Solitamente quando acquisto guardo le icone sulle etichette… per la carta, guardo SEMPRE che ci sia la certificazione FSC! Anche nel mio post precedente si vede la foto fatta anche ai loghi della sostenibilità!
Anche io vorrei prendere la fontana solare!
Buon pomeriggio Giungla, fa caldissimo qua a Bologna. Sono maturanda, per questo non mi sono fatta sentire per un po'. Ieri mattina peró, prima di andare a scuola per sostenere la seconda prova, abbiamo trovato un piccolo animaletto in casa… All'inizio pensavamo fosse una piccola talpa, era ferita. Io dovevo andare assolutamente a scuola, così ho incaricato mia zia di portarla alla LIPU di Bologna, per far sì che la potessero curare. Proprio lì dicono a mia zia che si tratta di un Toporagno 🥹 (molto carino a parere mio) e che é una specie protetta ma, molti li sbattono solo fuori di casa anche se feriti. Quindi era la prima volta che la LIPU incontrava un piccolo toporagno. Sono molto contenta di poter ricevere aggiornamenti sulla piccola creatura attraverso mail… 🥹
Che bello che aggiornino sul suo stato!
Sto andando a Perugia per la conclusione del master che ho seguito quest’anno. Ho deciso di prendere il treno e nei prossimi giorni mi muoverò solo a piedi o con i mezzi pubblici!
Noi abbiamo avuto ottimi riscontri anche con prodotti a base di anacardi e mandorle, soprattutto per creare un tagliere vario e interessante. 😊
A me piacciono molto i formaggi vegetali di fattoria della mandorla, ce ne sono anche molti aromatizzati!
L'altro giorno hanno regalato a mia mamma delle carote un po avanti, così ho pensato di portarle a Oscar. Le ha molto apprezzate!
New entry, almeno la plastica viene differenziata al bar aziendale 💪🏼🎉
Che bello vedere come sono cresciute dopo due anni! Le talee di oleandro sono davvero resistenti 💪 Re-invasate é sempre un momento importante: spesso si nota subito quanto il vaso fosse diventato stretto. Ora avranno più spazio per svilupparsi e diventare ancora più rigogliose 🌿
Per una visita medica a Firenze ho preso il treno invece che l'auto. Un incubo direi. Viaggiare da sola con una bimba di 5 mesi con questo caldo e con le mille cose di cui ha bisogno, non è solo impegnativo, è un'impresa eroica. Una volta si può fare, ma se dovessi venire più spesso purtroppo sacrificherei la creatura, sballottata letteralmente.
Dovresti capire l'indirizzo che vorresti perseguire e poi cercare la scuola superiore pubblica di riferimento. Da noi qualche istituto ha i propri corsi serali dedicati agli adulti. Basta che poi mandi loro una mail e chiedi informazioni… sicuramente ti indirizzano! 👏 e vai così!
ci sono degli istituti (tipo il mio istituto fa le serali) che fanno i serali per adulti… te lo consiglio. Dei miei ex compagni di classe lo seguono tranquillamente!
Complimenti per questo obiettivo! Non è mai troppo tardi per riprende gli studi, e le storie che citi lo dimostrano benissimo. 😊
Complimenti per la voglia di rimettersi in pista! Ho preso la maturità a 28 anni, privilegiando l'apprendimento al pezzo di carta: infatti avendo già un biennio alle spalle ho dato due esami come privatista e l'ultimo anno ho frequentato corsi serali. Faticoso ma anche una bella esperienza, e la soddisfazione di arrivare alla fine con profitto!
A volte la crescita nasce dal qui ed ora, ma è il risultato di una cura costante. Mesi fa ho piantato alcuni semi e poi me ne sono dimenticata. Continuando però ad annaffiare e prendermi cura delle piante sul terrazzo, ieri ho scoperto con sorpresa che da quei semi erano nate nuove piantine.
Un piccolo gesto che mi ricorda quanto, anche nel tema Environment e della sostenibilità, ogni azione di cura e attenzione possa generare valore, crescita e nuove opportunità. Ciò che coltiviamo con costanza trova sempre il modo di fiorire.