🌞 L’acqua pronta
Questa è la mia acqua di San Giovanni di stamani.
Profuma di erbe fresche e di "notte all’aperto".
L’ho usata per lavarmi il viso: un gesto simbolico, che segna l’inizio dell’estate.
Curiosità: un tempo si diceva che quest’acqua aiutasse a “tenere lontano il male” e a portare un po’ di fortuna nei mesi caldi.
A me piace soprattutto l’idea di fermarmi un attimo e fare un rito naturale, e autoprodurre un'acqua fresca profumata che porto con me in queste giornate irresistibili. Dentro uno spruzzino riciclato mi dona sollievo tutto il giorno.
Anche Mino ha apprezzato 🐇💓