Qui a Parma la notte di San Giovanni tra 23/24 giugno è molto sentita. C'è anche chi fa' il veliero con acqua e albume e il giorno dopo guarda le vele per capire come sarà il raccolto e la produzione della terra. Poi per l'occasione si mangiano fuori i tortelli d'erbetta per aspettare la rugiada. Anche il nocino preparato con 23 malli di noci raccolti stanotte dicono che sia il migliore.
ValevalinaPenzoloni:
noi prepariamo l'acqua di san Giovanni!
a long while ago