Ieri pomeriggio, con il forno acceso per l'esperimento dei biscotti, abbiamo cucinato la zucca.
È la prima volta che lascio la buccia: devo dire che oltre a ridurre lo scarto dà un vantaggio anche in termini di tempo (impiegavo sempre un'eternità a toglierla tutta 😅).
Ieri per noi era un contorno quindi l'ho solo informata con una scaglietta di burro sopra ogni fettina e a cena è andata divorata.
Nel mentre la piccola aiutante divideva i semi dalla polpa e li lavava. Li ha poi disposti su uno strofinaccio: oggi staranno al sole e appena essicati andranno al forno per essere tostati.
Ieri pomeriggio, con il forno acceso per l'esperimento dei biscotti, abbiamo cucinato la zucca. È la prima volta che lascio la buccia: devo dire che oltre a ridurre lo scarto dà un vantaggio anche in termini di tempo (impiegavo sempre un'eternità a toglierla tutta 😅). Ieri per noi era un contorno quindi l'ho solo informata con una scaglietta di burro sopra ogni fettina e a cena è andata divorata. Nel mentre la piccola aiutante divideva i semi dalla polpa e li lavava. Li ha poi disposti su uno strofinaccio: oggi staranno al sole e appena essicati andranno al forno per essere tostati.
#nonsibuttavianiente