Mi piace regalare libri perché è un qualcosa di intimo da donare a chi si vuole bene per cui… Ho recuperato da un collega una cassetta piena di libri vecchi che sarebbero andati buttati via e tra questi ho trovato la trascrizione del discorso fatto dal deputato Giuseppe Cappi in occasione delle Prime elezioni del Parlamento Italiano 18 Aprile 1948… E pensare che oggi si fa fatica ad andare a votare… Ho pensato… Ho trovato una perla.. e dopo aver rimuginato un po' ho deciso di regalarlo a uno dei miei fratelli…
Nella prima foto vi ho riportato le conclusioni del discorso che sono bellissime e paragona l'Italia ad un alpinista in una situazione di rischio… Bellissimo… Sì percepisce proprio il sentimento generale di un paese che si riappropria della sua libertà.
22 clappers
MartinaNoor:
sono temi fondamentali di cui non si discute mai. Eppure, come hai detto tu, l'importanza del voto si sta perdendo. Non possiamo permetterci di perdere la nostra libertà.
a long while ago
ValevalinaPenzoloni:
fanno di tutto per fare perdere la voglia di votare, si guardi anche i referendum che propongono testi impossibili da capire e nozioni da laurea. Molte volte devi rispondere esattamente il contrario di quello che pensi perché sono scritti quasi "a trabocchetto"
a long while ago
lee.jordan:
Tutti dovrebbero esercitare il diritto al voto, soprattutto le donne che lo hanno conquistato a fatica. Grazie al loro voto l'Italia è una Repubblica.
a long while ago
Silver:
bella scelta..tuo fratello sarà orgoglioso..
a long while ago
vaniglia57:
dobbiamo ritrovare il senso civico, almeno per andare a votare+
a long while ago
Mi piace regalare libri perché è un qualcosa di intimo da donare a chi si vuole bene per cui… Ho recuperato da un collega una cassetta piena di libri vecchi che sarebbero andati buttati via e tra questi ho trovato la trascrizione del discorso fatto dal deputato Giuseppe Cappi in occasione delle Prime elezioni del Parlamento Italiano 18 Aprile 1948… E pensare che oggi si fa fatica ad andare a votare… Ho pensato… Ho trovato una perla.. e dopo aver rimuginato un po' ho deciso di regalarlo a uno dei miei fratelli… Nella prima foto vi ho riportato le conclusioni del discorso che sono bellissime e paragona l'Italia ad un alpinista in una situazione di rischio… Bellissimo… Sì percepisce proprio il sentimento generale di un paese che si riappropria della sua libertà.