Ho scoperto il progetto adozioni a distanza ENPA tramite un post di @Orango-Diego e ho subito guardato quelle disponibili a Vicenza.
Purtroppo il canile di Vicenza non consente visite legate alle adozioni a distanza, avendo un programma dedicato ai cani inavvicinabili e in riabilitazione. Ho scoperto che Vicenza ha un enorme quantitativo di molossidi salvati dai combattimenti, oltre agli ex cani da caccia provenienti dall'Altopiano (mio zio ne ha salvati tanti dai cacciatori che volevano abbatterli perché "inservibili").
Lui è Diuk, un amstaff, tipo di cane che adoro poiché buonissimi e coccoloni ma, a causa della mole, spesso sfruttati e trattati con crudeltà.
Non potrei adottare un cane, vista presenza di gatta particolarmente feroce e della famiglia di ricci. In questo modo potrò aiutare Diuk fino a che non sarà riabilitato e potrà trovare serenità con una famiglia amorevole.
Che belle cose succedono qui, ho gli occhi lucidi dalla commozione. Diuk non poteva sperare in meglio 💚. Brava @MartinaNoor
a long while ago