Per me sono le pesche: il profumo e il sapore mi riportano subito all'estate. Ma i fichi appena raccolti hanno davvero qualcosa di speciale. 🌿🍑
Preferisco il fondente ma per un attimo di pausa va bene anche quello al latte
Coi saponi solidi, quando si arriva alla loro "fine", si sgretolano tutti, si distruggono in mille pezzettini che poi si perdono. Io faccio così: uso un sacchettino riciclato, di quelli dei confetti tipo, metto tutto dentro e uso tipo spugna col sapone incorporato! 🤣
Mia moglie usa la stiratrice verticale. Maglie magliette camice pantaloni lunghi e corti. Mette su e dà il via, fa altro e poi va per piegare e rimettere un altro pezzo. Certo fa rumore, oltre caldo come un ferro da stiro ma non sta lì vicino e fa due cose contemporaneamente
Quanto prodotto rimane in fondo alle confezioni? TANTO.
Prima di gettarle, io in qualche modo cerco di svuotarle bene! 😅
Verissimo! 😄 A volte sembra che nella confezione rimanga ancora una quantità sorprendente di prodotto. Io cerco sempre di recuperarlo fino all'ultima goccia: è un piccolo gesto che fa bene sia al portafoglio che all'ambiente. ♻️
Condivido pienamente. Il benessere degli animali passa anche da piccoli accorgimenti come adattare i nostri orari ai loro bisogni, soprattutto con il caldo. Anticipare le uscite, garantire acqua e ombra e rispettare i loro ritmi è un gesto di attenzione che fa davvero la differenza. Grazie per aver ricordato quanto sia importante mettere il loro benessere al primo posto. 🌿🐴
noi niente fiume nelle vicinanze del maneggio… lo porto "fuori" nelle ore meno calde (quindi la mattina alle 7⁄8 o la sera alle 19⁄20)
Per combattere questo caldo bisognerebbe decementificare le città…. però fare enormi strade in ghiaione pressato o ciottolato in inverno mi sembra poco agevole, il cemento serve quando piove per rendere le strade più sicure, meglio percorribili anche in inverno …. quindi ho pensato, c'è differenza tra fondo in pietra e fondo in cemento?? (tipo vecchia trada romana e strada asfaltata di oggi) Sapete nulla in merito? cosa ne pensate?
Domanda molto interessante. Secondo me il problema non è solo il materiale, ma anche quanto calore assorbe e quanto lascia traspirare il terreno. Superfici più permeabili e con più aree verdi possono aiutare a ridurre il calore estivo, mentre asfalto e cemento tendono ad accumularlo. La vera sfida è trovare un equilibrio tra sicurezza, durata e comfort climatico. Sarebbe interessante sentire il parere di chi si occupa di progettazione urbana o ingegneria stradale.
la pietra assorbe meno calore rispetto che all'asfalto… le usavano perché non avevano altri materiali con cui fare le strade (non esisteva la ghiaia e nemmeno la sabbia in sacchi, oltretutto non sarebbe stata comoda). In ogni caso, la decementificazione in città é una cosa pressoché impossibile, poiché sempre più persone tendono a spostarsi dalla campagna alla città per trovare lavoro ed essere più comodi. E se fosse il contrario sarebbe ancora peggio (aree rurali distrutte e troppo frequentate, con conseguente cementificazione di queste ultime)
quindi purtroppo non credo ci siano grandi opzioni in merito, l'unico modo per un cambio di rotta sarebbero misure drastiche ovvero tornare allo stile di vita delle popolazioni indigene… ma quanti sarebbero disposti a lavarsi in fiumi inquinati e andare in ufficio 😅 o ancora peggio in sala operatoria?
Frutti rossi in varie declinazioni..ma quanto sono buoni!? Mirtilli classici e rosa Lamponi in 3 colori + una variante Feagole e fragoline di bosco Intrusi 🍅
Che meraviglia di colori! 😍 I frutti rossi sono uno spettacolo per gli occhi e una delizia per il palato. E poi quell'intruso 🍅… si è mimetizzato davvero bene! Quale di tutti è il tuo preferito?
🫐 Torna “Piovono Mirtilli!”: la raccolta solidale a supporto delle comunità in Mozambico! 🫐 Nelle giornate di sabato 4 e sabato 18 luglio, vi aspettiamo per raccogliere insieme ottimi mirtilli biologici direttamente dal campo e sostenere il progetto nella regione di Nampula in Mozambico per rafforzamento la sicurezza alimentare. 📍 Dove: Azienda Agricola Tetto Nuovo (Via della Battaglia 113, Madonna dell’Olmo – Cuneo) ⏰ Orari: dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 Potrete raccogliere i mirtilli bio al costo di 4€ al chilo. Per ogni chilo raccolto, 2€ saranno devoluti direttamente ai progetti di LVIA in Mozambico, a fianco delle comunità agricole locali per promuovere sovranità alimentare e tecniche sostenibili. Non serve prenotare! Basta venire nelle fasce orarie indicate. Cosa portare: I contenitori per i mirtilli 🧺 Cappellino e protezione per il sole ☀️ 💬 Per qualsiasi informazione, potete scrivere via WhatsApp al numero 351 785 1972.