Scusate se oggi non riesco a parlare di ambiente o ecologia ma una delle notizie di oggi mi ha devastata.
Avevo già sentito parlare dei "safari umani" avvenuti durante l'assedio di Sarajevo (1992-1996). Per chi non sapesse, durante l'assedio, turisti ricchi pagavano l'esercito serbo per poter sparare come cecchini ai civili bosniaco-musulmani.
Oggi è uscita la notizia che vi sarebbero almeno 5 indagati provenienti da diverse regioni del nord Italia per aver preso parte a questo genere di "turismo". Ovviamente denuncia contro ignoti, i nomi non trapelano. Mi raggela pensare che, nel nostro Paese, questa gente sia rimasta protetta dal 1992 ad oggi e ancora lo sia.
Nella foto, la tomba di Admira Ismić e Boško Brkić, lei musulmana e lui cristiano, coppia di fidanzati uccisi proprio da un cecchino mentre tentavano di fuggire da Sarajevo.
5 clappers
Chiara:
É una storia agghiacciante, speriamo venga fatta giustizia
a long while ago
CAROTA:
sì ho seguito anche io la notizia e mi chiedo come questa gente riesca "a vivere" con la propria coscienza... come facciano a guardarsi allo specchio.... come la politica spesso riesca a insabbiare... banalizzare... nascondere... azioni atroci.... per me è incomprensibile....
a long while ago
É una storia agghiacciante, speriamo venga fatta giustizia
a long while ago