Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
Polleo
Ape rank 1 · Italy
mi sono perso in questi mesi fuori dalla giungla... La Divina Mostra de Il Mondo Che Vogliamo è uscita dalle scuole! o meglio, ha proseguito ad essere proposta negli istituti superiori, ma ha incontrato la curiosità anche in associazioni, in fondazioni e in comunità locali come parrocchie. Noi abbiamo sempre pensato a coltivare i giovani germogli, ma strada facendo abbiamo trovati germogli ovunque e di tutte le età. Scuole, associazioni, comunità locali.
2 hours ago
ape
1 clappers
ape
lee.jordan: E certo... di tutte le età. D'altronde il diploma e/ o la laurea sono conseguiti anche da adulti!
chiaranzé
Ape rank 4 · Italy
Le patate stanno crescendo! Un paio di mesi fa mi sono accorte che alcune delle patate del supermercato erano ormai diventate piene di radici... così le ho piantate e questo è il risultato :3
2 hours ago
ape
1 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
Lavoro in un posto con la mensa aziendale, e ormai gli operatori mi conoscono bene: ogni volta che mi avvicino al bancone chiedo conferma che non ci sia carne o pesce, e loro ormai lo sanno già prima che apra bocca 😄 Oggi però è successa una cosa che mi ha fatto sorridere: per la prima volta avevano due secondi vegetariani — un hamburger di soia e una cotoletta di verdure. Non appena mi hanno vista, me l'hanno detto loro stessi, quasi fieri di mostrarmelo. E la cosa che mi ha resa più felice? Una mia collega, complice il mio entusiasmo, ha deciso di provarli anche lei. Un piccolo passo, magari inconsapevole, verso qualcosa di diverso. Voi avete mai "contagiato" qualcuno senza volerlo fare apposta?
23 minutes ago
0 clappers
ApeMarilena
Ape rank 7 · Italy

Troppo caldo. Pasta fredda!

4 hours ago
ape
ape
ape
7 clappers
Betzs
Ape rank 7 · Italy

Stiamo iniziando a preparare il materiale per il prossimo nuovo inizio alla scuola dell'infanzia, servivano dei sacchetti portabavaglia, ed eccoli! Forse ve li avevo mostrati moooolto tempo fa quando preparavo la valigia con i primi cambi nascita😅 vengono da dei pantaloni accorciati in un tempo ancora piu lontano…ma ora continueranno ad accompagnare le avventure di mio figlio💕

2 hours ago
ape
1 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
A scuola per la calura abbiamo mangiato l'ananas fresco appena tagliato e, come insegna mia nonna, non abbiamo buttato il ciuffo!! Am lo anniamo lasciato in acqua in attesa di piantarlo nei prossimi giorni... speriamo attechisca🤞
4 hours ago
ape
ape
ape
6 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
Una birra buona, ricavata da rotture di pasta. L'avwte mai provata?
28 minutes ago
0 clappers
Granchiola96
Ape rank 7 · Italy
Dato il fatto che mi sveglio presto a causa del caldo, dopo aver arieggiato casa, ne approfitto per fare una breve camminata dietro casa e godermi la frescura della mattina😉Oggi ho 20 minuti, chissà che non riesca a ritagliarmene di più nei prossimi giorni 💪
13 hours ago
ape
ape
ape
13 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
So che è poco ma avevo queste 4 mollette che stanno rompendosi in più punti dalla parte alta , gli anni e il caldo. Così facendo ormai fatica a premere per aprirle ho staccato le parti più rovinate e buttate così da 4 mollette rotte ne ho 2 sane
2 hours ago
ape
1 clappers
ape
chiaranzé: bell'idea!
Cianci
Ape rank 1 · Italy

🥰 ci si sente rigenerati!!

3 hours ago
ape
1 clappers
lee.jordan
Ape rank 7 · Italy
34 minutes ago
0 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

Qui a Vienna in questi giorni è davvero un caldo pazzesco ma grazie a questa canotta in pura seta riesco a stare fresca. Appartiene alla mamma di una mia carissima amica e sono davvero contenta di indossarla perché anche se distanti ora, le sento davvero vicine.🥰

7 hours ago
ape
ape
ape
5 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌞 L’acqua pronta Questa è la mia acqua di San Giovanni di stamani. Profuma di erbe fresche e di "notte all’aperto". L’ho usata per lavarmi il viso: un gesto simbolico, che segna l’inizio dell’estate. Curiosità: un tempo si diceva che quest’acqua aiutasse a “tenere lontano il male” e a portare un po’ di fortuna nei mesi caldi. A me piace soprattutto l’idea di fermarmi un attimo e fare un rito naturale, e autoprodurre un'acqua fresca profumata che porto con me in queste giornate irresistibili. Dentro uno spruzzino riciclato mi dona sollievo tutto il giorno. Anche Mino ha apprezzato 🐇💓
12 hours ago
ape
ape
ape
8 clappers
Luaffy
Ape rank 5 · Italy
Ritirato ora i premi mio e di mio marito in CNA Parma. Abbiamo scelto profumo e catalogo in edizione limitata, saranno i regali perfetti per mia mamma che compie gli anni il 7 luglio, che adora leggere e ama i profumi
11 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
ValevalinaPenzoloni
Ape rank 7 · Italy
🌸🌼Preparazione dell’acqua di San Giovanni 🌸🌼 Stasera ho preparato la mia acqua di San Giovanni. Ho raccolto qualche fiore spontaneo del giardino e dell’orto: quello che c’era. Li ho messi in una ciotola con acqua e li lascio fuori tutta la notte. È una tradizione molto antica: si dice che la rugiada del 24 giugno porti energia buona e protegga la casa. Curiosità: in molte zone si usavano solo le erbe che crescevano vicino a casa, perché “quello che ti serve lo hai già intorno”. Domattina vedo come viene la mia. 🌛
21 hours ago
ape
ape
ape
11 clappers
Green.Gio
Ape rank 2 · Italy
🎬 Il tesoro nascosto della mia città C'è un posto in città che ogni volta che ci entro mi dà una sensazione strana — quella buona, di quando qualcosa è ancora intatto. Il Cinema Italia Eden esiste dal 1922. Più di cent'anni. Mentre i multisala ci hanno abituati a corsie di pop corn e schemi tutti uguali, qui c'è ancora un'anima vera. La facciata in stile Secessione Viennese che racconta già tutto prima ancora di entrare, i prezzi onesti, le proiezioni in lingua originale, i cineforum, i film di nicchia che nessun altro osa programmare. E dietro a tutto questo c'è un concittadino — una persona di Montebelluna — che ha scelto di tenere in vita questo posto invece di lasciarlo spegnere come è successo a tanti altri cinema storici d'Italia. Non è un multisala, non è uno spazio anonimo. È un cinema a misura d'uomo. E io mi ci ritrovo tantissimo. In un'epoca in cui tutto si guarda sul telefono, avere ancora un posto così in città mi sembra un piccolo miracolo da non dare per scontato.
1 day ago
ape
ape
ape
14 clappers
4 comments · load more
ape
Granchiola96: vedere il prima e dopo fa un sacco impressione!! come è cambiata la città!!
ape
Lulùgreen: bellissimo!
ape
Bubba90:

Spettacolo 🥹

ape
enrica:

Pinno!

Sharon1987
Ape rank 7 · Italy

Un aggiornamento sul "cubo" che ho abusivamente reso aiuola 🤣 Oggi ho aggiunto una talea di kalanchoe, tenuta per qualche settimana prima in acqua e poi in vaso per farla radicare. Ho aggiunto anche un po' di terriccio concimato; ogni volta che torno a casa innaffio le piante con l'acqua che porto sempre con me in borraccia

7 hours ago
ape
ape
ape
4 clappers
Debbie Effe
Ape rank 7 · Austria

HUMANA VINTAGE Qua a Vienna esiste questa catena di negozi second hand dove puoi trovare davvero tante occasioni a prezzi modici. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa è il primo posto che visito ! https://humana.at/filialen/filialuebersicht/wien/?srsltid=AfmBOoofwuNwpZji3DRlAejmTdmZ-EF_0GDCzjowuxzWkljuiW2s9B64

7 hours ago
ape
ape
2 clappers
Chiara
Ape rank 7 · Italy

Sono a Perugia per la conclusione del master che ho seguito, non so se possiamo parlare proprio di turismo sostenibile ma ho preso il treno, mangio vegano (come sempre) e mi sposto a piedi! Non ero mai stata in questa città ed è davvero stupenda!

1 day ago
ape
ape
ape
10 clappers
ape
lee.jordan: È veramente bella! Un altro gioiello italiano!
ape
Lulùgreen: Mi piacerebbe tanto vederla , soprattutto se in autunno fanno ancora la fiera del cioccolato 😁