A proposito della giornata mondiale dei Diritti Umani che @MartinaNoor ci ha ricordato ponendo l'accento sul fatto che non si può distinguere tra ecologia, ambientalismo, giustizia sociale, economica… Perché sono le facce della medesima medaglia e non possono procedere disgiuntamente… Vi propongo questo articolo di Repubblica che parla di un documentario "Choose Earth" realizzato da Anne de Carbuccia.
Ancora non l'ho visto ma lo andrò a cercare… E poi vi dirò. Qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di vederlo?
Dall' articolo di Repubblica sembra molto interessante perché pone l'attenzione su tutti quegli eroi silenziosi che spesso non fanno notizia, purtroppo, e agiscono come protettori del Pianeta.
MartinaNoor:
dev'essere interessante si. È difficile trovare prodotti in cui il focus non siano gli occidentali salvatori e i locali selvaggi.
a long while ago
A proposito della giornata mondiale dei Diritti Umani che @MartinaNoor ci ha ricordato ponendo l'accento sul fatto che non si può distinguere tra ecologia, ambientalismo, giustizia sociale, economica… Perché sono le facce della medesima medaglia e non possono procedere disgiuntamente… Vi propongo questo articolo di Repubblica che parla di un documentario "Choose Earth" realizzato da Anne de Carbuccia. Ancora non l'ho visto ma lo andrò a cercare… E poi vi dirò. Qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di vederlo? Dall' articolo di Repubblica sembra molto interessante perché pone l'attenzione su tutti quegli eroi silenziosi che spesso non fanno notizia, purtroppo, e agiscono come protettori del Pianeta.
https://www.repubblica.it/green-and-blue/2025/12/06/news/anne_de_corbuccia_choose_earth-425018936/