Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
chiaranzé
Ape rank 4 · Italy
Consigli per sopravvivere al caldo?😅
3 minutes ago
0 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Ho conosciuto Barbara grazie al mio lavoro e onestamente è una persona davvero preparata e preziosa.Giornalista ha deciso di scegliere la strada più difficile parlando di moda sostenibile, diritti degli animali ecc. È una persona che sicuramente mi sento di suggerire.

1 hour ago
ape
1 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Dato il fatto che mi sveglio presto a causa del caldo, dopo aver arieggiato casa, ne approfitto per fare una breve camminata dietro casa e godermi la frescura della mattina😉Oggi ho 20 minuti, chissà che non riesca a ritagliarmene di più nei prossimi giorni 💪
7 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰

1 hour ago
0 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

HUMANA VINTAGE Qua a Vienna esiste questa catena di negozi second hand dove puoi trovare davvero tante occasioni a prezzi modici. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa è il primo posto che visito ! https://humana.at/filialen/filialuebersicht/wien/?srsltid=AfmBOoofwuNwpZji3DRlAejmTdmZ-EF_0GDCzjowuxzWkljuiW2s9B64

1 hour ago
0 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Ritirato ora i premi mio e di mio marito in CNA Parma. Abbiamo scelto profumo e catalogo in edizione limitata, saranno i regali perfetti per mia mamma che compie gli anni il 7 luglio, che adora leggere e ama i profumi
4 hours ago
ape
ape
2 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌞 L’acqua pronta Questa è la mia acqua di San Giovanni di stamani. Profuma di erbe fresche e di "notte all’aperto". L’ho usata per lavarmi il viso: un gesto simbolico, che segna l’inizio dell’estate. Curiosità: un tempo si diceva che quest’acqua aiutasse a “tenere lontano il male” e a portare un po’ di fortuna nei mesi caldi. A me piace soprattutto l’idea di fermarmi un attimo e fare un rito naturale, e autoprodurre un'acqua fresca profumata che porto con me in queste giornate irresistibili. Dentro uno spruzzino riciclato mi dona sollievo tutto il giorno. Anche Mino ha apprezzato 🐇💓
5 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌸🌼Preparazione dell’acqua di San Giovanni 🌸🌼 Stasera ho preparato la mia acqua di San Giovanni. Ho raccolto qualche fiore spontaneo del giardino e dell’orto: quello che c’era. Li ho messi in una ciotola con acqua e li lascio fuori tutta la notte. È una tradizione molto antica: si dice che la rugiada del 24 giugno porti energia buona e protegga la casa. Curiosità: in molte zone si usavano solo le erbe che crescevano vicino a casa, perché “quello che ti serve lo hai già intorno”. Domattina vedo come viene la mia. 🌛
15 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
🎬 Il tesoro nascosto della mia città C'è un posto in città che ogni volta che ci entro mi dà una sensazione strana — quella buona, di quando qualcosa è ancora intatto. Il Cinema Italia Eden esiste dal 1922. Più di cent'anni. Mentre i multisala ci hanno abituati a corsie di pop corn e schemi tutti uguali, qui c'è ancora un'anima vera. La facciata in stile Secessione Viennese che racconta già tutto prima ancora di entrare, i prezzi onesti, le proiezioni in lingua originale, i cineforum, i film di nicchia che nessun altro osa programmare. E dietro a tutto questo c'è un concittadino — una persona di Montebelluna — che ha scelto di tenere in vita questo posto invece di lasciarlo spegnere come è successo a tanti altri cinema storici d'Italia. Non è un multisala, non è uno spazio anonimo. È un cinema a misura d'uomo. E io mi ci ritrovo tantissimo. In un'epoca in cui tutto si guarda sul telefono, avere ancora un posto così in città mi sembra un piccolo miracolo da non dare per scontato.
1 day ago
ape
ape
ape
14 clappers
4 comments · load more
ape
Granchiola96: vedere il prima e dopo fa un sacco impressione!! come è cambiata la città!!
ape
Lulùgreen: bellissimo!
ape
Bubba90:

Spettacolo 🥹

ape
enrica:

Pinno!

Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sono a Perugia per la conclusione del master che ho seguito, non so se possiamo parlare proprio di turismo sostenibile ma ho preso il treno, mangio vegano (come sempre) e mi sposto a piedi! Non ero mai stata in questa città ed è davvero stupenda!

1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
lee.jordan: È veramente bella! Un altro gioiello italiano!
ape
Lulùgreen: Mi piacerebbe tanto vederla , soprattutto se in autunno fanno ancora la fiera del cioccolato 😁
Matteo Cimitan
Ape rank 6 · Italy
In azione al concerto Firenze Rocks per sensibilizzare sull'abbandono dei rifiuti. Ecco il video: https://www.instagram.com/reel/DZ5bTIIxiQo/?igsh=NjFuZWlsdG4xazA4 Se ti va, segui la pagina per supportare il nostro progetto volontario per la divulgazione ambientale 🙌
20 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
ape
enrica:

Io ero li!!! In effetti post concerto c'è sempre questo problema dei bicchieri a terra… è anche bello potersi bere il drink durante il concerto e godersela al massimo, ma come si fa a ballare con le cose tra le mani??? Cappellini con cannuccia ? 🤣🤣

milena
Ape rank 7 · Italy
A Parma gia' la duchessa Maria Luigia nell'800 aveva emesso un decreto sulla pulizia delle strade e sul libero e sicuro transito per le strade. Nei giorni scorsi, come faccio con una certa periodicita', ho dedicato un pochino di tempo alla pulizia in uno spazio comune dietro sul retro della casa dove abito: passaggio pedonale a disposizione di tutti noi cittadini. Ho spazzato e raccolto con l'intento di prendersi cura del nostro ambiente dove tutti viviamo. Piccoli gesti per una visione d'intenti alla portata di tutti. Foto prima, durante e a fine pulizia. #MissioneCancro2026
1 day ago
ape
ape
ape
12 clappers
ape
Granchiola96: complimenti!!
ape
Lulùgreen: Maria Luigia d'Austria, un' icona per noi parmigiani ❣️
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Nel mio vaso/compostiera a volte finiscono erroneamente dei semi, ed ecco che come ogni anno nei vasi mi sono trovata queste 😅 non ho il coraggio di toglierle ma non credo di poter far crescere delle zucche sul balcone! Al massimo, farò scorpacciata di ciurilli 😋

51 minutes ago
0 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Ho qualche piantina nel terrazzo di casa, grazie alla mia ragazza. Nessun pesticida, solo acqua e sole.

15 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Anche quest'estate ripartiamo con gli appuntamenti serali di Pedali nella notte 🤩 In questo periodo stanno nascendo molte nuove ciclabili, sotto le proteste di residenti e commercianti; ho preparato questa guida sull'uso corretto delle ciclabili perché qui non c'è purtroppo l'abitudine ad utilizzarle, complici gli anni di assenza delle stesse o di creazione di ciclabili insensate (tipo continuamente interrotte da pali, o che finiscono di botto costringendoti ad attraversamenti pericolosi…). Dopo quello che abbiamo fatto per avere le ciclabili, fa arrabbiare vedere i ciclisti in strada, sembrano dar ragione agli automobilisti che considerano le piste solo spazio sprecato

54 minutes ago
0 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Week-end a Corvara e cartoline da mio figlio per mandarmi un po' di frescura, virtuale!
1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
Cianci:

Daiii anche noi siamo lì/qui 🤣

Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Qui a Parma la notte di San Giovanni tra 23/24 giugno è molto sentita. C'è anche chi fa' il veliero con acqua e albume e il giorno dopo guarda le vele per capire come sarà il raccolto e la produzione della terra. Poi per l'occasione si mangiano fuori i tortelli d'erbetta per aspettare la rugiada. Anche il nocino preparato con 23 malli di noci raccolti stanotte dicono che sia il migliore.
20 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
ape
ValevalinaPenzoloni: noi prepariamo l'acqua di san Giovanni!
Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Un aggiornamento sul "cubo" che ho abusivamente reso aiuola 🤣 Oggi ho aggiunto una talea di kalanchoe, tenuta per qualche settimana prima in acqua e poi in vaso per farla radicare. Ho aggiunto anche un po' di terriccio concimato; ogni volta che torno a casa innaffio le piante con l'acqua che porto sempre con me in borraccia

1 hour ago
0 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy

Noi ci abbiamo provato: albicocche e quinoa, senza zucchero, senza cottura

https://www.instagram.com/reel/DZuL5UYMx-M/?igsh=b2xjOXBuNzBzdjRl

Mi sono piaciute: a colazione e a merenda spalmate su una fetta biscottata.

P.S. naturalmente il vasetto di vetro è riciclato.

1 day ago
ape
ape
ape
9 clappers
Bubba90
Ape rank 0 · Italy

Per dare il giusto valore all'acqua, un bene che diamo per scontato, un giorno scaverò un pozzo artesiano.

15 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers