AVVENTO SOSTENIBILE GIORNO 2
In effetti nell’armadio sto continuando a tenere una maglietta leggera in cotone che non ho praticamente mai usato e che darò via, è come nuova. E mi viene in mente che una identica ma di colore diverso (era marrone) l’avevo regalata, tanti anni fa (ne saranno passati almeno 10/12! 🫣), a una ragazza del coro più alta e più robusta, siccome era di una taglia più grande (comprata per sbaglio, L invece di M). E un’altra marrone come quella della foto ce l’ho nell’armadio… Devo dare via anche quella 🫢
Ricordo bene l’acquisto di queste maglie, alla fine del primo decennio degli anni 2000 o all’inizio di quello successivo… Erano i tempi in cui purtroppo i negozi Benetton stavano sparendo dalla circolazione uno dopo l'altro, e con mia sorella eravamo disperate perché compravamo quasi tutto lì 😢 (allora molti loro capi erano piú di qualità, poi cambiò tutto). E quindi questa serie l’avevo comprata in saldo o in qualche svendita finale, senza riflettere abbastanza sulle sue caratteristiche, che me l’avrebbero fatta sfruttare ben poco… Col senno di poi per me non aveva molto senso una scollatura a V così pronunciata in una maglia a maniche lunghe, perché d’estate non l’avrei sicuramente indossata per il troppo caldo, non essendo a maniche corte o smanicata, e d’inverno avrei troppo patito sul petto e sulla gola, che col freddo ho da sempre bisogno di tenere ben coperti…
Pazienza, a volte un acquisto avventato (anche se per nulla costoso) può capitare 🙄 Ma presto questo prodotto andrà a chi lo può usare.