Il mio è un albero finto.
Ho passato tutta l'infanzia addobbando alberi veri, avevano sempre una forma diversa. Papà li prendeva da conoscenti che tagliavano i rami da un albero piu grande e a fine festa lo portava in campagna così da trasformarsi, col tempo, in concime. Da più grandi, abbiamo comprato un albero finto, adatto alla casa nuova e che ora è in soffitta inutilizzato perché troppo grande e i miei non hanno più la forza di montarlo quindi fanno solo il presepe.
A casa mia, prima con la mia coinquilina, lo prendevamo a Ikea ma anche in un altro posto che non ricordo, che ti davano la possibilità di riportarlo dopo le feste, in teoria per ripiantarlo finché non li hanno più ripresi infatti ne abbiamo comprato una piccino, finto, (in foto) che è con me, ormai un po' spelacchiato, da almeno 15 anni.
Prima era tutto rosso e oro, da quando mi son trasferita, ricominciando tutto da capo, è cambiato anche l'albero.
Il camino è di cartone (fatto con i cartoni che prendevo in ufficio e che sarebbero finiti nella spazzatura), l'ho costruito qualche mese prima che scoppiasse il Covid. Dovrò rinforzarlo… prima o poi!
Il mio è un albero finto. Ho passato tutta l'infanzia addobbando alberi veri, avevano sempre una forma diversa. Papà li prendeva da conoscenti che tagliavano i rami da un albero piu grande e a fine festa lo portava in campagna così da trasformarsi, col tempo, in concime. Da più grandi, abbiamo comprato un albero finto, adatto alla casa nuova e che ora è in soffitta inutilizzato perché troppo grande e i miei non hanno più la forza di montarlo quindi fanno solo il presepe. A casa mia, prima con la mia coinquilina, lo prendevamo a Ikea ma anche in un altro posto che non ricordo, che ti davano la possibilità di riportarlo dopo le feste, in teoria per ripiantarlo finché non li hanno più ripresi infatti ne abbiamo comprato una piccino, finto, (in foto) che è con me, ormai un po' spelacchiato, da almeno 15 anni. Prima era tutto rosso e oro, da quando mi son trasferita, ricominciando tutto da capo, è cambiato anche l'albero. Il camino è di cartone (fatto con i cartoni che prendevo in ufficio e che sarebbero finiti nella spazzatura), l'ho costruito qualche mese prima che scoppiasse il Covid. Dovrò rinforzarlo… prima o poi!