Benvenuto su greenApes!
Fai la differenza e premiati
Vai sul nostro sito
back to the jungle
OrangGiorgio
· Ape rank 5
Italy · Italy
Back to the jungle
Ho una storia da raccontare

Attenzione ai #falsiGreen in casa hanno appena acquistato una spugna che sulla confezione, tutta colorata di verde e con un grande tronco verde di bambù, citava in grande il Bambù, un prodotto molto green. Leggendo però si è visto che era semplicemente “arricchita” con il bambù ma alla fine non era altro che una normale spugna artificiale in materiale plastico anche se nella confezione non c’erano specificati i componenti ma veniva sottolineato solamente la presenza del bambù!!!! Capito i furbetti!!! 😉 e magari il bambù è presente in quantità irrisoria. Ho quindi verificato con la app Junker il codice a barre per vedere come smaltire l’oggetto e come prevedevo nulla era compostabile tantomeno biodegradabile, la confezione nella plastica e la spugna intera nell’indifferenziato. Buuuuuu!!! Bella fregatura. Ora che la green economy fa mercato e tendenza c’è chi si approfitta della situazione per confezionare prodotti che sembrano essere tutti green ma lo sono solo perché sono di plastica colorata di verde!!! Attenzione scimmiette.

ape
ape
ape
  31 clappers
Gennaro:

Il greenwashing all’attacco.

4 years ago
guerillagardener: Io utilizzo le spugne in cellulosa, totalmente biodegradabili e compostabili. 4 years ago
Giovanna: è da tanto che molte aziende cercano di ingannare i consumatori abusando della parola eco e di tutto ciò (immagini, parole, colori......) che rimanda al circuito della sostenibilità 4 years ago
Flavia:

La spugna più igienica e degradabile di tutte credo sia la vecchia manina in cotone che si può lavare e anche fare con vecchi asciugamani…

4 years ago
Deleted Ape:

deleted

4 years ago
Gennaro:

@Flavia Ciao, perdonami ma non so cosa siano le manine di cotone. Ho provato a cercare su Google ed è venuto fuori di tutto tranne qualcosa che serva a lavare. Potresti darmi qualche indicazione in più per favore?

4 years ago
Flavia:

Prova con guanto di spugna in cotone per lavarsi . Hai ragione sono un po’ stanca e sono stata imprecisa

4 years ago