IL TRASPORTO PUBBLICO.
L’ho veramente creato un gruppo, su Facebook, con oggetto il trasporto pubblico delle mie zone, e si sono iscritte 153 persone interessate a far sentire la nostra voce di utenti. In verità ve l’avevo già accennato in autunno, ma per una serie di motivi (il principale è istituzionale, e riguarda la situazione debitoria dell’azienda locale di TPL, partecipata al 100% dal Comune, emersa dopo l’estate…) ho dovuto attendere l’evolversi degli eventi e trattenermi dal scrivere la “lettera aperta” che ho intenzione di predisporre.
Nelle scorse settimane sia la Regione sia il Comune di Genova hanno immesso un po' di liquidità, ma il problema è l'incapacità gestionale dell’azienda, che a mio avviso si perde (e spreca denaro e risorse umane) in interventi senza senso, mentre altre sarebbero le cose importanti su cui puntare…
Poi naturalmente c’è anche il settore ferroviario (anzi l’idea di farsi avanti è nata da lí), perchè la nostra linea è una di quelle non servite benissimo.
Sto ancora raccogliendo le idee e pensando a come impostare il mio scritto nel modo piú efficace possibile, e appena riesco a mettermici lo farò.
Il gruppo Facebook l’ho impostato privato, non pubblico, perché ho voluto evitare lo spam e l’invasione di contenuti pubblicitari e inutili, così come gli attacchi di trolls, perditempo e denigratori del trasporto pubblico sempre e comunque, perché non ne abbiamo proprio bisogno. Meglio pochi ma seri!
#MissioneAcquario2026 #AngelApes #Acquario #ScimmiaUrlatriceVisionaria