Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
caoide
Ape rank 6 · Italy
Buongiorno! Questa primavera il mio cane più piccolo si è divertito a spese della salvia, le ha strappato un ramo! 😞 Spero di capisca dalla foto, è stato un bel taglio! Avevo paura ci morisse, ma ora vedo che tra i rami che ormai hanno sfiorito ne stanno spuntando di nuovi sani! 🌱 Mio zio ha messo del fango nella ferita, secondo lui la aiuta 😅 Chiedo a voi: c'è qualcosa che posso fare per aiutarla a riprendersi dopo la sua perdita?
44 minutes ago
ape
ape
ape
4 clappers
greenpaws.consultant
Ape rank 7 · Italy

Bologna si sa, é una città ricca di peculiarità. Non posso scegliere una foto sola, sarebbe quasi un’oltraggio alla mia città. Bologna è la città Rosso Blu, dei portici più lunghi del mondo, della finestrella di via Piella (la piccola venezia), il mercato vecchio, del nettuno, di palazzo Re Enzo, del lampione dei neonati, di piazza maggiore e del voltone del podestà. Qui nelle foto vi ho riportato le foto più belle di Bologna…

2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
ape
lee.jordan: Bologna la Dotta! È grande! Anche per la musica (quanti artisti! La casa di Dalla). Purtroppo è da ricordare anche per ferite incancellabili (la stazione).
stefano😎
Ape rank 0 · Italy

Seme di mango che proveremo a fare germogliare

2 hours ago
ape
ape
ape
3 clappers
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Tutto ciò che é rimasto di una gelatiera 😂 frutti di bosco e panna veg

3 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
stefano😎
Ape rank 0 · Italy

Per le mani in cucina

2 hours ago
ape
ape
2 clappers
stefano😎
Ape rank 0 · Italy

Più che mia,idea riciclabile di mia moglie. Guanto destro che si è rotto come polso, ha tenuto la parte e la usava come elastico per bloccare il guanto finché non si è bucato. Avendo preso 2 coppie di guanti ma essendo rimasto solo il sinistro, lo ha girato per farlo diventare destro. No spreco e riutilizzo ✔️☑️🔝

2 hours ago
ape
ape
2 clappers
stefano😎
Ape rank 0 · Italy

Qui a Parma c'è NaturaSì che ha anche prodotti equo solidali e che partecipa alle buste di ToGoodToGo

2 hours ago
ape
ape
2 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Quando mi sono trasferita a Firenze, la prima cose che ho pensato avendo uno spazio esterno coperto, è stata quella di mettere i fili per stendere. Così, anche in inverno i panni li metto fuori!

5 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
lee.jordan: Questa è una grande comodità!
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Oggi andare in montagna (sappada) per conoscere la bimba piccola della mia migliore amica, è stata la scelta più giusta. Abbiamo evitato di stare in aria condizionata tutto il giorno e ci siamo godute un po' la natura, sempre con tutte le attenzioni del caso per una bimba di due mesi.... è stata proprio una bella giornata e probabilmente cercherò di passare i prossimi weekend in luoghi naturalmente freschi o più freschi della pianura
16 minutes ago
0 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
La cura collettiva inizia spesso da due persone. Il mio ragazzo Alberto non è vegetariano, ma assaggia sempre quello che cucino (oltre che dandomi spesso una mano) e ogni tanto mi sorprende dicendo che era buono davvero. Mi dà una mano con le piante del balcone quando glielo chiedo, senza farlo pesare. E la domenica abbiamo un rituale che proteggiamo: niente impegni, casa in ordine, libro in mano, silenzio. Potremmo definirlo una sorta di book dating, anche se in realtà è solo noi due che leggiamo in parallelo senza dirci nulla. Non è grande. Ma è cura: reciproca, concreta, silenziosa. Forse il primo gesto collettivo è trovare qualcuno con cui costruire uno spazio sicuro dove ognuno può essere sé stesso. Voi avete un rituale di cura condivisa, in casa o fuori? 🌿 #MissioneCancro2026
5 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
enrica:

🍃🙏🏻

Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Borsa antispreco frutta e verdura a 3 euro più prodotti vicino alla scadenza
7 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
enrica:

Io ieri fatto metà spesa dal carrello anti spreco al 50%… mangiato già tutto, impressionante la quantità di cibo prossima alla spazzatura!

Cianci
Ape rank 3 · Italy

Coi saponi solidi, quando si arriva alla loro "fine", si sgretolano tutti, si distruggono in mille pezzettini che poi si perdono. Io faccio così: uso un sacchettino riciclato, di quelli dei confetti tipo, metto tutto dentro e uso tipo spugna col sapone incorporato! 🤣

8 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
Green.Gio: Geniale! Non ci avevo mai pensato 🤩
ape
Luaffy: fantastica idea
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Evento green lungo la Martesana
4 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
MartinaNoor
Ape rank 7 · Italy
Lo scorso anno avevamo messo in sicurezza 8 bruchi di farfalla macaone trovati sulla pianta di finocchietto selvatico. 6 di loro erano cresciuti e diventati farfalle. A settembre ne avevamo trovati 7 ma avevamo deciso di provare a lasciarli sulla pianta, sono stati tutti divorati dalle cavallette. Quest'anno li abbiamo trovati solo ora e solo due, quindi li abbiamo messi subito in sicurezza. Vi presento Gianbruco, il grande e tranquillo, e Gianbruchino, piccolo e litigioso.
7 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
stefano😎
Ape rank 0 · Italy

Mia moglie ha trovato un mango nella busta del salva spesa Lidl. Ha deciso di provare a far germogliare il nocciolo come ha visto fare da tanti del gruppo. Vedremo se riusciremo!

2 hours ago
ape
1 clappers
ape
Granchiola96: cavoli che idea!! Io ne ho mangiato uno da poco e buttato via il seme... che spreco😱🫣
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Ieri raccolta di fichi dall'albero dei miei genitori. Il mio frutto preferito in assoluto — e i primi della stagione hanno sempre quel sapore che sa di attesa ripagata. E voi? Avete un frutto dell'estate a cui siete particolarmente legati? 🍃
9 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
3 comments · load more
ape
lee.jordan: Che buoni! Quanto mi piace la raccolta e quanto mi piacciono i fichi!
ape
vale011:

Per me sono le pesche: il profumo e il sapore mi riportano subito all'estate. Ma i fichi appena raccolti hanno davvero qualcosa di speciale. 🌿🍑

ape
Betzs:

Mhhh😋

lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
E oggi via con lo stirare! Se l'asciugatura in questi giorni è stata rapida, ora arriva la parte più difficile! Alla mattina presto è senz'altro meglio cercando di ridurre al minimo indispensabile i pezzi da stirare.
9 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
ape
stefano😎:

Mia moglie usa la stiratrice verticale. Maglie magliette camice pantaloni lunghi e corti. Mette su e dà il via, fa altro e poi va per piegare e rimettere un altro pezzo. Certo fa rumore, oltre caldo come un ferro da stiro ma non sta lì vicino e fa due cose contemporaneamente

ape
Betzs:

🥵🥵🥵sto sudando al solo pensiero 💭

lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Sorpresa in frigorifero! Mio marito, prima di uscire, ha preparato la pasta, con tante verdure e l'ha messa lì in modo che sia pronta alla giusta temperatura. Basterà mescolare prima di pranzo e poi distribuire nei piatti. Che caaaaldooo!
9 hours ago
ape
ape
ape
9 clappers
Tutto_molto_verde
Ape rank 3 · Italy
FSC e PEFC sono due certificazioni che conosco bene e che, da figlia di cartolai, ho visto molto spesso: quasi tutto il materiale da disegno di buona qualità li riporta! I quaderni scolastici in vendita nel loro negozio sono spesso prodotti dalla Cartiera di Varese che ha la certificazione FSC. Questi due riconoscimenti sono oggi molto più diffusi di quanto pensiamo ed esiste persino una capsule collection garantita dalla Certificazione di progetto FSC! https://fashion.fsc-italia.it/la-foresta-in-un-abito/
12 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Stamattina gita in montagna con una amica pr conoscere la sua nuova pargoletta... quindi la raggiungo in treno e poi andiamo in montagna insieme per cercare un po' di fresco💪 Treno+car sharing!
10 hours ago
ape
ape
ape
10 clappers