Visto che sono in montagna, parliamo di abbigliamento sportivo…
So che i capi tecnici purtroppo non sono molto sostenibili. C'è il rischio che rilascino micro plastiche nel lavaggio ma anche nell'utilizzo. Per questo cerco di far durare il più possibile i capi che ho già, senza comprare cose nuove solo perché "sono più performanti" o semplicemente più belle. Questi pantaloncini e questa canotta ad esempio hanno almeno 15 anni e li uso ancora senza problemi! Ho scoperto che il marchio Patagonia è più sostenibile, ma non lo trovo spesso nei negozi della mia città.
15 clappers
Alice:
Io vado sovente in montagna e comunque continuo a usare vestiti di cotone, li trovo più comodi e traspiranti di quelli "tecnici" e poi non rilasciano microplastiche a ogni lavaggio! Però è un bene sapere che ci sono anche abbigliamenti tecnici sostenibili!
a long while ago
Leti_green:
l'abbigliamento per ciclisti non è sostenibile per niente anche se per assurdo la bici è un mezzo sostenibile
a long while ago
Visto che sono in montagna, parliamo di abbigliamento sportivo… So che i capi tecnici purtroppo non sono molto sostenibili. C'è il rischio che rilascino micro plastiche nel lavaggio ma anche nell'utilizzo. Per questo cerco di far durare il più possibile i capi che ho già, senza comprare cose nuove solo perché "sono più performanti" o semplicemente più belle. Questi pantaloncini e questa canotta ad esempio hanno almeno 15 anni e li uso ancora senza problemi! Ho scoperto che il marchio Patagonia è più sostenibile, ma non lo trovo spesso nei negozi della mia città.