Oggi alle 7 ero già al maneggio con la mia amica. Niente sveglie difficili: quando c'è da prendersi cura dei nostri equini, si parte.
Con questo caldo, portarli a camminare al fiume di mattina presto non è solo un piacere: è rispetto. Per loro, che sentono il caldo molto più di quanto immaginiamo, e per noi che vogliamo goderci il tempo insieme senza stressarli.
È uno di quei "rimedi contro il caldo" che non trovi sulle app meteo: anticipare, ascoltare, adattarsi ai loro ritmi invece di imporre i nostri.
E voi — avete qualche abitudine estiva per stare bene (e far stare bene chi avete intorno) nonostante le temperature? 🌿
6 clappers
vale011:
Condivido pienamente. Il benessere degli animali passa anche da piccoli accorgimenti come adattare i nostri orari ai loro bisogni, soprattutto con il caldo. Anticipare le uscite, garantire acqua e ombra e rispettare i loro ritmi è un gesto di attenzione che fa davvero la differenza. Grazie per aver ricordato quanto sia importante mettere il loro benessere al primo posto. 🌿🐴
Condivido pienamente. Il benessere degli animali passa anche da piccoli accorgimenti come adattare i nostri orari ai loro bisogni, soprattutto con il caldo. Anticipare le uscite, garantire acqua e ombra e rispettare i loro ritmi è un gesto di attenzione che fa davvero la differenza. Grazie per aver ricordato quanto sia importante mettere il loro benessere al primo posto. 🌿🐴
a long while ago