C'è qualcosa di incredibilmente soddisfacente nel raccogliere la frutta direttamente dalla pianta. 🍒
A pochi chilometri da casa ho scoperto che l'Agricola Marcolin apre i suoi filari all'autoraccolta: albicocche protette sotto rete (e quindi al sicuro dalla grandine) e ciliegie duroni Kordia, tutto da cogliere con le proprie mani.
Non è solo più bello, è anche più sensato. Frutta locale, di stagione, senza imballaggi, raccolta nel momento giusto. E poi c'è quella soddisfazione fisica dello stare tra i filari che nessun supermercato può replicare.
Voi avete posti vicino a casa dove fate autoraccolta? 🍑