Lezioni di lentezza dai miei amici a quattro zampe. Sfida dei 40 km completata! Ho raggiunto questo traguardo nel modo più dolce (e lento) possibile.
Muoversi con Speedy, il mio cane, e i miei tre gatti al seguito non è solo uno spostamento, è una vera e propria processione di lentezza consapevole. Il fatto che anche i gatti decidano di seguirci rende tutto magico e "lentissimo", perché bisogna rispettare i tempi di tutti: le lunghe annusate, le pause curiose e le piccole esplorazioni fuori sentiero.
Scelgo di muovermi a piedi perché questa strana e bellissima sfilata mi insegna a dare valore al tempo e a osservare i dettagli del territorio che normalmente mi sfuggirebbero. Rallentare non significa solo perdere velocità, ma guadagnare consapevolezza su ciò che ci circonda.
10 clappers
lee.jordan:
È vero. E dalle tue parti di natura super bella se ne trova molta!
a long while ago
Lezioni di lentezza dai miei amici a quattro zampe. Sfida dei 40 km completata! Ho raggiunto questo traguardo nel modo più dolce (e lento) possibile. Muoversi con Speedy, il mio cane, e i miei tre gatti al seguito non è solo uno spostamento, è una vera e propria processione di lentezza consapevole. Il fatto che anche i gatti decidano di seguirci rende tutto magico e "lentissimo", perché bisogna rispettare i tempi di tutti: le lunghe annusate, le pause curiose e le piccole esplorazioni fuori sentiero. Scelgo di muovermi a piedi perché questa strana e bellissima sfilata mi insegna a dare valore al tempo e a osservare i dettagli del territorio che normalmente mi sfuggirebbero. Rallentare non significa solo perdere velocità, ma guadagnare consapevolezza su ciò che ci circonda.