miei 700 twin, aspettavo il 19 sperando crescessero, poi me ne sono scordata e oggi, ovviamente, sono spariti. Spero comunque non siano andati persi, che l'App li doni in automatico all'iniziativa, a prescindere dalla mia donazione e sbloccaggio premio.
Anche a me si sono azzerati prima del dovuto ! Incazzata… menomale ne avevo donati tantissimi prima.
A volte la crescita nasce dal qui ed ora, ma è il risultato di una cura costante. Mesi fa ho piantato alcuni semi e poi me ne sono dimenticata. Continuando però ad annaffiare e prendermi cura delle piante sul terrazzo, ieri ho scoperto con sorpresa che da quei semi erano nate nuove piantine.
Un piccolo gesto che mi ricorda quanto, anche nel tema Environment e della sostenibilità, ogni azione di cura e attenzione possa generare valore, crescita e nuove opportunità. Ciò che coltiviamo con costanza trova sempre il modo di fiorire. 🌱
Solitamente quando acquisto guardo le icone sulle etichette… per la carta, guardo SEMPRE che ci sia la certificazione FSC! Anche nel mio post precedente si vede la foto fatta anche ai loghi della sostenibilità!
Anche io vorrei prendere la fontana solare!
Buon pomeriggio Giungla, fa caldissimo qua a Bologna. Sono maturanda, per questo non mi sono fatta sentire per un po'. Ieri mattina peró, prima di andare a scuola per sostenere la seconda prova, abbiamo trovato un piccolo animaletto in casa… All'inizio pensavamo fosse una piccola talpa, era ferita. Io dovevo andare assolutamente a scuola, così ho incaricato mia zia di portarla alla LIPU di Bologna, per far sì che la potessero curare. Proprio lì dicono a mia zia che si tratta di un Toporagno 🥹 (molto carino a parere mio) e che é una specie protetta ma, molti li sbattono solo fuori di casa anche se feriti. Quindi era la prima volta che la LIPU incontrava un piccolo toporagno. Sono molto contenta di poter ricevere aggiornamenti sulla piccola creatura attraverso mail… 🥹
Che bello che aggiornino sul suo stato!
Sto andando a Perugia per la conclusione del master che ho seguito quest’anno. Ho deciso di prendere il treno e nei prossimi giorni mi muoverò solo a piedi o con i mezzi pubblici!