Il mio mini-laboratorio di scienza fatto in casa 🥭🥑🔬
Di solito i vasetti di vetro delle conserve finiscono nel riciclo.
Io li uso per far germogliare i semi di mango e avocado.
Non è proprio un “gioco”, ma mi ricorda molto la sensazione che avevo da bambina con le scatole "Science & Gioco" della Clementoni: curiosità, attesa, e quella piccola magia di vedere qualcosa crescere grazie a te.
Zero sprechi, un po’ di fantasia, e la cucina diventa un orto in miniatura.
Voi avete mai trasformato qualcosa di “normale” in un esperimento da bambini grandi?