Benvenuto su greenApes!
Fai la differenza e premiati
Vai sul nostro sito
back to the jungle
Tatiki
· Ape rank 6
Italy · Italy
Back to the jungle
Ho partecipato alla campagna

🚨L'agricoltura industriale nuoce alla salute, alla biodiversità, spazza via i piccoli agricoltori, e sta portando il pianeta sull'orlo del collasso⚠️ Per questo oltre 100 ONG europee si sono unite nel lanciare la nuova Iniziativa dei Cittadini Europei "Salviamo Api e Agricoltori!". Se riusciremo a raccogliere almeno un milione di firme in tutta Europa, la Commissione europea avrà l'obbligo di considerare le nostre richieste e proporre atti legali per implementarle.

Cosa chiediamo?

❌ELIMINAZIONE GRADUALE DELL'USO DI PESTICIDI SINTETICI Entro il 2030 l'uso di pesticidi sintetici nell'agricoltura dell'UE sarà gradualmente ridotto dell'80%. Entro il 2035, l'intera agricoltura dell'Unione funzionerà senza alcun uso di pesticidi sintetici.

✅MISURE PER IL RECUPERO DELLA BIODIVERSITÀ Saranno ripristinati gli habitat naturali e le aree agricole diventeranno un vettore di recupero della biodiversità.

✅SOSTEGNO AGLI AGRICOLTORI Gli agricoltori devono essere sostenuti nella necessaria transizione verso l'agroecologia. Saranno favorite le aziende agricole piccole, diversificate e sostenibili e sarà sostenuta la ricerca intorno a un modello agricolo senza uso di pesticidi e OGM.

💪Aiutateci a raggiungere il nostro obiettivo firmando la nostra iniziativa e spargendo la voce! 👇✍️🗣📣 Maggiori informazioni: bit.ly/36Z4T3Q

ape
ape
ape
  6 clappers
guerillagardener: Tutte cose stupende, e spero realizzabili. Ma perché essere contro gli OGM? permettono di utilizzare meno acqua e sono più resistenti alle malattie, danno raccolti più abbondanti e sicuri, e inoltre una coltura può essere modificata per essere più ricca di nutrienti, come il riso OGM golden rice, modificato per essere ricco di betacarotene, e che sta salvando centinaia di persone (specie in india) dalla cecità causata dalla mancanza di vitamina A. 4 years ago