Stamattina sul balcone ho trovato la sorpresa più piccola e più bella della giornata: i primi germogli di basilico greco che spuntano dalla terra. 🌿
Sono minuscoli, quasi timidi, ma ci sono.
C'è qualcosa di ogni volta emozionante nel vedere nascere una pianta da un seme — sapere che da lì, con un po' d'acqua e pazienza, arriveranno foglioline profumate che finiranno in qualche piatto estivo.
Il balcone si sta svegliando, e io con lui. ☀️
Voi cosa state coltivando in questo periodo?
4 clappers
vale011:
Che bella immagine! 🌿 C’è davvero qualcosa di speciale nel vedere i primi germogli spuntare dalla terra: sono piccoli, ma racchiudono già tutta la promessa della pianta che diventeranno. Anche a me dà sempre una sensazione di soddisfazione e di calma. In questo periodo sto provando a coltivare qualche erba aromatica sul balcone: basilico, prezzemolo e menta. Sono curiosa di vedere come crescerà il tuo basilico greco nelle prossime settimane!
Che bella immagine! 🌿 C’è davvero qualcosa di speciale nel vedere i primi germogli spuntare dalla terra: sono piccoli, ma racchiudono già tutta la promessa della pianta che diventeranno. Anche a me dà sempre una sensazione di soddisfazione e di calma. In questo periodo sto provando a coltivare qualche erba aromatica sul balcone: basilico, prezzemolo e menta. Sono curiosa di vedere come crescerà il tuo basilico greco nelle prossime settimane!
a long while ago