Eccomi anch’io finalmente con il post sul mio “eco-bilancio”.
Quest’anno vorrei puntare a un paio di cose soprattutto:
1. Ridurre la quantità di imballaggi in plastica: per tante cose è difficile trovare una alternativa (ad esempio il tofu, come conservarlo a lungo se non nella plastica?!) ma scegliere i prodotti senza imballaggi o con imballaggi minimi sarà l’obiettivo. A cominciare dalle carote: ammetto che volte per fare in fretta ho preso le vaschette da kg già imballate al supermercato, ma non è che ci si metta mezz’ora a scegliere sfuse e metterle nel sacchetto! 🥕
2. La mia amata mobilità sostenibile: ora che la mia gamba sta meglio, si torna a spostarsi con la bicicletta, bambini compresi!
Eccomi anch’io finalmente con il post sul mio “eco-bilancio”. Quest’anno vorrei puntare a un paio di cose soprattutto: 1. Ridurre la quantità di imballaggi in plastica: per tante cose è difficile trovare una alternativa (ad esempio il tofu, come conservarlo a lungo se non nella plastica?!) ma scegliere i prodotti senza imballaggi o con imballaggi minimi sarà l’obiettivo. A cominciare dalle carote: ammetto che volte per fare in fretta ho preso le vaschette da kg già imballate al supermercato, ma non è che ci si metta mezz’ora a scegliere sfuse e metterle nel sacchetto! 🥕 2. La mia amata mobilità sostenibile: ora che la mia gamba sta meglio, si torna a spostarsi con la bicicletta, bambini compresi!