Welcome on greenApes!
Ready to make a difference and get rewarded?
Visit our website
back to the jungle
Granchiola96
· Ape rank 7
Italy · Italy
Back to the jungle
I have a question
Il fine settimana scorso ho prtato al Card i cartoni avanzati del trasloco, è venuta mamma ad aiutarmi con una seconda macchina perché nella mia non ci stava tutto.... con i mezzi pubblici non era possibile fare una cosa del genere (non c'è una fermata nei pressi, e se avessi dovuto continuare ad usare solo il bidone probabilmente ci avrei messo 100 anni a disfarmi di tutto.... bisognerebbe trovare un modo più sostenibile anche per accedere alla discarica, cosa ne pensate?? Voi avete avuto lo stesso problema durante i traslochi?
ape
ape
ape
  5 clappers
vale011:

Sì, ci sono passata anch’io durante un trasloco. Per i materiali ingombranti o per grandi quantità di cartone, l’accesso al centro di raccolta senza auto diventa davvero complicato. Da un lato è giusto incentivare il riciclo, dall’altro però bisognerebbe rendere più facile raggiungere questi servizi anche per chi non possiede una macchina. Magari con punti di raccolta temporanei nei quartieri, servizi di ritiro a domicilio più accessibili o collegamenti dedicati con i mezzi pubblici. Altrimenti il rischio è che smaltire correttamente i rifiuti diventi troppo difficile. Sono curiosa di sapere se altri hanno trovato soluzioni pratiche durante i loro traslochi.

a long while ago