Sabato 23 settembre verrà inaugurato il parco urbano di Montemurlo a Prato, un vero e proprio “central park”, lo definiscono dal Comune, perché occupa davvero il centro della città, dove fino a pochi anni fa sorgeva addirittura un campo da calcio.
Si tratta di una grande area pedonalizzata di 24 mila metri quadri con tante funzioni per tutte le fasce d’età. C’è l’area gioco per la prima infanzia con un grande scivolo, un gioco per l’arrampicata, tappetti elastici, altalene e giochi a molla. Per i ragazzi un’altra isola tematica del parco propone uno skate park e un campo da basket che all’occorrenza può trasformarsi in arena per gli eventi. C’è anche l’area del bio-lago, uno specchio d’acqua artificiale dove la depurazione non viene effettuata mediante i classici sistemi ma attraverso l’utilizzo di elementi naturali che hanno la medesima funzione come piante e ghiaia.
https://www.pratosfera.com/2023/09/16/il-central-park-parco-urbano-montemurlo/
35 clappers
Lally:
L'avevo letto. Speriamo che non venga preso di assalto e rovinato, come succede spesso a Prato...Sarà recintato e chiuso?
a long while ago
SilviaBMpanzèLaScimm:
splendida questa idea 😍
a long while ago