🌸🌼Preparazione dell’acqua di San Giovanni 🌸🌼
Stasera ho preparato la mia acqua di San Giovanni.
Ho raccolto qualche fiore spontaneo del giardino e dell’orto: quello che c’era. Li ho messi in una ciotola con acqua e li lascio fuori tutta la notte. È una tradizione molto antica: si dice che la rugiada del 24 giugno porti energia buona e protegga la casa.
Curiosità: in molte zone si usavano solo le erbe che crescevano vicino a casa, perché “quello che ti serve lo hai già intorno”.
Domattina vedo come viene la mia. 🌛