NUOVO PIANO CINESE SULLE LORO EMISSIONI DI CO2!!!
La Cina é pronta a presentare un nuovo piano sulle emissioni di CO2 nell'aria. Questo piano durerà per 5 anni, dal 2026 fino al 2030!
Da questo piano può dipendere molto su più di un'obbiettivo dell'agenda 2030, ma soprattutto per quello che riguarda l'abbassamento delle emissioni di CO2 nell'aria.
Partiamo dal dire che la Cina non é un Paese affidabile, ne amico, quindi questo piano potrebbe anche essere non rispettato. La Cina é dal 2009 che continua a dire che si impegnerà ad diminuire le sue emissioni di CO2, ma questo impegno ancora non si è fatto vedere.
Il piano cinese ha 2 obbiettivi primari: il primo é quello di ridurre l'intensità delle emissioni di CO2 del 18% e il secondo invece é quello di cercare di ridurre l'uso di carbone e di fonti di energia non rinnovabile.
Secondo alcune stime però, per rimanere in scia con l'obbiettivo del 2030 la Cina dovrebbe abbassare l'intensità di emissioni di CO2 del 23%.
Questo quello che sappiamo al momento su questo piano, che per come conosciamo la Cina, potrebbe ancora essere rivoluzionato (sia in positivo che in negativo).
Spero di essere stato d'aiuto.
Clap e seguitemi per favore🙏🤝👍🥹🫶