IKEA DISTRUGGE LA BIODIVERSITÀ DEI CARPAZI!!!
Ikea é una delle aziende più importanti per quanto riguarda i mobili, se non la più importante, ma purtroppo, si rifornisce da delle foreste più importanti d'Europa e un'importantissimo polmone verde a livello mondiale: I CARPAZI!!!
Seppure per la Romania vada bene (governo corrotto e grandi entrate nelle casse dello Stato) e questa deforestazione sia legale, l'Unione Europea ha consigliato, per quanto riguarda la conservazione della biodiversità, che questo non fa' di sicuro bene per quanto riguarda questo argomento.
Ikea, nonostante gli avvertimenti dell'Unione Europea, sta continuando a usufruire di questa foresta.
Inoltre, il logo FSC, che dovrebbe indicare la responsabilità dell'azienda per quanto riguarda il conservamento delle foreste, NON É REALE, ovvero non é vero che Ikea ha prodotti green.
Questo é un grave problema che fa soffrire il pianeta anche per quanto riguarda il cambiamento climatico perché gli alberi assorbono moltissima CO2 e questa deforestazione a ritmi insostenibili non aiuta assolutamente.
Spero di avervi fatto scoprire una cosa nuova anche oggi.
Per favore clap e seguitemi!!!
Grazie🥹🙏
4 clappers
Alice:
Grazie per questo post. Non avevo idea di questa cosa. Non compro da Ikea, e adesso sono ancora più decisa a boicottarla e a diffondere la notizia. Posso chiederti da dove viene l'informazione? Cioè se trovo articoli di giornale o siti internet che ne parlino?
a long while ago
MartinaNoor:
mi ricordo che su Netflix anni fa c'era un documentario sul tema. Faceva parte della docuserie Broken.
a long while ago