Oggi, lontani da casa ma non certo dalle buone abitudini, abbiamo colto un’occasione… diciamo culinariamente strategica. I suoceri escono per una “commissione”, mia moglie mi lancia uno sguardo d’intesa e in un attimo la cucina si trasforma nel nostro laboratorio segreto del gusto. Missione del giorno: girelle con gocce di cioccolato e uvetta.
Tempo a disposizione: esattamente quello della loro assenza.
Pressione: alta, ma la sostenibilità non aspetta. Tra farina di farro bio che vola, olio extravergine che profuma e gocce di cioccolato fairtrade, sforniamo il nostro piccolo capolavoro proprio mentre la porta si riapre. Come se avessimo provato la scena per settimane, esplodiamo in un coro perfetto:
“Materiali genuini: farina di farro, olio extravergine d’oliva, gocce di cioccolato fairtrade… per le vostre e le nostre colazioni!” Sguardi stupiti, profumo irresistibile e un pizzico di sostenibilità che rende tutto ancora più buono.
Oggi, lontani da casa ma non certo dalle buone abitudini, abbiamo colto un’occasione… diciamo culinariamente strategica. I suoceri escono per una “commissione”, mia moglie mi lancia uno sguardo d’intesa e in un attimo la cucina si trasforma nel nostro laboratorio segreto del gusto. Missione del giorno: girelle con gocce di cioccolato e uvetta. Tempo a disposizione: esattamente quello della loro assenza. Pressione: alta, ma la sostenibilità non aspetta. Tra farina di farro bio che vola, olio extravergine che profuma e gocce di cioccolato fairtrade, sforniamo il nostro piccolo capolavoro proprio mentre la porta si riapre. Come se avessimo provato la scena per settimane, esplodiamo in un coro perfetto: “Materiali genuini: farina di farro, olio extravergine d’oliva, gocce di cioccolato fairtrade… per le vostre e le nostre colazioni!” Sguardi stupiti, profumo irresistibile e un pizzico di sostenibilità che rende tutto ancora più buono.