Che meraviglia di colori! 😍 I frutti rossi sono uno spettacolo per gli occhi e una delizia per il palato. E poi quell'intruso 🍅… si è mimetizzato davvero bene! Quale di tutti è il tuo preferito?
Quanto prodotto rimane in fondo alle confezioni? TANTO.
Prima di gettarle, io in qualche modo cerco di svuotarle bene! 😅
Verissimo! 😄 A volte sembra che nella confezione rimanga ancora una quantità sorprendente di prodotto. Io cerco sempre di recuperarlo fino all'ultima goccia: è un piccolo gesto che fa bene sia al portafoglio che all'ambiente. ♻️
Condivido pienamente. Il benessere degli animali passa anche da piccoli accorgimenti come adattare i nostri orari ai loro bisogni, soprattutto con il caldo. Anticipare le uscite, garantire acqua e ombra e rispettare i loro ritmi è un gesto di attenzione che fa davvero la differenza. Grazie per aver ricordato quanto sia importante mettere il loro benessere al primo posto. 🌿🐴
Domanda molto interessante. Secondo me il problema non è solo il materiale, ma anche quanto calore assorbe e quanto lascia traspirare il terreno. Superfici più permeabili e con più aree verdi possono aiutare a ridurre il calore estivo, mentre asfalto e cemento tendono ad accumularlo. La vera sfida è trovare un equilibrio tra sicurezza, durata e comfort climatico. Sarebbe interessante sentire il parere di chi si occupa di progettazione urbana o ingegneria stradale.
Ricordate i girasoli che avevo piantato nei vasi? Ecco qua! 🌻 Probabilmente non sono i girasoli che si vedono nei campi 🥲, ho scoperto che ce ne sono diverse specie e fanno tutte capo alla famiglia Helianthus.
Sono bellissimi! 🌻 Alla fine non conta che siano quelli dei campi: l'importante è vederli crescere e fiorire. Complimenti per il risultato! 😊
Mi sono ricordata di avere in dispensa delle lenticchie e ho deciso di preparare dei burger vegetali. Ho messo in una pentola le lenticchie e ho aggiunto carote, patate, un po' di paprika, un pizzico di sale e ho coperto con acqua (per le dosi sono andata a occhio e secondo il mio gusto). Una volta lessati i prodotti, e schiacciati per rendere il tutto uniforme, ho aggiunto del pangrattato e ho realizzato una decina di burger che ho congelato dopo averli cotti in padella.
Sì, capita anche a me! 😊 fare due passi appena sveglia aiuta davvero a schiarire la mente e ad affrontare la giornata con un altro spirito. Poi con queste giornate e un po' di luce già al mattino é ancora più piacevole. In inverno sarà sicuramente più dura trovare la motivazione, ma finché il tempo lo permette é un'ottima abitudine!
Mi manca… sapete consigliarmene uno voi?
Io posso menzionare @fluffy.revolution su IG, ma il loro focus non è "beauty", ma piuttosto sul cibo e le verdure.
Le mie abitudini alimentari sono molto cambiate negli anni, adesso preferisco di gran lunga la frutta e la verdura e ogni martedì, al mercato di quartiere, cerco di comprare solo prodotti di stagione… o perlomeno ci provo 🍆🥬🍅🥒
Una canotta di mio figlio era così, tra l'altro presa poco tempo fa a uno swap party. Gli piace tantissimo e voleva metterla stamattina… ago e filo e tadaaan! Le cose da principianti ce la faccio! 😬 '
Qualcuno lo ricorda?
Qualche settimana fa ho avuto il bimbo più grande malato, non sapevo che inventarmi tutto il giorno per intrattenerlo mentre io comunque dovevo occuparmi della neo arrivata in famiglia. Puzzle ok, macchinine quando riesco, tutti i giochi che abbiamo tra ina lavatrice e un pannolino… Per scelta non abbiamo Netflix, Amazon Prime o qualunque altro abbonamento. Solo tv classica.
Allora biblioteca e… quando li ho visti sono tornata bambina!!
Piedino! Mia nipote lo adorava!
Sì, lo facciamo anche noi. È una di quelle iniziative piccole ma concrete che aiutano a non perdere di vista il valore dei gesti quotidiani. Al di là del ricavato o del risultato finale, trovo importante che creino consapevolezza e stimolino conversazioni tra colleghi su temi che spesso passano in secondo piano. A volte basta davvero un contenitore in un angolo per ricordarci che ognuno può fare la sua parte.
Ma li staccate da bottiglie/tetrapack? Noi non usiamo mai bottiglie in plastica, ma tetrapak capitano… altri tipi anche?
Io dono a CMSR di Livorno, ormai da 10 anni. Ho fatto un post interamente dedicato sul mio profilo 🙂↔️
Siccome il basilico non era sufficiente (c'è da dire anche che ha poche foglie) ho chiamato i rinforzi contro le zanzare: la menta 😁 Vediamo se così funziona…sicuro ora camera mia è profumatissima 🤣
Ciliegia del mio giardino a due passi da casa in riva al mare. Le mie vacanze sostenibili
Frutti rossi in varie declinazioni..ma quanto sono buoni!? Mirtilli classici e rosa Lamponi in 3 colori + una variante Feagole e fragoline di bosco Intrusi 🍅